Storia L'evoluzione delle bici da corsa 2013-2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.699
1.774
SICILY
Visita sito
Il riscaldamento del cerchio, con i freni rim, è problematico per chi usa i tubolari, cui il caldo scioglie il mastice e possono girare nel cerchio. Coi copertoncini il problema non esiste. Io sono anziano, ho 3 biciclette tutte coi rim ed una decina di ruote e non mi va di buttare tutto per i dischi. Certo, se cominciassi ora, o se fossi giovane, metterei i dischi e gomme da 32, ma solo per maggiore sicurezza, non certo per andare più forte ;)
Lo stesso problema è con i copertoncini se la metti così perché possono sparare le camere..
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Infatti mannaggia non si trovano più le leve del cambio al telaio è proprio una imposizione se vuoi una bici per forza con i doppi comandi ma vi pare giusto..
Invece si trovano eccome..basta cercare
Ma insomma....se una cosa non piace perche' volete imporre le vs idee?? non si possono avere idee differenti??
Volete per forza uniformare tutti??
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ecco uno che la bici disc l’ha vista solo in foto.. scusami ma il tuo commento certifica questo.. hai detto tutto condivisibile fino a quando hai detto che il rim è più modulabile ed ha una frenata migliore..che il rim sia una forma di freno a disco è verissimo è tutto il resto che hai detto che lascia tempo che trova..
La bici l'ho presa nel 2016 una cannondale supersix evo disc..dopo 3 mesi l'ho data indietro e preso la cannondale supersix evo RIM...
Forse tu le bici non le conosci o forse scrivi per procura :mrgreen:
E le bici rim sono mooooolto piu' modulabili..con i dischi la frenata e' piu' potente e se usati male inchiodano
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.699
1.774
SICILY
Visita sito
La bici l'ho presa nel 2016 una cannondale supersix evo disc..dopo 3 mesi l'ho data indietro e preso la cannondale supersix evo RIM...
Forse tu le bici non le conosci o forse scrivi per procura :mrgreen:
E le bici rim sono mooooolto piu' modulabili..con i dischi la frenata e' piu' potente e se usati male inchiodano
Che tu possa preferire la rim è una tua rispettabilissima scelta ma di certo non perché frena meglio del disco..
 
G

giantluca

Guest
Chi ti ha detto che predico il futuro?? solo perche' ho detto che le bici rim non spariranno?? allora coloro che dicono che spariscono cosa sono ?? veggenti...ma per piacere
Ti piace portare la conversazione dove vuoi e far credere cosa vuoi ma la mia idea come dice l'utente Jot-t vale come la tua e come la vostra!
Per inciso ti dico che la prima mia bici disc l'ho presa nel 2016 perche' sono sempre attento alle innovazioni..dopo 3 mesi l'ho data indietro e mai tornerei ad una bdc disc
Siamo a posto così, non voglio imporre niente a nessuno, meno che mai a persone che danno risposte come le tue. Il mio intervento in questa discussione termina qui, buona continuazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo and bomberos

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.065
21.689
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perche' il disco non scalda?? ne ho visto molti che dopo una mezza discesa non frenavano piu'
Certo tutti finiti nel burrone con la bici disc che non frena :yoga: :yoga:

Se mai surriscaldi i dischi fino a verificare le pastiglie, cosa non proprio da poco, fischiano ma frenano uguale.

Si scalda e non frena
Forse se scendi dallo zoncolan senza mai mollarli si
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Certo tutti finiti nel burrone con la bici disc che non frena :yoga: :yoga:

Se mai surriscaldi i dischi fino a verificare le pastiglie, cosa non proprio da poco, fischiano ma frenano uguale.


Forse se scendi dallo zoncolan senza mai mollarli si
Nel burrone ne conosco un paio che ci sono finiti e che sono andato personalmente a recuperare
Vuoi i dischi?? usali che mi importa ...io finche' potro' usero' la mia bici con freni RIM
P.S. ho una gravel che per forza maggiore monta dischi....e la frenata non mi piace per niente
 
G

giantluca

Guest
Forse se scendi dallo zoncolan senza mai mollarli si
Negativo. Giorno piovoso e discesista pavido, 10km di discesa con i freni sempre pinzati, ho buttato via le pastiglie il giorno dopo ma la bici frenava. Versante di Sutrio, quindi pure quella più lunga, come discesa.
E con questa mi taccio!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.065
21.689
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Nel burrone ne conosco un paio che ci sono finiti e che sono andato personalmente a recuperare
Vuoi i dischi?? usali che mi importa ...io finche' potro' usero' la mia bici con freni RIM
P.S. ho una gravel che per forza maggiore monta dischi....e la frenata non mi piace per niente
Non ti piacciono? Nessun problema, ma se scrivi cose false evidentemente qualcuno risponde...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.065
21.689
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Negativo. Giorno piovoso e discesista pavido, 10km di discesa con i freni sempre pinzati, ho buttato via le pastiglie il giorno dopo ma la bici frenava. Versante di Sutrio, quindi pure quella più lunga, come discesa.
E con questa mi taccio!
Gravel pochi giorni fa 2km a 25% medio e i dischi non hanno fatto il benché minimo cenno di cedimento, strano dovrei essere in un burrone :yoga:
 
G

giantluca

Guest
Gravel pochi giorni fa 2km a 25% medio e i dischi non hanno fatto il benché minimo cenno di cedimento, strano dovrei essere in un burrone :yoga:
Si, ma con i pattini (e meglio ancora con le bacchette) saresti stato molto più sicuro!
(basta così, dai, che ho detto che mi faccio da parte) ;-)
Comunque io dallo Zonco sono venuto giù con pinze e pastiglie cinesi, per dire...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Si, ma con i pattini (e meglio ancora con le bacchette) saresti stato molto più sicuro!
(basta così, dai, che ho detto che mi faccio da parte) ;-)
Comunque io dallo Zonco sono venuto giù con pinze e pastiglie cinesi, per dire...
I freni a bacchetta sono i freni a tamburo...un freno superato
 
  • Wow
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.