Lezioni di discesa da Tom Pidcock

aa401

Pignone
29 Luglio 2022
282
653
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
devi cambiare le ruote, metti quelle col profilo interno a pinna di squalo, cambia le sfere dei cuscinetti con quelle prodotte da porcellana bianca, tagliati i baffi e infine poi la prova andrebbe fatta da nudi:==, sia mai che la lycra del completino della tua squadra non è intrecciata 3k e sopra i 50 ti frena. ah e non ultimo, per la prova, il casco fattelo tenere da un amico.:-)xxxx
Mi permetto di dissentire: la pelle è sudata, quindi bagnata, quindi crea maggiore attrito con l'aria rispetto alla lycra del completino. Quindi niente discesa in costume adamitico, soprattutto togliendo la sella come qualcuno suggeriva. Dico....se le cose non le sapete, sapetele! :maestro: :maestro: :maestro: :maestro: :maestro:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Chissà invece come sarebbe stata contenta la Ineos se il tipo fosse incappato in una caduta.. con tutta probabilità i capi saranno stati informati di questa sua sparata.. o no ;nonzo%
Secondo voci interne alla Ineos sono veramente arrabbiati.......hanno detto che se deve fare prove ed esperienza con le discese....deve andare a scuola da Golias :ola:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.816
12.431
Nordest
Visita sito
Bici
2
Secondo voci interne alla Ineos sono veramente arrabbiati.......hanno detto che se deve fare prove ed esperienza con le discese....deve andare a scuola da Golias :ola:
D'altronde è noto che i pro in allenamento in discesa vanno piano piano piano sai mai che cadano.
Quelli poi che devono anche fare in mtb e cx ancora di più, le discese la fanno direttamente a piedi, che non si sa mai meglio non rischiare.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
D'altronde è noto che i pro in allenamento in discesa vanno piano piano piano sai mai che cadano.
Quelli poi che devono anche fare in mtb e cx ancora di più, le discese la fanno direttamente a piedi, che non si sa mai meglio non rischiare.
Si infatti quando andavo a fare uscita lunga con i prof, discesa dal Grappa ero costretto ad aspettarli :pork:
E tu sai quali erano le mie abilità in discesa!mabbasta!;:
Tornando al video credo che il nano Britanno scenda in quella maniera per via del Brutos che lo insegue.., Saii mai le intenzioni...:azz
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

aa401

Pignone
29 Luglio 2022
282
653
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
D'altronde è noto che i pro in allenamento in discesa vanno piano piano piano sai mai che cadano.
Quelli poi che devono anche fare in mtb e cx ancora di più, le discese la fanno direttamente a piedi, che non si sa mai meglio non rischiare.
Per quanto..... visto come è uscito di pista nella gara di cross che stava vincendo, un filo di prudenza in più all'inglese forse non guasterebbe
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si infatti quando andavo a fare uscita lunga con i prof, discesa dal Grappa ero costretto ad aspettarli :pork:
E tu sai quali erano le mie abilità in discesa!mabbasta!;:
Tornando al video credo che il nano Britanno scenda in quella maniera per via del Brutos che lo insegue.., Saii mai le intenzioni...:azz
A parte gli scherzi... quando Nibali ha vinto il Giro ero su al santuario di sant'Anna di Vinadio dove terminava la penultima e decisiva tappa. I pullman delle squadre erano giù a Vinadio e la strada è una sola, lunga e tortuosa, per cui noi del pubblico in bici e i corridori siamo dovuti scendere giù a valle tutti insieme.
Sintetizzo: loro non erano più in gara e il Giro era ormai finito, però come scendevano!! :azz:azz:azz ti passavano come un lampo da tutte le parti!

ps-ma quale sport ad altissimo livello ti permette una cosa simile?? Bellissimo :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
A parte gli scherzi... quando Nibali ha vinto il Giro ero su al santuario di sant'Anna di Vinadio dove terminava la penultima e decisiva tappa. I pullman delle squadre erano giù a Vinadio e la strada è una sola, lunga e tortuosa, per cui noi del pubblico in bici e i corridori siamo dovuti scendere giù a valle tutti insieme.
Sintetizzo: loro non erano più in gara e il Giro era ormai finito, però come scendevano!! :azz:azz:azz ti passavano come un lampo da tutte le parti!

ps-ma quale sport ad altissimo livello ti permette una cosa simile?? Bellissimo :ola:
Professionisti sono di un altro pianete, anche rispetto ad un amatore evoluto. Come mettere di fronte un Guerriero Njngia assetato di sangue con un bambino di di 2 anni...
Sia nelle prestazioni che nella capacità di maneggiare il mezzo, quel che mi impressionava era vederli in pianura che si sfioravano di pochi cm con manubrio mentre marciavano a 40 orari e oltre..
Tornando al Filmanto non credo che TP abbia mai in qualche modo forzato andatura... Scende in modo molto naturale..

Comunque quando facevo GF di amatori molto forti in discesa ne ho conosciuti diversi..
Es conterraneo con abbronzatura color arance dell'Etna:roll: ed Amigo :pork: di @Doctor Speck in discesa era davero un fenomeno...
Scesi con lui ( prima di subire caduta che compromise la mia capacità in discesa) Dal Monte Baldo Verso Avio in una Avesani.., Pioveva anche...
Boh credo che i freni li abbia toccati 3-4 volte... e con Ruote LW.. Che al tempo non erano il massimo nelle frenate.
Davvero un fenomeno.... o-o
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.816
12.431
Nordest
Visita sito
Bici
2
Comunque quando facevo GF di amatori molto forti in discesa ne ho conosciuti diversi..
Es conterraneo con abbronzatura color arance dell'Etna:roll: ed Amigo :pork: di @Doctor Speck in discesa era davero un fenomeno...
Scesi con lui ( prima di subire caduta che compromise la mia capacità in discesa) Dal Monte Baldo Verso Avio in una Avesani.., Pioveva anche...
Boh credo che i freni li abbia toccati 3-4 volte... e con Ruote LW.. Che al tempo non erano il massimo nelle frenate.
Davvero un fenomeno.... o-o
Io una volta ci ho fatto (o meglio iniziato) l'ultima discesa a una GF Valdagno... arrivati verso la fine, quando ormai avevo finito i santi in cui pregare son finito dritto in un prato :mrgreen: ancora mi chiedo come diavolo abbia fatto quel curvone a sinistra
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Comunque io la mia soluzione l'ho trovata: all'inizio della prossima discesa con gli amici pesantoni, faccio leggere loro tutta questa discussione. Mentre leggono ingrano l'11 e mulino più che posso..... così sarà dimostrato che il peso in discesa non conta :==
Così si fa!gandalf
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
ma quindi, dopo la gara di ieri, qualcuno mi può spiegare anche la gravità in virtù dello sterrato?!!!?!??! :clown:bella cumpa:==:-x
"eeehhh ma Pidcock deve dimostrare in gara di saper fare le discese, mica fare il discesa-influencer su instagram!!! " (semi-cit)