Liegi Bastogne Liegi challenge - 27 aprile 2019

tenni

Novellino
25 Marzo 2018
33
23
68
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
Portato a termine il lungo in 12 h …… di acqua, freddo e una mezza grandinata o roba simile. Grande soddisfazione dopo un lungo inverno di preparazione con 60 primavere appena bollate. Una domanda a chi a fatto il lungo e una considerazione.
Garmin mi dice 3.137 dislivello complessivo, con me c'erano altre 2 persone sempre con Garmin e il valore era più o meno quello. La quarta persona del gruppo aveva un misuratore di potenza SRM e il dislivello rilevato è stato 4.160...…. voi cosa avete misurato????
Come si fa a partire alle 6 di mattina sotto la pioggia con previsioni CERTE di nessun miglioramento fino al tardo pomeriggio, ha smesso di piovere alle 17, con abbigliamento da scampagnata estiva che neppure i professionisti osano indossare…. per poi fermarsi lungo il percorso in ipotermia. Al ristoro dopo Bastogne L'ambulanza distribuiva teli isotermici a manetta, abbiamo visto persone in stato confusionale neppure in grado fare una telefonata. Non basta avere il fisico, o pensare di averlo….. serve anche il buon senso quando si parte per certi eventi.

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
un mio compagno di squadra ritirato per freddo proprio al ristoro dopo Bastogne ......un altro l'ha finita ma solo oggi ha recuperato totalmente la sensibilità a due dita della mano.
noi l'abbiamo finita tenendo duro...ma mai sofferto così in bici ovviamente per le condizioni meteo. e ne ho presa di pioggia, in cima al Rolle, in cima al passo Rombo.....ecc.....ma sabato scorso la peggio!!!!!

fgenerosi

Novellino
8 Settembre 2009
60
45
Passignano Sul Trasimeno (Perugia)
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SL Di2 Disc
ogni volta che piove il dislivello del garmin da i numeri ... a me ha dato 1980 ... a un mio amico addirittura si è spento a Bastogne. Comunque è stata dura , ero pure attrezzato ma di non sentire piu le mani non lo avrei mai immaginato ( per fortuna i freni a disco in discesa altrimenti non avrei piu frenato ). Per questo la soddisfazione dopo oltre 10 ore e mezzo è stata ancora piu grande , il percorso è bello per quanto è duro. Le scene di gente letteralmente persa ai ristori l'ho viste anche io , qualcuno non riusciva nemmeno a mangiare per quanto tremava

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
ciao a tutti, non sono riuscito a trovare una discussione dedicata all'edizione di quest'anno. Mi domandavo se e quali fossero le salite su cui prendono il tempo per la classifica finale. Sul sito non trovo nulla a riguardo. Per alcune edizioni passate ho trovato su alcuni siti le seguenti:
  • stockeau
  • rosier
  • roche aux faucons
  • redoute
  • saint nicholas
tuttavia non sono sicuro che siano le stesse, anche perchè il saint nichilas non c'è nell'edizione corrente.
Per chi ha partecipato alle passate edizioni si cerca di dare il massimo su questi tratti cronometrati e pascolare per il resto del percorso oppure full gas come le normali GF?

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
ciao a tutti, non sono riuscito a trovare una discussione dedicata all'edizione di quest'anno. Mi domandavo se e quali fossero le salite su cui prendono il tempo per la classifica finale. Sul sito non trovo nulla a riguardo. Per alcune edizioni passate ho trovato su alcuni siti le seguenti:
  • stockeau
  • rosier
  • roche aux faucons
  • redoute
  • saint nicholas
tuttavia non sono sicuro che siano le stesse, anche perchè il saint nichilas non c'è nell'edizione corrente.
Per chi ha partecipato alle passate edizioni si cerca di dare il massimo su questi tratti cronometrati e pascolare per il resto del percorso oppure full gas come le normali GF?
ho trovato in realtà dalla traccia che c'è sul sito che due salite hanno come descrizione "timing" quindi presumo siano cronometrate. Ma sono solo la redoute e la roche aux faucons che arrivano dopo 200 km. Non penso valga la pena fare 200km con il freno a mano tirato per fare classifica su due salite. La interpreterò diversamente.