LeRoi fatto in Italia

?

...

Guest
guardate questa foto, è tutto fuor che un leroi di serie
questa è quella di cunego portata in fiera e fotografata da me personalmente. mi sembra uguale e non credo che in fiera la wilier avrebbe portato un telaio che non commercializza.

lamprebr1.jpg

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
I LeRoi dei Lampre che avete postato sono, come forme, identici a quelli di serie,
quello che cambia è che le zona dello snodo sella e quella del MC sono fasciate con
carbonio a trama più fine.
Sicuramente non sono telai di serie.

Concordo, infatti ho letto Wilier è riuscita a limare circa 90 gr dal peso di un normale Le Roi di serie.... Tanto loro ci corrono solo una stagione.

?

...

Guest
I LeRoi dei Lampre che avete postato sono, come forme, identici a quelli di serie,
quello che cambia è che le zona dello snodo sella e quella del MC sono fasciate con
carbonio a trama più fine.
Sicuramente non sono telai di serie.
io un le roi colorazione lampre non l'ho mai visto. Aspetto di vederlo e vi faccio sapere. Il mio è tutto a trama larga.

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
53
udine
Visita sito
ma non solo la trama è diversa ma guardate quella di ballan, l'orizzontale- verticale, e i pendenti dove vanno ad attaccarsi al nodo sella!!!!!!!!!!!!!!! è tutto fuor che di serie!!!!!!!!!!!!:-o friends

?

...

Guest
ma non solo la trama è diversa ma guardate quella di ballan, l'orizzontale- verticale, e i pendenti dove vanno ad attaccarsi al nodo sella!!!!!!!!!!!!!!! è tutto fuor che di serie!!!!!!!!!!!!:-o friends
la parte dove i pendent si agganciano al nodo sella mi pare che sia indentico pure alla mia. E non è un caso pure perchè non ci vuole molto ad incollare un monoblocco come quello.

Il tubo sella e l'orizzontale per quel poco che si vede non mi sembrano tanto diversi dall'originale. QUella di cunego ha le forme uguali a quelle commercializzate.

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Basta fare un set di tubi con le stesse forme e incollarli.. Normale che sia così.. i pro corrono solo sulle loro misure... Fasciato VS monoscocca.. che mi dite? fasciato pensate sia tanto peggio se ci corron i pro?

?

...

Guest
Basta fare un set di tubi con le stesse forme e incollarli.. Normale che sia così.. i pro corrono solo sulle loro misure... Fasciato VS monoscocca.. che mi dite? fasciato pensate sia tanto peggio se ci corron i pro?
assolutamente! Anzi stai là. Che ne pensi di quelli a giunzioni in rapporto ai monoscocca (che poi sono dei monscocca incollati, in quanto il triangolo principale i pendenti e gli orizzontali del carro vengono prodotti in stampi diversi) e ai fasciati?

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Alla fine una volta che hai reso solidali i vari tubi le sollecitazioni si trasferiscono da un tubo all'altro.. ed è impossibile notare la differenza rispetto a un monoscocca a livello di resa , a meno che i tubi stessi non siano scadenti.. se poi parliamo di affidabiltià delle colle epossidiche.. un altro paio di maniche.. ovvio che un qualcosa di incollato è possibile (ma molto improbabile, visti i rari casi) che si scolli.. c'è anche da dire che si può sempre reincollare.. se si spacca un monoscocca haiben poco da fare.. Se si pensa poi (scoperta dell'acqua calda) che le zone più delicate sono le prime a rompersi.. se si ha come zona più delicata un'incollaggio la si può riparare.. un monoscocca non so.. almeno non senza snaturare il telaio.. (posso sempre fasciare la zona criccata con altre pelli di carbonio.. ma son delle toppe..)

?

...

Guest
Alla fine una volta che hai reso solidali i vari tubi le sollecitazioni si trasferiscono da un tubo all'altro.. ed è impossibile notare la differenza rispetto a un monoscocca a livello di resa , a meno che i tubi stessi non siano scadenti.. se poi parliamo di affidabiltià delle colle epossidiche.. un altro paio di maniche.. ovvio che un qualcosa di incollato è possibile (ma molto improbabile, visti i rari casi) che si scolli.. c'è anche da dire che si può sempre reincollare.. se si spacca un monoscocca haiben poco da fare.. Se si pensa poi (scoperta dell'acqua calda) che le zone più delicate sono le prime a rompersi.. se si ha come zona più delicata un'incollaggio la si può riparare.. un monoscocca non so.. almeno non senza snaturare il telaio.. (posso sempre fasciare la zona criccata con altre pelli di carbonio.. ma son delle toppe..)
Corretta analisi anche questa. Io mi riferivo comunque più alla resa dinamica di una bici, ma giustamente, come tu dici molto dipende dalla qualità dell'incollaggio e delle tubazioni stesse. La qualità delle tubazioni ha ovviamente grande importanza anche in una struttura monoscocca.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Ricapitoliamo le bici sono arrivate...
allora il telaio è marchiato LeRoi
sono fatte tutte su misuara
fatte in Italia con tubazione Deda
costo del Telaio fatto su misura in Italia 2800 euro mentre quelli standar in Taiwan 2200
fra qualche giorno posterò le foto...
(fonte amica)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Alla fine una volta che hai reso solidali i vari tubi le sollecitazioni si trasferiscono da un tubo all'altro.. ed è impossibile notare la differenza rispetto a un monoscocca a livello di resa

La logica conclusione di quel che dici è che un monoscocca ed un fasciato sono sullo stesso livello a parità di qualità di carbonio utilizzato, corretto ?

Avendo pedalato solamente su un misto alu-carbo, non ho un reale metro di paragone oggettivo, ma pensando a quello che posso far fare ad una struttura monoscocca direi che questa è intrinsecamente migliore di una ottenuta tramite fasciatura. Se non sei d'accordo puoi dirmi il perché ? :) Danke ;-)