Avete provato ad allentare la presa sulla piega??Io ho cambiato i copricomandi e non è servito a nulla.
Avete provato ad allentare la presa sulla piega??
Non vorrei che il problema sia un tightening che deforma la parte in plastica e impedisce il regolare funzionamento
Poi gradirei sapere se avete guaine diverse da Shimano tipo Jagwire
Ho chiesto e le guaine hai?Ho coprileve originali Shimano, il problema si era manifestato mesi fa, poi ho sostituito il manubrio perchè si è rotto, ho sempre serrato la vite di fissaggio con la dinamometrica.
Serro a 7nM, le indicazioni Shimano parlano di 6/8nM.
Ho chiesto e le guaine hai?
Niente allora è il comando, perchè poteva succedere se avevi guaine Jag wire, le quali sono fatte per cavi da 1,1mm e con cavi shimano da 1,2 mm polimero danno qualche problemaLe Shimano originali, di cui ora non ricordo esattamente il codice, ma dovrebbero essere le OT-SP41 e la parte terminale fra telaio e deragliatore posteriore OT-RS900 .
io uso SRAM, quando rifaccio il cablaggio guaine cavi, ne approfitto per pulire il comando con petrolio e reingrassarlo.Proverò a fare un altro lavaggio con sgrassatore o Svitol e a lubrificare nuovamente.
io uso SRAM, quando rifaccio il cablaggio guaine cavi, ne approfitto per pulire il comando con petrolio e reingrassarlo.
ho preso delle leve usate che ho per il momentaneamente pulito.
l'altro giorno mi è cascato l'occhio e quella del deragliatore anteriore era in una situazione simile , ho dovuto manualmente rimettere al posto giusto il meccanismo.
su quelle in uso, che sono ingrassate, non mi è mai successo.
Sicuro che sia meglio lubrificare , piuttosto che ingrassare?
E' probabile che il tuo comando sia davvero da cambiare, non è il primo che fa le bizze, tuttavia ricorda che la pulizia su Shimano va fatta con sgrassatore che non sia wd 40 e lubrificato con lubrificante dry-Non so cosa dire, fra qualche tempo mi dovrebbe arrivare un nuovo manubrio, coglierò l'occasione per smontare i comandi, lavarli/sgrassarli per quanto possibile e lubrificare(ingrassare nuovamente.
Ma il petrolio non danneggia le plastiche e le guarnizioni?
Non so cosa dire, fra qualche tempo mi dovrebbe arrivare un nuovo manubrio, coglierò l'occasione per smontare i comandi, lavarli/sgrassarli per quanto possibile e lubrificare(ingrassare nuovamente.
Ma il petrolio non danneggia le plastiche e le guarnizioni?
Tu , ma la Shimano non dicie di lavarlo con petrolio bianco, dunque? E se poi invece si danneggia oltre a quello che tuttora sia , cosa fai ?il petrolio lo uso su molti componenti, anche a togliere il mastice sui cerchioni in carbonio e non ho notato danneggiamenti.
la cosa peggiore secondo me è il respirarlo.
io ho riportato la mia esperienza, non ho la pretesa che sia verità. tipo lo chanteclair è molto peggio.Tu , ma la Shimano non dicie di lavarlo con petrolio bianco, dunque? E se poi invece si danneggia oltre a quello che tuttora sia , cosa fai ?
Il petrolio bianco può rigonfiare la gomma o la plastica, va bene per una catena, non per parti in plastica, il carbonio e l'alluminio non risentono di tali problematiche
Vedi tu ti incazzi tutte le volte ma qui si discute, non ci incazza e non si nerettano le parole, siamo a parlare e possibilmente confrontarsiio ho riportato la mia esperienza, non ho la pretesa che sia verità. tipo lo chanteclair è molto peggio.
il petrolio non è la prima volta che lo uso, tutti i tubolari che ho tolto, ho sempre eliminato il mastice con quello. se lo avesse danneggiato me ne sarei già accorto, ci sono dei meccanici che per far prima, usano spazzole metalliche.....
mi ripeto: la cosa peggiore che fa è respirarlo.
.... nono non mi sono incazzato, ma non devo per forza pendere dalle labbra di shimano o sram. loro suggeriscono, ma se devo avere in garage tutti i prodotti suggeriti, non mi salvo.Vedi tu ti incazzi tutte le volte ma qui si discute, non ci incazza e non si nerettano le parole, siamo a parlare e possibilmente confrontarsi
Il fatto che tu lo abbia fatto , non vuol dire che tutti lo possano fare o rischino niente a farlo
Non è una questione di infierire come tu pensi ma solamente una questione tecnica, siccome lui non ha sram ma shimano, la cosa cambia notevolmente
Per quanto riguarda i meccanici , come disse uno più in alto di me , lascia che i pargoli vengano a me.... che se ne piglio uno lo sbrindello
Nella foto vedo una bellissima ruota, ma ha un cerchio in carbonio polimerizzato in autoclave a 120 gradi e alla resina del carbonio non fa niente neanche l'acetone, che puoi usare per rimuovere il mastice, ma non è un comando e il petrolio lascia comunque un velo di unto, tant'è che per sgrassare perfettamente il carbonio usano l'acetone, diciamo che conosco un paio di aziende che lo lavorano la Vega e la Carbon Dream.... nono non mi sono incazzato, ma non devo per forza pendere dalle labbra di shimano o sram. loro suggeriscono, ma se devo avere in garage tutti i prodotti suggeriti, non mi salvo.
il mio comando SRAM è rimasto in una posizione non usuale, perchè dopo averlo lavato, il petrolio è evaporato e quindi i meccanismi non erano più morbidi come quando erano ingrassati e si è ingallonato.
ps. il mio cerchio dopo la rimozione del mastice a mezzo petrolio. (il petrolio l'ho usato talmente tante volte, che i danni sarebbero già emersi) e. Vedi l'allegato 214048