Liegi bastogne liegi 2013

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Finalmente le iscrizioni sono aperte:
http://sport.be.msn.com/lblcyclo/2013/fr/

Io ho partecipato due anni fa alla Tilff-Bastogne-Tillf, il percorso era diverso ma con molte delle cotes percorse alla LBL. In genere si tiene a fine maggio e ci sono oltre 10.000 partecipanti. La tradizione è decisamente più consolidata rispetto alla LBL che si tiene la vigilia della corsa dei pro'. Quest'anno vorrei misurarmi sul nuovo percorso. Da ciò che ho capito i partecipanti l'anno scorso sono stati poco più di 4000 e non mi sembra ci sia un mumero chiuso. Io, come nelle altre esperienze alle classiche, mi sobbarcherò un bel mucchio di km in auto o furgone per arrivare in Belgio, un'esperienza faticosa ma molto divertente, ve la consiglio! Liegi poi è una città piacevole anche da visitare, chi ama la birra poi...
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Io mi sono iscritto senza problemi un paio di giorni fa, sono anche riuscito a trovare un albergo ad un paio di km dalal zona di partenza/arrivo, l'hotel "Campanile".
Per quanto riguarda il percorso, credo che il dislivello totale sia troppo pompato, quasi 4800 m mi sembrano troppi.
Quando ho fatto la Tilff-Bastogne-Tilff il percorso era leggermente diverso ma alla fine c'erano comunque una quindicina di cotes da affrontare e tutti i vari saliscendi della zona, insomma, le strade erano quelle, e l'altimetria totale non superava i 4000.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Io mi sono iscritto senza problemi un paio di giorni fa, sono anche riuscito a trovare un albergo ad un paio di km dalal zona di partenza/arrivo, l'hotel "Campanile".
Per quanto riguarda il percorso, credo che il dislivello totale sia troppo pompato, quasi 4800 m mi sembrano troppi.
Quando ho fatto la Tilff-Bastogne-Tilff il percorso era leggermente diverso ma alla fine c'erano comunque una quindicina di cotes da affrontare e tutti i vari saliscendi della zona, insomma, le strade erano quelle, e l'altimetria totale non superava i 4000.

ma 4000 è una passeggiata? ;nonzo%
comunque più o meno si tratterebbe di un'ora in più (4000 vs 4800) e non vedo una grande differenza :bua:
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
ma quest'anno c'è pure la classifica competitiva?? ho visto che è nel calendario della coppa del mondo amatori!! ma da quello che mi pare di capire è per il percorso medio!! qualcuno ha qualche informazione in più??
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Ti consiglio vivamente il Giro delle Fiandre, un'esperienza meravigliosa. Da quelle parti il ciclismo è più che una passione, è una specie di religione e i muri della "Ronde" sono il tempio in cui si celebra il suo culto.

Se prendi parte alla Liegi potresti fare anche l'Amstel Gold race, si corre la settimana prima e Valkenburg è a solo un'ora di macchina da Liegi. Io l'ho fatta l'anno scorso e mi sono divertito, lì però c'è un numero limite di iscrizioni.
 

supermac98

Pignone
19 Maggio 2008
134
4
Montebelluna
Visita sito
Ti consiglio vivamente il Giro delle Fiandre, un'esperienza meravigliosa. Da quelle parti il ciclismo è più che una passione, è una specie di religione e i muri della "Ronde" sono il tempio in cui si celebra il suo culto.

Se prendi parte alla Liegi potresti fare anche l'Amstel Gold race, si corre la settimana prima e Valkenburg è a solo un'ora di macchina da Liegi. Io l'ho fatta l'anno scorso e mi sono divertito, lì però c'è un numero limite di iscrizioni.


..Grazie mille, la settimana prima corro la Liguelia.
Mi sai dire il sito per iscriversi alle fiandre?
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sarebbe bello partecipare ma il costo per quei 1700 km di strada diventa eccessivo e di caricare la bici sull'aereo non se ne parla... Peccato!!
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
sorteggiato anche per l'Amstel ...:-x

per chi fosse interessato stò organizzando una settimana (abbondante) per disputare sia la Liegi Bastogne Liegi che l'Amstel... partenza giovedi 11 aprile ritorno il 22 aprile ... pernottamento camper .....