l'ho finita.

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
e' la prima volta che sento parlare di brasatura con l'argento.
sicuro che non sia ottone?
La lega d'argento si usa spesso nelle saldature, qualche anno fà è capitato anche a me di usarla. Nel caso specifico del telaio, mi è stato detto da Casati in persona. Non posso che fidarmi.
Ricordo che in qualche post se ne parlava con Round :hail:

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito
L'ho fatto per te;-)

vbgarage.php

Beh, finita...

Mancano perlomeno:

- 1 Portaborracce

- 2 Copertoncini (quelli che hai montato, mica vorrai usarli. Temerario!)

Veramente bella, se solo avessi un po´ di posto libero in cantina (e Budget residuo) ...

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
porca vacca! quando vedo ste cose mi convinco sempre più che c'è tanta plasticaccia in giro!! ...tubi curvi, a onda, triangolari, megatubi, ecc.ecc..in carbonio di tutti i tipi...poi vedi semplici tubi tondi in acciaio e capisci che la bici è molto più semplice di come la si vuole far diventare. E le cose semplici alla fine sono sempre le più belle...più che belle, sono come la foto qui sopra! complimenti

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
impressioni alla guida?
Premetto che causa matrimonio e relativo viggio di nozze non ci ho fatto molta strada. Per ora le cose che ho notato in modo evidente sono: in pianura risulta molto confortevole, assorbe benissimo le vibrazioni dell'asfalto. In salita il vero limite sono io, essendo rimasto fermo per un po' sento che le gambe non rendono quanto la bici. In discesa è una favola, molto stabile in frenata e in curva. Se non guardassi il display del contakm avrei l'impressione di andare molto più piano di quello che effettivamente vado ( non ho sbagliato a tararlo ).

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Premetto che causa matrimonio e relativo viggio di nozze non ci ho fatto molta strada. Per ora le cose che ho notato in modo evidente sono: in pianura risulta molto confortevole, assorbe benissimo le vibrazioni dell'asfalto. In salita il vero limite sono io, essendo rimasto fermo per un po' sento che le gambe non rendono quanto la bici. In discesa è una favola, molto stabile in frenata e in curva. Se non guardassi il display del contakm avrei l'impressione di andare molto più piano di quello che effettivamente vado ( non ho sbagliato a tararlo ).
Ora che è passato un po' di tempo puoi fornire un giudizio più completo? Grazie. La bici è stupenda e ricca di finezze come da te descritte. Le tubazioni, in particolare l'obliquo, presentano forme particolari?