LeRoi fatto in Italia

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Se si pensa poi (scoperta dell'acqua calda) che le zone più delicate sono le prime a rompersi.. se si ha come zona più delicata un'incollaggio la si può riparare.. un monoscocca non so.. almeno non senza snaturare il telaio.. (posso sempre fasciare la zona criccata con altre pelli di carbonio.. ma son delle toppe..)

Vabbeh, ma con il discorso della fasciatura, una volta reincollata la zona rotta del monoscocca, dovremmo essere pari&patta, o no ? (PS: 'mazza che rompiscatole che so'... :) ).

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
2
42
Pramaggiore
Visita sito
non ricordo come si chiama il telaista, posso solo dire che lavora anche per il rivenditore dove porto la mia bici a fare la manutenzione. un mio amico ha proprio comprato la le roi (con il marchio del rivenditore) ed è proprio quella con la trama diversificata.

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
48
napoli
Visita sito
sinceramente se fatto in taiwan ho in italia non credo cambi molto anzi forse in taiwan il carbonio lo producono pure meglio l'unica cosa che mi lascia perplesso è ma quanto ci guadagnano? sapendo che li i costi di produzione sono bassissimi ecco perchè prefeisco il made in italy almeno so che il prezzo che hanno ha un senso

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
50
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
le le roi per le squadre sono fatte in provincia di vicenza ma non da wilier in prima. tra l'altro i telai squadra sono fatti su misura tramite fasciatura. in precedenza lo stesso telaista produceva sempre per la lampre i telai cannondale. la fonte è sicura.

Sarebbe interessante sapere chi è l'artigiano, per farsi realizzare un su misura al top!
Puoi darmi l'indirizzo in M.P.?

DOGMA

Pignone
17 Settembre 2006
164
4
in Bicicletta
Visita sito
Lancio una provocazione: ma siete realmente convinti che oggi un telaio Carbon Made in Italy si meglio di un telaio Carbon Made in Taiwan? Leggo nei forum che tutti parlano di Made in Italy come se in italia vi fossero i guru del Carbonio ed i mastri telaisti della trama nera...e tutto ciò che arriva da Taiwan è materiale da spazzatura...ragazzi i Taiwanesi li sanno fare i telai e pure molto bene!! Laggiù è come in tutto il mondo...c'è il cane e c'è il professionista...si possono trovare telai disastrosi...ma telai che quì in Italia non sanno manco come cominciare a farli...basta saper scegliere.

?

...

Guest
Lancio una provocazione: ma siete realmente convinti che oggi un telaio Carbon Made in Italy si meglio di un telaio Carbon Made in Taiwan? Leggo nei forum che tutti parlano di Made in Italy come se in italia vi fossero i guru del Carbonio ed i mastri telaisti della trama nera...e tutto ciò che arriva da Taiwan è materiale da spazzatura...ragazzi i Taiwanesi li sanno fare i telai e pure molto bene!! Laggiù è come in tutto il mondo...c'è il cane e c'è il professionista...si possono trovare telai disastrosi...ma telai che quì in Italia non sanno manco come cominciare a farli...basta saper scegliere.
il concetto che hanno buona parte dei forumendoli combacia con la tua, quindi niente di nuovo.

?

...

Guest
Un negoziante comunque mi ha proposto il Le ROI standard e un LeROI su misura che costa 2800,00 Euro di listino ma adesso sono un pò cofuso,,,;nonzo%
infatti vedi di chiarire meglio. Io non credo che esista un le roi su misura, è fatto con concetto multi-monoscocca. Serivrebbe uno stampo ad hoc per ogni persona per il triangolo principale, fermo restando che lasciamo il carro uguale per tutti.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
infatti vedi di chiarire meglio. Io non credo che esista un le roi su misura, è fatto con concetto multi-monoscocca. Serivrebbe uno stampo ad hoc per ogni persona per il triangolo principale, fermo restando che lasciamo il carro uguale per tutti.

Le bici dei prof e diletanti by Willer sono telai su misura marchiati Willer costruiti in Italia con tubi deda a 2800 euro prezzo di listino, il discorso carro nun so

?

...

Guest
Le bici dei prof e diletanti by Willer sono telai su misura marchiati Willer costruiti in Italia con tubi deda a 2800 euro prezzo di listino, il discorso carro nun so
se sono costruiti con tubi deda sono costruiti per incollaggio e non monoscocca. 2800 euro a listino è una ladrata. A listino un wilier le roi "originale" costa 2700 euro.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
se sono costruiti con tubi deda sono costruiti per incollaggio e non monoscocca. 2800 euro a listino è una ladrata. A listino un wilier le roi "originale" costa 2700 euro.

willer costruito in Taiwan il prezzo mi pare sia 2200...
non so dirti come sono costruiti i telai... so che costano 600 euro in più rispetto gli altri e vengono costruiti su misura.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon

scusa nn capisco perchè dici una ladrata.
Ho letto un pò sui generis tutto il tread solo adesso, ma se ho capito bene il LeRoi originale è un monoscocca prodotto a taiwan, quindi per tipo di tecnologia e paese di provenienza con un prezzo altamente concorrenziale.
Paragonato ad una lavorazione fatta su territorio nazionale, con una tecnologia che richiede comunque maggiore mano d'opera ( o sbaglio!?!?) mi sembra che la ladrata sia il telaio a 2700 euro, imho.

?

...

Guest
scusa nn capisco perchè dici una ladrata.
Ho letto un pò sui generis tutto il tread solo adesso, ma se ho capito bene il LeRoi originale è un monoscocca prodotto a taiwan, quindi per tipo di tecnologia e paese di provenienza con un prezzo altamente concorrenziale.
Paragonato ad una lavorazione fatta su territorio nazionale, con una tecnologia che richiede comunque maggiore mano d'opera ( o sbaglio!?!?) mi sembra che la ladrata sia il telaio a 2700 euro, imho.
No perchè lo stesso ed identico telaio, se è vero quello che ha detto archmarco e cioè che è fatto con tubazioni deda, costa da un altro si e no 1500 euro. Solo per questo. Io non lo prenderei mai da wilier a quel prezzo. Eventualmente me lo faccio fare da qualche artigiano e me lo faccio verniciare con la colorazione wilier che più mi aggrada.