Le salite bastarde che vi fregano sempre

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
In fondo al lago del mis in provincia di belluno...da gena bassa a gena alta, circa due km con una pendenza media di poco oltre il 19%

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Traduco:

Piano= 1000 VAM

Pianino= 1100 VAM

...
Magari... quella salita m'ha sempre e solo preso a schiaffoni...Forse è che l'ho sempre fatta "all'interno" della Susa-Susa. Nel 2012 sono arrivato in cima per miracolo...e ancor più per miracolo ho finito il giro: sul Monce nuvolacce basse e freddo cane ([URL="http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/849/u8tv.jpg"][URL]http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/849/u8tv.jpg[/URL][/URL]), sul Gali piovigginava, ed io ero in maniche corte senza nemmeno una mantellina...Dopo una sosta tecnica a Valloire () tra nausea e mal di pancia sono arrivato su in 1h e 20 abbondante...
Ho smesso di battere i denti a Briançon dopo aver tremato dalla Cima del Gali fino alla fine del Lautaret

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Ma così non vale! Nel senso che non è la salita ad esserti indigesta ma le circostanze, pensa che io ho patito di brutto in ben 2 occasioni il Mongi lato francese :rosik: ma ero in giornata no, affamato e dopo Agnello e Izoard media di scalata di poco oltre i 10 km/h

Se parlo di salite che ho fatto singolarmente per vedere quanto vado fort... pardon volevo dire piano, dico gli ultimi 10 del Colle dell'Agnello e il Morti da Pradleves... non finiva più ed io avevo finito la benzina già alla malga martini

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
il fatto è che io ho anche provato a fare tutto il giro fino alla salita di conserva, o a farla piano, ma il risultato non è cambiato...

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
486
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io le salite le detesto...sia chiaro,finora ho affrontato solo qualcuna dei Colli Euganei...con il 42-52 davanti... 6 velocità dietro...cambio sul telaio. Ogni volta che capito da quelle parti nei miei giri una salita devo sempre farla...chissà che con il tempo e la costanza riesca a migliorare... Ma è dura xkè sono veramente faticose le salite...però quando arrivi in cima ti sembra di aver compiuto un'impresa. Mi piacerebbe riuscire a scalare una montagna...fare un po' di tornanti e raggiungere la cima vera... Ma...la strada è ancora lunga... È tutta sofferenza...mal di gambe...respiro difficoltoso...battiti importanti... Mai una volta che riesca a salire senza faticare... Ma anche nella vita è così...per salire...bisogna faticare...e sopportare...x raggiungere gli obbiettivi...