Livello neofita

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Ho 40 anni, campionati di calcio a 5 fino allo scorso inverno quando ho rotto Lca ed operato da un anno preciso. Ho iniziato ad andare in bdc a gennaio ma vivendo in zona montuosa, potete capire quante uscite posso avere fatto finora... [emoji37]
Ho accumulato soli 480 km iniziando con giri di circa 20km ed ho aumentato gradualmente. Faccio praticamente solo zona di montagna ed ora sto su giri di circa 60km con dislivelli totali tra 1600 e 2400 m. Può andare? O sono una schiappa totale?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
A meno che non abiti in cima allo Stelvio, credo che un po' di pianura per poter fare dei giri più cristiani non dovresti avere difficoltà a trovarne.

E comunque 60km con 2400d+... sciapò :mrgreen: a meno che tu non li faccia in 6h

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
A meno che non abiti in cima allo Stelvio, credo che un po' di pianura per poter fare dei giri più cristiani non dovresti avere difficoltà a trovarne.

E comunque 60km con 2400d+... sciapò :mrgreen: a meno che tu non li faccia in 6h
Miglior giro finora 62,7km 2387m dislivello tempo 3ore.
Dovrei andare in direzione e mare, paesaggio monotono.
Vivo in zona Sibillini
Proverò a fare sugli 80 con un po' di pianura

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Miglior giro finora 62,7km 2387m dislivello tempo 3ore.
Dovrei andare in direzione e mare, paesaggio monotono.
Vivo in zona Sibillini
Proverò a fare sugli 80 con un po' di pianura

Con che strumento misuri il dislivello?
Non é che sei uno di quelli che sommano D+ è D-?
I Sibillini li conosco e mi risulterebbe difficile tracciare un itinerario di 62 km con 2400+, anche volendo.

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Con che strumento misuri il dislivello?
Non é che sei uno di quelli che sommano D+ è D-?
I Sibillini li conosco e mi risulterebbe difficile tracciare un itinerario di 62 km con 2400+, anche volendo.
Non ci capisco ancora molto.
Uso Strava. Se conosci i posti....
Da Comunanza 440m poi si sale e si scende a picchi di 1000 come zona di Montegallo, si torna indietro riscendendo da valico Pescolle e si risale a Montemonaco.....

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Strava spesso esagera i dislivelli.
Guarda che per fare 2400+ ce ne vuole. È il dislivello si una granfondo di medio livello dove però vengono fatti in distanze più che doppie.
Se scendi per la Val d'Aso, un po' più di pianura la trovi.

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Strava spesso esagera i dislivelli.
Guarda che per fare 2400+ ce ne vuole. È il dislivello si una granfondo di medio livello dove però vengono fatti in distanze più che doppie.
Se scendi per la Val d'Aso, un po' più di pianura la trovi.
Si certo, da casa mia solo Val d'aso x fare pianura. Comunque considera che nel giro che ho fatto arrivo intorno a 1000m x ben 3 volte.
Propezzano di Montegallo, Balzo di Montegallo e Montemonaco
7766f811a60ae38b254123900d0e02cf.jpg

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Non ci capisco ancora molto.
Uso Strava. Se conosci i posti....
Da Comunanza 440m poi si sale e si scende a picchi di 1000 come zona di Montegallo, si torna indietro riscendendo da valico Pescolle e si risale a Montemonaco.....

Con che strumento rilevi le altimetrie dei giri? Se e' una app per telefonino i dislivelli possono anche raddoppiare rispetto al reale.

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Prova, vedrai che viene di meno, per fare 2400 in 65 km dovresti andare su e giu' dal mortirolo, cio' non toglie che anche fossero 65 km con 1300-1400 di disl sarebbe tantissimo per un ciclista con 500km nelle gambe. o-o Probabilmente il passato da giocatore di calcio a 5 aiuta, oltre ad una grande predispozione mentale allo sforzo.

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Prova, vedrai che viene di meno, per fare 2400 in 65 km dovresti andare su e giu' dal mortirolo, cio' non toglie che anche fossero 65 km con 1300-1400 di disl sarebbe tantissimo per un ciclista con 500km nelle gambe. o-o Probabilmente il passato da giocatore di calcio a 5 aiuta, oltre ad una grande predispozione mentale allo sforzo.
Probabile.
Comunque ora voglio dedicarmi un po' alla pianura perché ho bisogno di buttare giù un po' di massa grassa