Le vostre Olympia qua

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Secondo voi a quanto la potrei vendere la mia Leader?
Con le ruote in foto alanera e trasmissione Red Axs....
Ti sei stancato , che pensi alla vendita ??

Franky ... per favore mi puoi indicare dove hai preso la "culla " del reggisella ??
Visto che non sono pratico , sono passato in negozio , ma non li vedo molto vispi !!!

Grazie mille

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
779
915
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs

Franky ... per favore mi puoi indicare dove hai preso la "culla " del reggisella ??
Visto che non sono pratico , sono passato in negozio , ma non li vedo molto vispi !!!

Grazie mille
Io ho preso il secondo con viti e morsetti superiori.
Lo monto sulla Leader da ormai 4 anni senza problemi e sulla titanio da 3.
Lo ho montato anche su una MTB ma lì dopo un paio di anni si è leggermente crepato, ma sicuramente le sollecitazioni erano differenti.
Quello di Olympia mi ha dato problemi fin dall'inizio aprendosi (cioè piegandosi) quando ho sostituito la sella. Vista la consistenza e il materiale (alluminio) ho preferito sostituirlo subito.
Li trovi anche di alluminio tipo:
ma non so se ne vale la pena.

Ultima modifica:
Reactions: mik74

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
779
915
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Mi era venuta la scimmia per questa:

Telaio con le stesse misure della Leader in taglia M (solo qualche mm di differenza qua e la) anche se il telaio pesa 40g in più della Leader.
Comunque mi intrigava il SuperRecord EPS. Le ruote poi sono meglio le mie Roval CLX ma avrei venduto la Leader con le Vision SC40, tenendo queste come secondo set. Vabbè poi il colore di questa, Azzurro Italia è fantastico:

So che paragonare una Wilier con una Olympia strada può sembrare strano, ma alla fine il telaio Olympia Leader è si paragonabile a questo anche se progettato qualche tempo prima. Stesse geometrie, stesso peso+-, stessa tipologia: un'po per lunghe distanze, leggero per scalare, un po' aero per filare in pianura.
Il gruppo Campagnolo Super record EPS mi ha sempre intrigato, anche perchè lo monto in versione meccanica sulla titanio e ne posso solo parlare bene. Intendiamoci, non che lo SRAM della Leader, abbia problemi... forse il Campy sulla frenata qualcosina però ha in più dello SRAM.
Insomma... se vendessi la mia per 3-4 K€ con le Vision (e credo sia difficile) potrei anche pensarci... Ma per ora mi sono fatto passare la voglia, anche perchè l'età avanza e le prestazioni calano.
Poi la Leader si comporta sempre egregiamente per ciò che faccio io, quindi... per ora attendo.

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ti sei preso una bella scimmia

stella173

Novellino
5 Ottobre 2012
11
1
Visita sito
Bici
bdc
Ovviamente non sono arrivato alla croce perché sterrato ... .
Per capirci meglio, sei partito da e sei arrivato a....scusa, ma non essendo della zona devo studiare il percorso prima per non commettere errori...perché dovrei fare un giro partendo da Bagno di Romagna, Mandrioli e poi se era possibile fare un anello nella strada del Pratomagno e tornare sempre dai Mandrioli, ma avendo la bdc volevo capire se era fattibile grazie

Andrea f

Cronoman
10 Ottobre 2021
750
702
50
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Curioso come George:-)..dai dicci di più..
Io spero in settimana ma ho i miei dubbi.. più che altro sono si febbricitante per la giant ma ancor di più a vedere mio babbo sulla mia Olympia... Gli lascio le mie vecchie ruote fulcrum con cassetta 11/32 che non tira più il 30 in salita a doppia cifra (76 anni) ..e la sua Pinarello fp7(che non né puo più)per mettere il pignone da 30 ha rinunciato al pignone più piccolo dietro. In discesa fa l'effetto criceto...poi sicuramente né guadagnerà in comfort...... La giant l ho press senza ruote ... avendo già le tsunami carbon project assemblate con mozzi dt swiss 180 .raggi Alpina e cerchio da 38 ..e poi le ruote cadex di giant non mi piacevano proprio in quanto hookless. E sicuramente come componentistica non all altezza delle tsunami...