L'inverno è alle porte..consigli..Sto facendo bene??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Salve a tutti.
Vorrei un giudizio su quello che sto x dirvi
Siamo a settembre e nonstantr un mese fa ero piuttosto magro, ora ho ripreso purtoppo 6 kg tra ferie e in primis aver buttato via la famosa sigaretta..( sono felice ma la fame si nota di piu)
Apparte questa parentesi vorrei chiedervi se quello che ho intenzione di fare da ora fino a gennaio è ok...
in primis ci tengo a dire che sono un pò scarico mentalmente x andare in bici almeno 4 volte a settimana sarà l'effetto ingrasso o altri fattori.. della serie vorrei trovare stimoli x una stagione al top senza fumo e con un pò di potenza in piu..
Vorrei iniziare a segnarmi intanto in una palestra dove lavorare sulle gambe x potenziarle seriamente e fare anche un pò di sopra che non guasta mai.. tanto non devo fare gare.. quindi in palestra ci vorrei andare anche x un tono totale..
questo è il primo punto.. naturalmente sto aspettando che cambi il clima sennò è dura anche mentalmente.. sembra non ci sia mai uno stacco..
E seconda cosa vorrei andare a correre a piedi.. e la domenica o sabato uscire in bici facendo massima agilità.. visto che correre e fare pesi mi inchioderà di brutto..
Secondo voi se faccio tre mesi cosi.. ho dei benefici quando avrò smaltito l'inchiodamento?? o non mi serve a nulla??
Perchè se io vado a correre e faccio i pesi non è possibile che le mie gambe non guadagnino in forza potenza e muscolatura..
Sicuramente questa mia domanda la faranno in centinaia.. ma sccome non devo andare a fare gare mondiali ma solo avere buone sensazioni in estate quando vado in bici, vorrei solo sapere se va bene il sistema che voglio mettere in atto da un momento alla'ltro.. utilizzando fino a dicembre la bici solo una mx due volte nel week end... perchè secondo me andare a correre a piedi in inverno è meglio anche au un discorso di pigrizia mentale,, si esce e si parte.. in bici credo sia molto diverso..

Ringrazio che risponderà ai miei quesiti..
e mi scuso se sono stato un pò logorroico:mrgreen:o-o
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
guarda che settembre ottobre ancora per andare in bici sono perfetti, anzi senza il caldo dell'estate pure meglio secondo me; il mio consiglio è di buttarti in bici ora senza tanti giri mentali, ti fai un bel pò di salite e vedrai che butti giù i 6kg in un lampo. Ci son passato pure io l'anno scorso ma quei kiletti li ho tirati giù in marzo aprile, sempre due mesetti scarsi, facendo come ti ho detto. Sarà che mi piace anche un bel pò buttarmi in salita :D
Ma in questo modo scherzi a parte guadagni in tutto, smaltisci peso, ti fai gli addominali, potenza, resistenza, fiato...altro che palestra e corsa.

quei due magari li lascerei nei mesi veramente freddi come dicembre gennaio che ormai in bici si fa fatica a uscire e le giornate son troppo corte per andare dopo il lavoro ;)
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Salve a tutti.
Vorrei un giudizio su quello che sto x dirvi
Siamo a settembre e nonstantr un mese fa ero piuttosto magro, ora ho ripreso purtoppo 6 kg tra ferie e in primis aver buttato via la famosa sigaretta..( sono felice ma la fame si nota di piu)
Apparte questa parentesi vorrei chiedervi se quello che ho intenzione di fare da ora fino a gennaio è ok...
in primis ci tengo a dire che sono un pò scarico mentalmente x andare in bici almeno 4 volte a settimana sarà l'effetto ingrasso o altri fattori.. della serie vorrei trovare stimoli x una stagione al top senza fumo e con un pò di potenza in piu..
Vorrei iniziare a segnarmi intanto in una palestra dove lavorare sulle gambe x potenziarle seriamente e fare anche un pò di sopra che non guasta mai.. tanto non devo fare gare.. quindi in palestra ci vorrei andare anche x un tono totale..
questo è il primo punto.. naturalmente sto aspettando che cambi il clima sennò è dura anche mentalmente.. sembra non ci sia mai uno stacco..
E seconda cosa vorrei andare a correre a piedi.. e la domenica o sabato uscire in bici facendo massima agilità.. visto che correre e fare pesi mi inchioderà di brutto..
Secondo voi se faccio tre mesi cosi.. ho dei benefici quando avrò smaltito l'inchiodamento?? o non mi serve a nulla??
Perchè se io vado a correre e faccio i pesi non è possibile che le mie gambe non guadagnino in forza potenza e muscolatura..
Sicuramente questa mia domanda la faranno in centinaia.. ma sccome non devo andare a fare gare mondiali ma solo avere buone sensazioni in estate quando vado in bici, vorrei solo sapere se va bene il sistema che voglio mettere in atto da un momento alla'ltro.. utilizzando fino a dicembre la bici solo una mx due volte nel week end... perchè secondo me andare a correre a piedi in inverno è meglio anche au un discorso di pigrizia mentale,, si esce e si parte.. in bici credo sia molto diverso..

Ringrazio che risponderà ai miei quesiti..
e mi scuso se sono stato un pò logorroico:mrgreen:o-o
Per la palestra: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=107886&highlight=palestra+inverno


Nella sezione "running - sport invernali" trovi due topic appositi, uno sulla corsa e uno sulla palestra, in cui sono sicuro che puoi trovare ottimi consigli, postando anche la tua situazione attuale come hai fatto qui.

Palestra: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=100695

Corsa: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86443
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=116949
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.