Le nuove Specialized con SRAM Rival AXS

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sia la aethos che la sl7 hanno la colorazione migliore rispetto a quelle superiori....c'è da valutare il peso e comunque 5000 euro con il gruppo più basso in fascia....si lo so' è elettronico con i dischi e con 12v e bla bla bla.......boh forse ci abitueremo anche a questo ma mi sembra assurdo francamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Il peso è citato da qualche parte? Non l'ho trovato nell'articolo, ma per 5000€ se poi mi trovo un bisonte mi tengo volentieri quello che ho già in casa...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il peso è citato da qualche parte? Non l'ho trovato nell'articolo, ma per 5000€ se poi mi trovo un bisonte mi tengo volentieri quello che ho già in casa...
Il Rival AXS pesa circa 3155 grammi, cioè circa 900 grammi più di un 105 disc (meccanico ovviamente). Quindi la bici non può pesare poco.
Dal mio punto di vista le scelte possibili sono due:
  1. vuoi l'elettronico wireless? prendi la bici con il rival axs, barattando l'elettronica con un costo maggiore, un peso maggiore, un costo dei ricambi notevolmente superiore.
  2. non ti interessa il wireless o l'elettronico in genere? prendi un 105 meccanico e risparmi soldi e peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Il Rival AXS pesa circa 3155 grammi, cioè circa 900 grammi più di un 105 disc (meccanico ovviamente). Quindi la bici non può pesare poco.
Dal mio punto di vista le scelte possibili sono due:
  1. vuoi l'elettronico wireless? prendi la bici con il rival axs, barattando l'elettronica con un costo maggiore, un peso maggiore, un costo dei ricambi notevolmente superiore.
  2. non ti interessa il wireless o l'elettronico in genere? prendi un 105 meccanico e risparmi soldi e peso.
Anche un Ultegra meccanico, risparmi soldi comunque a quanto pare...
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Anche un Ultegra meccanico, risparmi soldi comunque a quanto pare...
Il Rival AXS pesa circa 3155 grammi, cioè circa 900 grammi più di un 105 disc (meccanico ovviamente). Quindi la bici non può pesare poco.
Dal mio punto di vista le scelte possibili sono due:
  1. vuoi l'elettronico wireless? prendi la bici con il rival axs, barattando l'elettronica con un costo maggiore, un peso maggiore, un costo dei ricambi notevolmente superiore.
  2. non ti interessa il wireless o l'elettronico in genere? prendi un 105 meccanico e risparmi soldi e peso.
Il 105 disc r7000 pesa 2.900 gr t
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Il Rival AXS pesa circa 3155 grammi, cioè circa 900 grammi più di un 105 disc (meccanico ovviamente). Quindi la bici non può pesare poco.
Dal mio punto di vista le scelte possibili sono due:
  1. vuoi l'elettronico wireless? prendi la bici con il rival axs, barattando l'elettronica con un costo maggiore, un peso maggiore, un costo dei ricambi notevolmente superiore.
  2. non ti interessa il wireless o l'elettronico in genere? prendi un 105 meccanico e risparmi soldi e peso.
mammamia un bel mattone! però per me venderà un sacco nonostante il peso. la gran parte delle novità degli ultimi anni non hanno apportato di fatto miglioramenti prestativi semmai migliorato ergonomia, sicurezza, comodità con lo scopo (raggiunto) di abbracciare una maggiore platea di utilizzatori, magari meno attenti alla finezza dei materiali e ai grammi ma più alla "dotazione" globale del mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic