Possibile nessuno sappia dirmi come fare a srotolare questo cavetto incastrato? Tutto il giorno che provo e riprovo e non so se la leva sia da buttare!! Come se fosse stato inghiottito, provo a tirare e non esce, provo a tirare testina con le pinze e non si muove. Non so come smontare perchè non c'è accesso, non ci sono viti, ma tutto sigillato.
Mah, non è proprio così! Se noti, anche in questa sezione, discussioni avviate in contemporanea, dopo alcuni minuti avevano già 40 risposte! Probabilmente questa non è interessante. Pazienza!!!
Se no fuoriesce tirando ed azionando il comando andrebbe tagliato, ma il pezzo che rimane dentro darrebbe comunque fastidioA questo punto è già deformato e dunque non resta che estrarlo. Lo devo tagliare o c'è un modo per levarlo intero? Per quanto riguarda il cavetto arrotolato come posso slegarlo? La leva resta divelta e non torna in posizione iniziale.
Prova con il carico applicato perchè i comandi a vuoto funzionano maleLa testina del cavo penso di riuscire a tagliarla, perchè un pochino di spazio c'è per far entrare la cesoia. La cosa che mi danna, ed'ho smesso un paio d'ore fa, è che dopo lo scarico della leva, ossia con catena sull ' 11 (ma con cavetto non collegato al cambio) la leva continuava a scattare ed ' è proprio quello che ha fatto attorcigliare il cavo sul rullo. Dunque la leva è andata molto più oltre lo scarico.
Ora mi viene anche un dubbio: ma la leva, anche provata a secco senza cavo, non deve fare solo il numero di scatti per cui è stata progettata? Perchè ho notato da subito, tenendola in mano, prima di fissarla sul manubrio, che scatta, scatta e non ha mai un fine corsa.
mi pare di capire che non sei molto pratico di meccanica. io ti consiglio di andare da uno bravo, che ti smonta il comando a cominciare dal togliere l'unghia e svitare il dado da 8 mm tenuto in posizione da una rondella con delle alette che fanno da antisvitamento. poi due viti a croce e il comando si "apre" molto di più e permette di capire meglio cosa è incastrato e cosa no.Sono riuscito poco fa a levare il cavetto, ma non so se siano rimasti residui all'interno. Ho provato ad inserire nuovamente il filo e trazionarlo con la mano e gli scatti sono quelli giusti. Ora, però, c'è un'altro problema, cioè la leva non torna nella posizione di chiusa, dopo che mollo il freno, perchè c'è tutto il nastro del fly deck arricciato.
Come posso fare per estrarre questo? Tagliare fino a dove posso non mi pare l'atto giusto perchè rimarrebbe qualche parte sollevata. Se invece facessi uno strappo netto tenendolo con la pinza, riesco ad estrarlo, diciamo, "alla radice" senza strappare qualche meccanismo del cambio? Tanto a questo punto di perdere il fly deck poco importa. Cosa faccio?
Come ben sai, Shimano consigliava VIVAMENTE di non azionare la leva senza che il cavo fosse collegato, proprio per evitare situazioni come questa.Prova con il carico applicato perchè i comandi a vuoto funzionano male
Riguardando la foto per dove è inserita la fettuccia, non vorrei che l'utente avesse pensato che dovesse essere inserita li.Come ben sai, Shimano consigliava VIVAMENTE di non azionare la leva senza che il cavo fosse collegato, proprio per evitare situazioni come questa.
É probabile che il meccanismo l abbia avvolta su se stesso, poi l errore di azionare la leva a vuoto piu volte, ha completato l opera.Riguardando la foto per dove è inserita la fettuccia, non vorrei che l'utente avesse pensato che dovesse essere inserita li.
Poi il problema
allora, quest'intervento?...Fra domani e dopo proverò, poi farò sapere, tanto il nastro fly deck credo sia ormai danneggiato.