Lecce-San Cataldo - Investe ciclisti

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
LECCE – E’ stato rintracciato nel tardo pomeriggio dai carabinieri del Norm l’autista pirata che questa mattina, sulla Lecce-San Cataldo, non molto distante dalla stadio di Viale del Mare, ha investito un gruppo di ciclisti impegnati in un allenamento domenicale sulla strada che dal capoluogo salentino porta alla marina leccese. Si tratta di un 73enne di Lecce.

L’anziano, a bordo della sua Opel Astra, auto poi sequestrata dai carabinieri, avrebbe speronato intorno alle 11 il gruppo di quattro ciclisti senza poi fermarsi per dare loro soccorso. Da qui, la denuncia per lesioni e omissione di soccorso.

Fortunatamente nessuno dei ciclisti è rimasto ferito gravemente. Due del gruppo quelli investiti dalla Opel Astra, che cadendo hanno procurato la perdita d'equilibrio di un terzo, minorenne. Tutti sono stati trasportati a bordo delle ambulanze del 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito “Fazzi” di Lecce. A detta dei medici il minorenne ne avrà per 5 giorni, mentre gli altri due 15 giorni di prognosi ciascuno.

Il 73enne sarebbe residemte nella zona 167 ed proprio lì che qualcuno si è accorto dell'auto ammaccata parcheggiata sotto casa dell'anziano. Sapendo della notiza, diramata dai tg locali nella tarda mattinata, ha telefonato ai carabinieri. Che subito dopo sono andati a bussargli alla porta.

fonte: [url]http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=17620[/URL]
 

Luk999

Apprendista Scalatore
1 Maggio 2009
1.930
0
Pescara
Visita sito
Bici
Masciarelli T800
veramente senza parole...
I miei migliori auguri di una pronta e completa guarigione a tutti gli amici ciclisti che sono rimasti coinvolti nell'incidente.
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Per fortuna non è stata tragedia, ma un altro episodio che conferma quanto il rispetto per la vita umana sia in preoccupante diminuzione.
Un grande augurio di guarigione ai ciclisti feriti.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Azz....E' la strada che facciamo spesso la domenica col mio gruppo!!!
Per fortuna 2 circostanze ci hanno "salvato"...
Lo scirocco (lì si va di tramontana)e l'orario.
Ora capite quando vi dico che qui al sud ci prendono per il culo, ci urlano dietro, ci fanno "il pelo" ( a volte la pelle)...
Oltre ad essere considerati degli idioti e guardati come alieni,

QUESTO è IL SEGNO CHE NON CI CONSIDERANO NEMMENO COME ESSERI UMANI!!!

Non c'è nessuna considerazione per i ciclisti.
Ogni volta che esco in bici e passo dai centri abitati, pure stando con gli occhi aperti capita di tutto con gli automobilisti:
-chi ti stringe contro le auto parcheggiate;
-chi ti supera in piena curva;
-chi ti taglia la strada alle rotonde;
-chi si mette a fare le gare con te;
-chi si mette a suonare e ad accelerare a vuoto da dietro;
-chi non dà la precedenza;
- e poi c'è il solito spiritoso che ti affianca per dirti qualcosa.

Come se fosse una condanna per noi andare in bici.

Certa gente non dovrebbe più guidare.

E se invece di un gruppo di ciclisti ci fosse stata l' allegra famigliola a spasso con bambini?
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Il 1° novembre del 2008 ho perso un amico in quel modo, lui era solo e l'investitore non è mai stato trovato.
Ogni volta che sento certe notizie mi si accappona la pelle.
 

carmen27

Pignone
3 Dicembre 2008
128
0
Visita sito
cavolo!!!!!ma cose si fa, ma la coscienza e il rispetto per l'altro dove è andato a finire????????????
e si dice ke gli anziani sono + coscienti e con + valori...ma dove??????? ad investire un gruppo di ciclisti!!!!!!
io spero solo ke sconti ciò ke ha fatto!!!!

faccio i miei auguri a tutto il gruppo!!!
un abbraccio!!!!!
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Il 1° novembre del 2008 ho perso un amico in quel modo, lui era solo e l'investitore non è mai stato trovato.
Ogni volta che sento certe notizie mi si accappona la pelle.


Mi sono limitato a postare la notizia senza commentare l'accaduto, perchè preferisco tacere, altrimenti, sarei costretto ad andare giù pesante, visto che nel 1993 ho perso tragicamente mio padre allo stesso modo.

Provate a fare una ricerca su Google...............Quanti? Tanti.
 
Ultima modifica: