Linea catena nuova guarnitura per perno quadro

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Ciao ragazzi,

dispongo di una MTB economica (Decathlon) con movimento centrale di tipo perno quadro JIS. Devo cambiare la corona centrale della guarnitura poichè i denti sono completamente usurati, ma dato che le corone sono rivettate devo cambiare tutta la guarnitura. Considerato che ho bisogno di aver una linea catena di 47,5mm e il perno quadro di cui la bici dispone ha sigla "JIVE-ML 3.0 FS 128K+1 127" (lunghezza misurata con calibro tra i 128 e i 129mm), come faccio a capire che guarnitura tripla potrei montare per ottenere la linea catena specificata?

Cerco una guarnitura tripla con dentatura 42-34-24. Purtroppo sono giorni che cerco di capirci qualcosa ma non ne ho ricavato un ragno dal buco. Per svariate ragioni non voglio comprare la stessa guarnitura che devo sostituire e comunque le informazioni che vi sono stampate sopra sono insufficienti, in quanto sulle pedivelle c'è semplicemente scritto "BTWIN 175" e non di più.

Avevo addocchiato la guarnitura Shimano FC-TY501, ma anche consultando il manuale della guarnitura non sono riuscito a capire se io possa ottenere la linea catena da me desiderata con il perno quadro che la mia bici monta.
Ringrazio anticipatamente chi sarà in grado di aiutarmi :)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
forse hai sbagliato forum, qui si parla di bici da corsa, campo nel quale non siamo molto avvezzi a trattare con le triple... forse è meglio che sottoponi la questione al forum 'cugino' che tratta di mtb, il cui link troverai in alto sulla prima riga.

non ho capito poi perché aprire la discussione nella sottosezione dedicata a Dt Swiss...
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701