lucagt
Apprendista Cronoman
- 21 Giugno 2007
- 3.041
- 46
- Bici
- Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ma con le lenti graduate d'estate usate quelle scure? e nelle gallerie cosa fate?
Io ho usato qualche volta degli occhiali da sole con lenti graduate ma sono un disastro, quando hai bisogno di maggiore "luce" se li tieni non vedi, se li togli non vedi (a me manca 1,75). Secondo me sono davvero scomodi, la lente rimane e sopra ci metti l'occhiale che vuoi, lo puoi togliere etc.
Sono un disastro si e oltretutto un pericolo considerevole se guidi ed entri in galleria. A me manca parecchio (i due occhi sono intorno a -5
) per cui non me la cavo sollevando al volo gli occhiali....Ho degli occhiali da vista con i clip-on ma come consigliato dall'esperto ottico da cui mi servo ho scelto un filtro medio-basso, a vederla è marroncino chiaro, proprio per la sicurezza alla guida.
Anni fa con un paio di occhiali sa sole graduati mi sono letteralmente caxato addosso entrando in galleria al punto che è rarissimo già che usi i clip-on.
Se ho su le lenti a contatto invece nessun problema perchè basta sollevarli in un attimo.
Imho l'unico motivo per usare gli occhiali per far sport è l'impossibilità di mettere le lenti a contatto per poca lacrimazione o altro motivo simile.

In più di 10 anni.....
pero' che spettacolo aprire gli occhi alla mattina e vedere la sveglia!