lo hanno ribeccato. da morto.

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
New ha scritto:
ai soliti non bene informati:

volevo farvi notare che Marco non è mai risultato positivo a nessun test antidoping. quindi non è il caso di continuare a smenarla con la storia del dopato.

ha avuto uno stop a scopo cautelativo per ematocrito sopra a 50.
lo stesso vale per Basso, fino a prova contraria non è mai stato trovato positivo. Presunto colpevole è uguale a presunto innocente (bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?), comunque non esiste il reato di "presunta colpevolezza"
 

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
03/07/2006 Operacion Puerto: non ci sarebbero calciatori coinvolti

Il segretario di Stato per lo Sport spagnolo, Jaime Lissavetzky, ha comunicato verbalmente alla Fifa che non ci sono nomi di calciatori nella lista delle persone implicate nello scandalo doping che ha travolto il ciclismo, scaturito dall'inchiesta giudiziaria definita 'Operazione Puerto'. Markus Siegler, uno dei portavoce della Fifa, ha spiegato in conferenza stampa di avere avuto una conversazione telefonica con Lissavetzky e di avere ricevuto rassicurazioni circa l'estraneita' dei calciatori nell'inchiesta, contrariamente a quanto si era creduto all'inizio e a quanto riferito da diverse fonti giornalistiche.

non lo avrei mai detto!!!
 

Velo2000

Novellino
28 Aprile 2006
20
0
Visita sito
New ha scritto:
ai soliti non bene informati:

volevo farvi notare che Marco non è mai risultato positivo a nessun test antidoping. quindi non è il caso di continuare a smenarla con la storia del dopato.

ha avuto uno stop a scopo cautelativo per ematocrito sopra a 50.
Come ha fatto a raggiungere il valore di 50%?
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
Pantani incastrato ?
Pantani usato come capro espiatorio ?
Può darsi , io non lo so , però non venitemi a dire che era pulito perchè non ci credo.
Vinceva perchè era il più forte ?
Sicuramente , ma non incensatelo come l' eroe buono che è stato fatto fuori perchè scomodo.

Questa è la mia opinione anche se , è vero , Pantani ( e per ora Basso e gli altri) non sono stati squalificati per doping.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.596
2.633
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io volevo sapere , ma veramente nn e' provocazione, che fastidio dava Pantani a chi giovava in Italia farlo risultare dopato , si parla di cospirazione contro di lui ma a favore di chi di che di quando insomma credo che le illazioni siano ad tutte e due l parti
 

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
Velo2000 ha scritto:
Come ha fatto a raggiungere il valore di 50%?


ma la vogliamo smettere di continuare a dire che l'ematocrito alto è SICURAMENTE segno di epo nel sangue?
Allora se vogliamo metterla veramente sul scientifico leggiamoci queste considerazioni e finiamola.
Marco non fu sottoposto ad un controllo antidoping, bensì ad un controllo "io non rischio la salute", nn so se vi viene in mente il Patron Squinzi con i vari litigi di Marco con Tafi...bene se non vi viene in mente riprendete in mano le riviste e leggete.
Comunque sia, Marco, se fosse stato sottoposto al controllo incrociato ematocrito emoglobina sarebbe risultato nella norma.
I giudici dell'uci hanno cambiato le regole dei controlli, inserendo anche l emoglobina, appunto perchè l ematocrito è un valore assolutamente ballerino e soggettivo, che può essere alterato da fattori di stress, disidratazione, altitudine, e anche da dei cibi mangiati i giorni precedenti, altro fattore è lo sbalzo eccessivo in altitudine nel giro di pochi giorni.andatevi a vedere le tappe del Giro 1999 e vi accorgerete che questi fattori sussistono.
In più Marco non subì uno stop per positività...MAI....
Terzo fatto all'autopsia effettuata in seguito alla sua tragica morte, no furono trovate tracce di doping che erano state additate a Pantani, lo stesso Marco avrebbe dovuto avere, secondo i critici un midollo DISTRUTTO DALL'USO MASSICCIO DI DOPING E L AUTOPSIA RIVELò IL CONTRARIO....
 

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
sepica ha scritto:
io volevo sapere , ma veramente nn e' provocazione, che fastidio dava Pantani a chi giovava in Italia farlo risultare dopato , si parla di cospirazione contro di lui ma a favore di chi di che di quando insomma credo che le illazioni siano ad tutte e due l parti


Marco riportò il ciclismo a livelli stellari, mai il ciclismo aveva tanto successo da scalzare dalle prime posizioni dell auditel il signor Pallone...ecco uno dei motiv che potrebbero aver portato ad una cospirazione.
Renè Vallanzasca dal carcere scrisse alla moglie di non puntare su Marco dei soldi, perchè aveva saputo che in qualche maniera gli sarebbe andata storta, disse alla moglie di puntare su Gotti.......

