LIMAR: un esempio di assistenza al cliente.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Desidero ringraziare pubblicamente la Limar e in particolare il Signor Piero Bionda per avermi dato un esempio di grande attenzione al cliente.

Premetto che scrivo cio' a carattere puramente personale e che tutta la questione e' stata gestita senza che alla Limar sapessero del mio ruolo quale moderatore di questo forum.

Ho acquistato negli anni passati 3 caschi Limar F104, il primo di essi quasi 3 anni fa'. Meno di un anno fa' il primo presentava dei problemi di opacizzazione alla verniciatura, ma essendo scaduta la garanzia e avendolo effettivamente utilizzato moltissimo decidevo di acquistarne direttamente uno nuovo oltre a un secondo che avevo gia' acquistato qualche mese prima per utilizzarlo in gara.

Verso la fine della stagione anche il secondo casco presentava i problemi di opacizzazione, ma avendolo comperato online e non volendo complicare eccessivamente le cose, decido di scrivere direttamente alla Limar per avere assistenza. Il Signor Bionda mi risponde con celerita' e precisione e mi chiede di spedirgli i 2 caschi (anche quello ormai fuori garanzia, da me mai fatto oggetto di richiesta di sostituzione) per una perizia.

Decido di finire la stagione con l'unico casco rimastomi, ma all'ultima gara su questo si rompe il supporto del sistema di bloccaggio posteriore. Non avendo ancora spedito i 2 caschi difettosi, provo a togliere il sistema di bloccaggio su uno di questi per sostituirlo. Risultato disastroso, dato che il meccanismo di chiusura e' "a perdere" e non puo' essere richiuso una volta aperto.

Spedisco i caschi unitamente alla spiegazione dell'accaduto e chiedo cortesemente un sistema di bloccaggio, dichiarandomi disponibile a pagarlo dato che uno era si difettoso ma il secondo lo avevo rotto con le mie mani.

Dopo pochi giorni ricevo una mail dalla Limar dove si dichiarano disponibili alla sostituzione dei 2 caschi, facendomi anche la gentilezza di chiedermi se volessi cambiare la colorazione. Mi comunicano inoltre che mi avrebbero spedito gratuitamente un sistema di chiusura.

Tutto arrivato ieri a casa con corriere.

Un cliente felice, Limarista da sempre e per molto tempo ancora.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alle volte basta poco per tenersi un cliente e guadagnarne molti altri. Vai a farlo capire a certi negozianti/rivenditori/ditte per nulla lungimiranti.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Oggi mi sono arrivati 4 sottogola in sostituzione di quello originale rotto!
Chiaramente il tutto gratis!
Alla limar gentilissimi e velocissimi!