Limitarsi a dare risposte costruttive no?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.238
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mettiamola nel bar. Volevo chiuderla, ma era dalle discussioni sul covid che non un usciva un thread con un buon potenziale...

quello rimarrà una perla, al pari di quella sul calendario delle cicliste

però, visto che poi a dicembre si pedalerà poco, le giornate sono corte, e di gare non ce ne saranno, io sarei per riaprirla :==
almeno a tempo
:hail:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
quello rimarrà una perla, al pari di quella sul calendario delle cicliste

però, visto che poi a dicembre si pedalerà poco, le giornate sono corte, e di gare non ce ne saranno, io sarei per riaprirla :==
almeno a tempo
:hail:
Io sono anni che cerco quella del ragazzo che si allenava nel parcheggio del supermarket, ma non sono mai riuscito a trovarla...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
quello rimarrà una perla, al pari di quella sul calendario delle cicliste

però, visto che poi a dicembre si pedalerà poco, le giornate sono corte, e di gare non ce ne saranno, io sarei per riaprirla :==
almeno a tempo
:hail:

C'era quella di V.R. che era promettente ma è stata bloccata. Per fortuna che c'è istagram, l'ultima serie che ha postato è :sbavon:
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

fausto257

Novellino
25 Marzo 2019
79
31
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Kona Rove
Non a caso, nella discussione in questione, avevo linkato una ricerca delle discussioni sul tema 'riprendere', dove apparivano thread che parlavano di riprendere dopo uno stop di 5/6 giorni, dieci giorni, una settimana e via via fino a dieci anni.
Ovviamente il mio intervento è stato ignorato da chi aveva aperto la discussione (e dire che forse era la risposta più costruttiva di tutte).
Certo, si fa prima ad aprire una nuova discussione (magari su un argomento già trattato fino alla nausea), piuttosto che impiegare qualche secondo in più per effettuare una ricerca... si vede che la pigrizia è una delle caratteristiche base del ciclista!

Come fai a dire che il tuo intervento è stato ignorato da me se ho messo il like?..
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Al posto che mettermi lo Smile, aiutatemi a trovarla!!!
Vi prego :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
;-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
chi ha una bici disk tiene un cassonetto dell' immondizia al posto del cuore !!!!

... è già stato detto ???
Sai che un ragazzo di Ts, tra l´altro simpaticissimo, era diventato popolare con una frase del genere!
Fa il portiere in categoria, espulso al 5 minuto, ha detto nel post partita: per espellere un portiere al 5 minuto nei dilettanti (che sarebbero gli amatori del ciclismo), l´arbitro deve avere una cassa di birra al posto del cuore!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
;-)
Io ho avuto solo tre eroi nella vita:
M.Schumacher
B.Schweinsteiger
Tu
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
;-)
Qui c'era un @mag in grande spolvero, quella discussione faceva il paio con quell'altro che si allenava con le borse della spesa appese al manubrio
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
;-)
Ma che bellissima discussione che hai riesumato! Grazie per questa perla :))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io ho avuto solo tre eroi nella vita:
M.Schumacher
B.Schweinsteiger
Tu
Vabbé, dai, tanto per parlare: che avete contro l'allenamento in parcheggio? Ora che molti di noi si allenano addirittura in garage!!!!

Comunque io con la gravel mi alleno qui, facendo ripetute ogni due corsie!

1635517809073.png



Più seriamente, per rispondere a chi ha posto la domanda inziale: la risposta è sempre la stessa: "dipende". Dipende se nei 6gg sei rimasto fermo per recupero da overtraining, per impegni lavorativi/familiari che ti hanno anche impedito di riposare, per malattia, infortunio. Ecc.
Difficile dare una risposta.

Ad esempio: io a novembre cerco di staccare il più possibile dalla bici (la uso solo per andare al lavoro), sia per riposare fisicamente, sia per farmi tornare voglia di pedalare. Alla ripresa, dopo 30gg di stop, le due cose che noto di più sono: spegnimento della lampadina dal 70mo km in avanti, cioè dopo poco più di due ore di attivitàa ritmo sostenuto; difficoltà a pedalare a rpm elevati.

Solo il tuo corpo può darti una risposta. Danni non ne puoi fare.