LeRoi fatto in Italia

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Ieri sera ho saputo che i telai LeRoi della Lampre e anche di una squadra dilettanti non sono fatti in Taiwan, ma sono costruiti con in Italia con tubazioni Dedacciai... in quanto dall'oriente arrivano solo telai con misurazione Standar.... mentre il su misura viene fatto qua in Italia...
Risulta anche voi questo?

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Ieri sera ho saputo che i telai LeRoi della Lampre e anche di una squadra dilettanti non sono fatti in Taiwan, ma sono costruiti con in Italia con tubazioni Dedacciai... in quanto dall'oriente arrivano solo telai con misurazione Standar.... mentre il su misura viene fatto qua in Italia...

se questo e' vero be'...ha degli aspetti logici e ridicoli allo stesso tempo.Dubito tuttavia che sia vero.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

Può essere, però non sono LeRoi ma sono altri telai in carbonio!
Proprio perchè il LeRoi, per il metodo di costruzione utilizzato, non può essere realizzato su misura, a meno di costruire uno stampo per ogni misura necessaria (40000€ a stampo), ma a quel punto li farebbero fare comunque a taiwan!
Probabilmente ai dilettanti o ai Lampre che ne richiedono, forniscono telai assemblati con kit carbon deda, ma di LeRoi hanno solo (forse) il nome ;-)

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Può essere, però non sono LeRoi ma sono altri telai in carbonio!
Proprio perchè il LeRoi, per il metodo di costruzione utilizzato, non può essere realizzato su misura, a meno di costruire uno stampo per ogni misura necessaria (40000€ a stampo), ma a quel punto li farebbero fare comunque a taiwan!
Probabilmente ai dilettanti o ai Lampre che ne richiedono, forniscono telai assemblati con kit carbon deda, ma di LeRoi hanno solo (forse) il nome ;-)

si infatti telai assemblati con Kit carbon deda, marchiati LeRoio-o

?

...

Guest
si infatti telai assemblati con Kit carbon deda, marchiati LeRoio-o
può essere, per il triangolo principale. Anche se dalle foto non mi sembrano tanto diversi dai le roi standard. Per quanto riguarda il carro è identico, ovviamente non hanno difficoltà ad incollarlo. Comunque mi informo al riguardo e vi faccio saper.e

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
sul m io izoard c'e' scritto MADE IN ITALI
cosa vuol dire?
secomdo me vuol dire che i tubi li incollano in italia

Made in Italy lo puoi mettere dal momento in cui le operazioni che vengono svolte in Italia hanno un costo superiore al 50% del costo complessivo. Potrebbe bastare la sola verniciatura in Italia per potersi fregiare del "titolo"

?

...

Guest
Kéo;604544 ha scritto:
miiiiiiiiiii come te la prendi..mica ho detto ke fa skifo..
non me la prendo. E' solo che non mi fa che si dicano cose non vere. La verniciatura viene fatta in Italia e anche gli adesivi, ed è una delle poche ditte che produce così tanto, che ti permette anche di fare una colorazione personalizzata.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
non me la prendo. E' solo che non mi fa che si dicano cose non vere. La verniciatura viene fatta in Italia e anche gli adesivi, ed è una delle poche ditte che produce così tanto, che ti permette anche di fare una colorazione personalizzata.

ma infatti avevo detto secondo me.....non ho detto..è sicuramente.....

e poi volevo intendere ke d italiano c'è poco..tutto quì..molte volte basta mettere gli adesivi per spacciare made in italy..

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
2
42
Pramaggiore
Visita sito
le le roi per le squadre sono fatte in provincia di vicenza ma non da wilier in prima. tra l'altro i telai squadra sono fatti su misura tramite fasciatura. in precedenza lo stesso telaista produceva sempre per la lampre i telai cannondale. la fonte è sicura.