Le salite bastarde che vi fregano sempre

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
noi la scorsa estate abbiamo fatto da Bagno di Romagna
passo dei mandrioli
eremo di Camaldoli passando per un altro passo che non ricordo il nome
passo sella (lunghissimo :wacko: )
passo del carnaio
con ritorno a Bagno di Romagna
Panorami stupendi!! semplicemente fantastici o-o
Il passo che hai fatto e che e' lunghissimo si chiama passo della calla mentre quello che hai fatto per andare a camaldoli e' il serravalle:-)

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
a me danno noia quelle con tratti sopra al 15% per + di 5/6 km ......... diciamo che verso il finale mi tocca scalà sul 34 sennò mi s'induriscono le gambe ! oh, spero col tempo di riuscire a migliorarmi

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ne ho fatte tante in giro per il Belpaese, ma quella che veramente mi mette in difficoltà, nella mia zona, è questa:

http://www.appenninoromagnolo.it/itineraribici/alttrebbio_faenza.asp[url]http://www.appenninoromagnolo.it/itineraribici/alttrebbio_faenza.asp[/URL]

Non è la più dura della zona, c'è di molto peggio, ma questa mi mette davvero in crisi e non so spiegarmi il perchè ;nonzo%

ma te le vai a cercare.... perche dalle ns parti roba del genere non esiste. cmq complimenti vorrei averlo io quel problema... io vado in crisi gia sul castellaccio o sulla valle.:cry:

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Le salite che non sopporto sono quelle che salgono a gradini, se poi ci aggiungiamo gli asfalti rugosi e disastrati allora divento una bestia! :wacko:
Se però devo fare il nome di quella che mi ha devastato vado sul classico: Fedaia da Caprile.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Le salite che non sopporto sono quelle che salgono a gradini, se poi ci aggiungiamo gli asfalti rugosi e disastrati allora divento una bestia! :wacko:
Se però devo fare il nome di quella che mi ha devastato vado sul classico: Fedaia da Caprile.
Questa salita mi ha devastato guardandola in tv, figuriamoci quel giorno che l'affronterò in bdc..:wacko::wacko:

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Questa salita mi ha devastato guardandola in tv, figuriamoci quel giorno che l'affronterò in bdc..:wacko::wacko:

Guarda, l'ho fatta due volte: la prima mi sono fermato a metà del drittone dopo i serrai (avevo un 34x25) e la seconda (con un 28) sono arrivato in cima che vedevo triplo!

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao!!! menomale che ho letto se no avrei detto pure io questa.. davvero un muro almeno per me!! e diciamo pure che lo sfondo stradale non aiuta per nulla!!! da rifare cmq quest'anno!! ciao

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la salita che va da vico a sorrento, sono 2,5 km circa nemmeno tanto duri ma da 4 anni che la faccio non ho mai capito come interpretarla

la prima parte è più tosta e sia che spingo o che cerco di andare al risparmio quando la pendenza cala non ho mai la forza di spingere per fiondarmi poi in discesa

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Spesso cerco le salite,anche dure,ma quelle che mi fanno soffrire hanno il fondo granuloso,sconnesso, quando vedo quelle strade gia' sento crescere la fatica.
Forse la cosa peggiore per me è il traffico
Inoltre: salite molto lunghe, con brutto paesaggio(molto antropizzate), i lunghi traversi ripidi senza curve (es. Sampeyre da Elva o Stroppo), sotto il sole bollente senza ombra, la parte piu' impegnativa nel finale (dopo essere gia' svuotati)una combinazione di tutte le sopracitate

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mah essendo io un culone di 1,87 x 88 kg quelle con pendenze sino al 5/6% le gradisco molto. anche quelle oltre il 13/14% non disdegno,tanto lì si va di 34*28 a velocità minimo sindacale.

soffro da matti le altre,soprattutto quelle pèiene di tornati!!!
quando ne affronto uno mi esalto e mi sento come un prof :sborone:, percio' lo prendo sempre all'interno :wacko:(quelli a dx, altrimenti a sx mi asfaltano!!!), sui pedali,un dente in meno e a tutta.....poi quando mi risiedo.....:cry: