Le vostre Olympia qua

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Se era Rotondo non era un problema all'epoca mio fratello la presa usata. Non si è mai accordo (non lo sapeva nemmeno) che la sella non era in battuta. Ora la sto usando io.... e quei 12 kg in più (peso 73kg ) la fa scendere. Ma voi sapere se tutte le olympia leader usano quel tipo di canotto? Anche ora?
scusa ma hai pulito bene canotto e buco e poi hai rimesso la pasta grip per il carbonio?....e poi serrato il tutto secondo le istruzioni?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si Pulito messo la pasta per il carbonio e stretto a 6 nm.
Sono certo che la sella non scende perchè sei 12 kg in più, questo chi ti ha proposto un nuovo reggisella a 300€ avrebbe dovuto dirtelo, c'è qualche altro problema.
Poi non ho capito che intendi per sella in battuta, perchè se inendi che il reggisella arriva a toccare qualcosa in fondo fermandosi, non è così, questo non succede mai.

Edit, con una piccola ricerca ho trovato il problema, la spiegazione è qua

soluzione pessima e assurda secondo me

• Mi piace
Reactions: andrx

andre82a

Novellino
9 Febbraio 2020
11
2
43
Fagnano Olona Va
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Sono certo che la sella non scende perchè sei 12 kg in più, questo chi ti ha proposto un nuovo reggisella a 300€ avrebbe dovuto dirtelo, c'è qualche altro problema.
Poi non ho capito che intendi per sella in battuta, perchè se inendi che il reggisella arriva a toccare qualcosa in fondo fermandosi, non è così, questo non succede mai.
La olympia leader può entrare massimo 12 cm è stata fatta una battuta/fermo

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
779
915
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Se era Rotondo non era un problema all'epoca mio fratello la presa usata. Non si è mai accordo (non lo sapeva nemmeno) che la sella non era in battuta. Ora la sto usando io.... e quei 12 kg in più (peso 73kg ) la fa scendere. Ma voi sapere se tutte le olympia leader usano quel tipo di canotto? Anche ora?
Allora, si tratta della Leader, uguale al modello che avevo io prima...
Il canotto ha una forma particolare, ma cosa più importante da sapere è che il canotto ha un fermo nel telaio su cui deve andare in battuta. Quindi se ti serve alzare la sella, dovresti almeno reinserire il pezzetto di canotto che è stato segato via.
Mi ero posto questo problema quando la avevo e mi ero risposto che nel caso avrei nastrato il pezzettino tagliato sul resto del canotto, per poi mandarlo in battuta in modo non scivoli giù una volta serrato.
Ora, se non hai il pezzettino di canotto segato, o lo trovi da un rivenditore o ti posso dare il mio che mi è avanzato dopo la vendita della mia Leader alla modica cifra di ??? :azz Oppure compri canotto nuovo e lo tagli a misura...

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
779
915
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs

Edit, con una piccola ricerca ho trovato il problema, la spiegazione è qua

soluzione pessima e assurda secondo me
Tagliare il canotto per farlo andare in battuta con l'altezza giusta potrebbe essere una soluzione non standard (decisione di Olympia) ma ti mette al riparo da scivolamentti del canotto con relativa altezza sella che se ne va durante l'uscita in BDC. Quindi scelta discutibile, ma alla fine funzionale. L' unico problema infatti nasce se c'è bisogno di alzare la sella dopo aver segato il canotto a misura, per questo andrebbe conservato il pezzettino segato da aggiugere poi in qualche modo; oppure va comprato un canotto nuovo da segare a misura.
Personalmente non ho mai dovuto aggiungere il pezzettino tagliato perchè una volta fatta la messa in sella è stata quella, ma credo che riaggiugere il pezzettino tagliato con la giusta misura, sia fattibile e possa funzionare...

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tagliare il canotto per farlo andare in battuta con l'altezza giusta potrebbe essere una soluzione non standard (decisione di Olympia) ma ti mette al riparo da scivolamentti del canotto con relativa altezza sella che se ne va durante l'uscita in BDC. Quindi scelta discutibile, ma alla fine funzionale. L' unico problema infatti nasce se c'è bisogno di alzare la sella dopo aver segato il canotto a misura, per questo andrebbe conservato il pezzettino segato da aggiugere poi in qualche modo; oppure va comprato un canotto nuovo da segare a misura.
Personalmente non ho mai dovuto aggiungere il pezzettino tagliato perchè una volta fatta la messa in sella è stata quella, ma credo che riaggiugere il pezzettino tagliato con la giusta misura, sia fattibile e possa funzionare...
Nessuna azienda a memoria mia ha questo tipo di "problema", eppure i reggisella sono tutti lì fermi a mezz'aria nel tubo sella senza scivolare mai. Sinceramente non riesco proprio a capire il perchè di questa scelta, che tra l'altro, costa una barca di soldi al cliente in caso di problemi.

andre82a

Novellino
9 Febbraio 2020
11
2
43
Fagnano Olona Va
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Allora, si tratta della Leader, uguale al modello che avevo io prima...
Il canotto ha una forma particolare, ma cosa più importante da sapere è che il canotto ha un fermo nel telaio su cui deve andare in battuta. Quindi se ti serve alzare la sella, dovresti almeno reinserire il pezzetto di canotto che è stato segato via.
Mi ero posto questo problema quando la avevo e mi ero risposto che nel caso avrei nastrato il pezzettino tagliato sul resto del canotto, per poi mandarlo in battuta in modo non scivoli giù una volta serrato.
Ora, se non hai il pezzettino di canotto segato, o lo trovi da un rivenditore o ti posso dare il mio che mi è avanzato dopo la vendita della mia Leader alla modica cifra di ??? :azz Oppure compri canotto nuovo e lo tagli a misura...
Quanto lungo è il pezzetto che ti avanza?

principiante63

Novellino
10 Ottobre 2024
19
12
62
sanremo
Visita sito
Bici
tarmac - leader
ho una leader pure io acquistata usata ,ho rivisto altezza sella (lui era più basso )
messa a misura e nessun problema
l’ho sentita già la storia del appoggio
ma nel mio caso ,nel tubo sella c’è la batteria con i cavi del Di2 ,quindi….
ho solo avuto come problema un rumorino che faceva ,in spinta sui pedali ,perché era sporco ,pure dentro , ho pulito tubo sella e sede del telaio ed è sparito

andre82a

Novellino
9 Febbraio 2020
11
2
43
Fagnano Olona Va
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
ho una leader pure io acquistata usata ,ho rivisto altezza sella (lui era più basso )
messa a misura e nessun problema
l’ho sentita già la storia del appoggio
ma nel mio caso ,nel tubo sella c’è la batteria con i cavi del Di2 ,quindi….
ho solo avuto come problema un rumorino che faceva ,in spinta sui pedali ,perché era sporco ,pure dentro , ho pulito tubo sella e sede del telaio ed è sparito
Idem la battuta non da fastidio al DI2 Te sai a quanti nm si seve stringere? Perché non lo trovo scritto sul telaio.