News Le nuove ruote Fulcrum Sharq 57

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
26.133
35.090
99
dove capita
Visita sito
magari all' UCI si inventano domani che il profilo deve essere "tondo" e non ammettono dentature o puntini (come Zipp)...

E' sempre il solito discorso: l'UCI non inventa niente, perché l'UCI è l'associazione delle federazioni, per cui la gente li è sempre la stessa...i vari Team manager (Plugge, Gianetti, etc..) sono dentro le federazioni nazionali.

E nella commissione tecnica ed equipaggiamento ci sono rappresentanti dei corridori (Adam Hansen e Vittoria Bussi ad es.).

Io non so da dove sia nata questa idea che l'UCI sia gente presa da non si sa dove che nemmeno ha mai visto una bicicletta...

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.860
1.536
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
E' sempre il solito discorso: l'UCI non inventa niente, perché l'UCI è l'associazione delle federazioni, per cui la gente li è sempre la stessa...i vari Team manager (Plugge, Gianetti, etc..) sono dentro le federazioni nazionali.

E nella commissione tecnica ed equipaggiamento ci sono rappresentanti dei corridori (Adam Hansen e Vittoria Bussi ad es.).

Io non so da dove sia nata questa idea che l'UCI sia gente presa da non si sa dove che nemmeno ha mai visto una bicicletta...
grazie del chiarimento, non sapevo fosse così.

sartormassimo

Apprendista Scalatore
27 Aprile 2013
2.153
3.671
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Vabbè ma se stai a far le pulci alle frasi di marketing...
L'italiano...
Con le stesse parole puoi esprimere concetti completamente diversi :-)xxxx

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.758
7.938
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Ma gliene frega dell’UCI?

Le pubblicizzano come ruote allroad, e le confrontano con la gamma stradale speed, se leggo quello che scrivono mi sembrano ruote non pensate per le gare, anche si contraddicono dicendo che sono meglio delle speed in tutte le circostanze.

comunque il profilo a onda puo’ piacermi su ruote a basso medio profilo, qui mi sembra stonare un po’

Io non ho capito per chi sono queste ruote …

• Mi piace
Reactions: Body80

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
26.133
35.090
99
dove capita
Visita sito
Ma gliene frega dell’UCI?

Le pubblicizzano come ruote allroad, e le confrontano con la gamma stradale speed, se leggo quello che scrivono mi sembrano ruote non pensate per le gare, anche si contraddicono dicendo che sono meglio delle speed in tutte le circostanze.

comunque il profilo a onda puo’ piacermi su ruote a basso medio profilo, qui mi sembra stonare un po’

Io non ho capito per chi sono queste ruote …

Sono ruote per chi vuole un profilo alto a onda. Immagino che il profilo a onda non piaccia, esteticamente, a tutti e quindi è una proposta in più nella gamma.

Hanno un canale più largo delle Speed quindi ci stanno su copertoni più grossi, nel caso interessi. Ed a quanto pare adesso interessa.

Quindi ci puoi fare le gare e no. Comunque delle "circa 60mm" a circa 1500gr hanno un buon peso.
Il profilo a onda ha comunque più senso più il cerchio è alto in teoria.

Se non gli interessava l'UCI le facevano da 66mm :-)xxxx

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
26.133
35.090
99
dove capita
Visita sito
...più che altro è un po' strano che le mettano nella categoria gravel. Non tanto per il fatto di quanti monteranno delle ruote da 2500eu da 60mm su una gravel...ma per l'accostamento profilo a onda->gravel...che non capisco molto, ma evidentemente qualche ricerca di mercato avrà individuato/creato questo legame (estetico/di immagine penso).

thornn

Apprendista Passista
16 Novembre 2020
1.006
741
italia
Visita sito
Bici
trek
...più che altro è un po' strano che le mettano nella categoria gravel. Non tanto per il fatto di quanti monteranno delle ruote da 2500eu da 60mm su una gravel...ma per l'accostamento profilo a onda->gravel...che non capisco molto, ma evidentemente qualche ricerca di mercato avrà individuato/creato questo legame (estetico/di immagine penso).
ma in effetti anche le altre da 47mm (mi pare) sul gravel hanno senso? non si distruggono in poco tempo?