libro ciclismo

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
sulla rivista Cicloturismo, nelle ultime pagine, ci sono in vendita i cosiddetti QUADERNONI, libri che trattano l'alimentazione, la tecnica, i test, la manutenzione e tutto quanto può interessare al ciclista. Il prezzo non è neanche proibitivo, infatti se non ricordo male costano 9 euro.
sei proprio di foligno?
 

il_conte

Pignone
26 Agosto 2005
136
0
66
Alessandria nella ridente Valle San Bartolomeo
Visita sito
Bici
Olmo Dynamic Plus Veloce
Io qualche anno fa avevo comprato questo:
Bernard Hinault, Claude Genzling
Bicicletta. Sport salute turismo
Sperling & Kupfer 1992
Libro rivolto a tutti coloro che praticano il ciclismo, dal turistico all'amatoriale. Posizione, rapporti, manutenzione, preparazione fisica, metodi di allenamento ed altro ancora.

E' un classico e non è per niente male.

Ciao.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.147
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
SimonRussi ha scritto:
www.elika.it

casa editrice con molti libri di preparazione, allenamento, alimentazione nel mondo del ciclismo...

puoi ordinarli on-line

sono fatti bene

Quoto Elika, c'è anche un bel libro sulla preparazione agli sport di resistenza interessante e che consiglio o-o
 

lollobill

Novellino
6 Febbraio 2006
61
0
46
www.lorenzomari.it
ciao ragazzi... purtroppo da poco ho avuto un incidente mi hanno preso sotto con la bici, ora sto piano piano riniziando e volevo acquistare un buon libro completo che trattava in modo serio il discorso di tecnica di allenamento e alimentazione.
 

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
sulla rivista Cicloturismo, nelle ultime pagine, ci sono in vendita i cosiddetti QUADERNONI, libri che trattano l'alimentazione, la tecnica, i test, la manutenzione e tutto quanto può interessare al ciclista. Il prezzo non è neanche proibitivo, infatti se non ricordo male costano 9 euro.
sei proprio di foligno?
 

il_conte

Pignone
26 Agosto 2005
136
0
66
Alessandria nella ridente Valle San Bartolomeo
Visita sito
Bici
Olmo Dynamic Plus Veloce
Io qualche anno fa avevo comprato questo:
Bernard Hinault, Claude Genzling
Bicicletta. Sport salute turismo
Sperling & Kupfer 1992
Libro rivolto a tutti coloro che praticano il ciclismo, dal turistico all'amatoriale. Posizione, rapporti, manutenzione, preparazione fisica, metodi di allenamento ed altro ancora.

E' un classico e non è per niente male.

Ciao.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.147
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
SimonRussi ha scritto:
www.elika.it

casa editrice con molti libri di preparazione, allenamento, alimentazione nel mondo del ciclismo...

puoi ordinarli on-line

sono fatti bene

Quoto Elika, c'è anche un bel libro sulla preparazione agli sport di resistenza interessante e che consiglio o-o
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
lollobill ha scritto:
si... che ne pensate dei libri di camorani
A me é piaciuto. Credo che sia un bel libro completo. Immagino che l'apporto piú grande sia stato dato da Anderlini. Ma Anderlini e Camorani credo studino le loro teorie insieme discutendone per ore fino a tardi.... almeno a me piace immaginarli cosí. Molto belle le parti tecniche sull'alimentazione e sullo yoga. Specialmente di quest'ultimo, io personalmente sapevo molto poco. Se giá conosci la teoria di Camorani un ottimo complemento, se non la conosci una rivelazione credo. Bello anche perché va al di lá della pura preparazione fisica... mi ha impressionato la descrizione del perché si debba essere vegetariani. E' scritto da persone che sanno cosa vuol dire andare in bicicletta e allenarsi ma che come tutti noi hanno una vita normale e altri interessi. Unica differenza: la bicicletta, loro, la sanno far correre.
Cultura della bicicletta e della vita, salita come luogo prediletto di sforzo ma anche metafora di vita.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ede ha scritto:
lollobill ha scritto:
si... che ne pensate dei libri di camorani
A me é piaciuto. Credo che sia un bel libro completo. Immagino che l'apporto piú grande sia stato dato da Anderlini. Ma Anderlini e Camorani credo studino le loro teorie insieme discutendone per ore fino a tardi.... almeno a me piace immaginarli cosí. Molto belle le parti tecniche sull'alimentazione e sullo yoga. Specialmente di quest'ultimo, io personalmente sapevo molto poco. Se giá conosci la teoria di Camorani un ottimo complemento, se non la conosci una rivelazione credo. Bello anche perché va al di lá della pura preparazione fisica... mi ha impressionato la descrizione del perché si debba essere vegetariani. E' scritto da persone che sanno cosa vuol dire andare in bicicletta e allenarsi ma che come tutti noi hanno una vita normale e altri interessi. Unica differenza: la bicicletta, loro, la sanno far correre.
Cultura della bicicletta e della vita, salita come luogo prediletto di sforzo ma anche metafora di vita.

hai scritto quello che avrei scritto io, ma non volevo sembrasse pubblicitario! o-o
 

marnico

Pignone
23 Dicembre 2004
209
1
Visita sito
Soprattuttp per emanuele:
ho quel libro, mi hanno detto comunque che è stato scritto un po per tutti ('tra i quali pure io :-) ') ma che nelle sette settimane si possono aumentare i carichi.... no??? :shock:
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
marnico ha scritto:
Soprattuttp per emanuele:
ho quel libro, mi hanno detto comunque che è stato scritto un po per tutti ('tra i quali pure io :-) ') ma che nelle sette settimane si possono aumentare i carichi.... no??? :shock:

personalmente, a seguire le 7 settimane e gli esercizi in maniera corretta, ritengo che sia già abbastanza!