Legnano

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Ciao a tutti mi hanno proposto, vista la mia passione per le bici questa legnano. Volevo chiedervi il costo che può valere questa bici.
grazie
Mich
Concordo con Leozan e il collezionista, anni 80 quando la Legnano non era più Legnano, infatti questa ha già perso il bullone stringi sella nell'incrocio interno del telaio e i parafanghi squadrati con costina cromata tipici della produzione della storica Legnano.
 

bianchista06

Novellino
2 Giugno 2012
52
6
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Alu Carbon 2006 . Campagnolo Veloce 10v
Salve, sapete dirmi l'anno preciso della Legnano mod.4 ? numero telaio P 02491. C'è l'adesivo legnano 6 volte campione del mondo quindi credo sia dal 1958 in poi. Ha un cambio a tre velocità tedesco TORPEDO DREIGANG che credo si regoli spostando il pignone lateralmente ad ogni cambiata. Come si chiama questo tipo di cambio?
Grazie in anticipo x la risposta
 

Allegati

  • 000_1014.jpg
    000_1014.jpg
    108,4 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

bianchista06

Novellino
2 Giugno 2012
52
6
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Alu Carbon 2006 . Campagnolo Veloce 10v
c'è un pò di ruggine ma non sembra esserci stampato alcun anno. ma più o meno dove è stampata nella pedivella? è un adesivo? un'incisione con 4 cifre? dal telaio non riesci a trarre delle informazioni (P02491) ?
Nelle pedivelle c'è scritto solo Legnano :(
 

leozan

Pignone
19 Ottobre 2008
250
0
cotignola
Visita sito
Nella parte interna della pedivella piu o meno a metà dovrebbero esserci gli ultimi due numeri dell' anno di produzione.
Mi ero confuso la legnano marcò l'anno di produzione sino alla metà degli anni 60.
Nel registro storico si arriva sino al 1965
 

bianchista06

Novellino
2 Giugno 2012
52
6
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Alu Carbon 2006 . Campagnolo Veloce 10v
il pedale non si muove di molto e poi si blocca e rende difficoltosa l'osservazione :( inoltre la ruggine ricopre quel punto e non so se conviene passare un pò di carta vetrata, potrei graffiare il tutto