L'incidente di Oropa sembrava essere un eventuale sabotggio...ma queste sono illazioni.
Quello che è realmente successo furono delle incongruenze al controllo, niente laccio emostatico, che potrebbe aver cambiato i valori del sangue, le provette che avrebbero dovuto essere due ed invece era una sola, il livello di anticoaugulante nella provetta non era quello stabilito, e le provette stesse furono ritirate dai controlli pochi mesi dopo......
 
?

...

Guest
giumbi#babio ha scritto:
Certo, anche Simoni non era mica dopato, aveva mangiato soltanto qualche caramella !
li il caso è diverso. Lì è risultato proprio positivo alla cocaina.
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
Violetta ha scritto:
Renè Vallanzasca dal carcere scrisse alla moglie di non puntare su Marco dei soldi, perchè aveva saputo che in qualche maniera gli sarebbe andata storta, disse alla moglie di puntare su Gotti.......

L'incidente di Oropa sembrava essere un eventuale sabotggio...ma queste sono illazioni.
Quello che è realmente successo furono delle incongruenze al controllo, niente laccio emostatico, che potrebbe aver cambiato i valori del sangue, le provette che avrebbero dovuto essere due ed invece era una sola, il livello di anticoaugulante nella provetta non era quello stabilito, e le provette stesse furono ritirate dai controlli pochi mesi dopo......
Già, è uscito anche un libro con le dichiarazioni del carcerato, ove son riportati tutti i passaggi di cio che è accaduto...Pantani, è stato "fatto fuori" dal giro per un enorme(MA ENORME) giro di soldi!!
I ben informati che han "mezzoparlato", parlano anche di aver fatto il test su sangue non propriamente apposto..e di aver rieseguito le controanalisi sul medesimo flacone, invece di prelevarne dell'altro, come realmente si fa..!!:-(
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.596
2.633
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@ violetta: ma tu a certe cose ci credi o ci vuoi credere per devozione al tuo idolo, tu credi che un mostro come il calcio si mettesse paura di un Pantani, ma allora pure Tomba anche juri chechi o la pallavolo, ma dai per favore.
Tu puoi crede che un uomo abbia due teste o 4 occhi, non credo, allora non puoi credere che persone possano arrivare a 60 di ematocrito (come dimostato dalle cartelle cliniche dopo l'incidente.
Non redo che UCI abbia messo dei limiti a casaccio , o se magari fosse anche vero che l uci farnetica io corridore che ho un limite superirore andrei subito a ravvisarlo ..."scusate io supero il 50 % che faccio nn corro + sono un dopato naturale ??????"

Non credo prorpio che il fenomeno Pantani ci fosse qualcuno che lo volesse distruggere, e non credo neanche che nonsia stato sufficientemente coperto , con la sua fama rieusciva a sfmare tanta gente (scusate il gioco di parole)
 
?

...

Guest
sepica ha scritto:
@ violetta: ma tu a certe cose ci credi o ci vuoi credere per devozione al tuo idolo, tu credi che un mostro come il calcio si mettesse paura di un Pantani, ma allora pure Tomba anche juri chechi o la pallavolo, ma dai per favore.
Tu puoi crede che un uomo abbia due teste o 4 occhi, non credo, allora non puoi credere che persone possano arrivare a 60 di ematocrito (come dimostato dalle cartelle cliniche dopo l'incidente.
Non redo che UCI abbia messo dei limiti a casaccio , o se magari fosse anche vero che l uci farnetica io corridore che ho un limite superirore andrei subito a ravvisarlo ..."scusate io supero il 50 % che faccio nn corro + sono un dopato naturale ??????"

Non credo prorpio che il fenomeno Pantani ci fosse qualcuno che lo volesse distruggere, e non credo neanche che nonsia stato sufficientemente coperto , con la sua fama rieusciva a sfmare tanta gente (scusate il gioco di parole)
il ciclismo è il secondo sport nazionale a differenza degli anelli o del SuperG.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.596
2.633
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
atsic ha scritto:
il ciclismo è il secondo sport nazionale a differenza degli anelli o del SuperG.
che vorresti dire che un tifoso della juve o del milan avrebbe lacito perdere la sua fede per seguire il ciclismo, a rega ma che sta a di'
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
atsic ha scritto:
li il caso è diverso. Lì è risultato proprio positivo alla cocaina.

A parte le battute, più o meno felici, su caramelle, coca e quant'altro, ma ti sembra davvero possibile, ti sembra normale che tutti i pro, se non hanno l'ematocrito a 50, lo hanno a 49,9 ?
Non mi interessa sapere il perchè, tanto io ho una mia idea e te una tua.
Mi chiedo se DAVVERO credi a motivazioni " esterne " che diventano di carattere così generale al punto da poter essere applicabili a tutti indistintamente.
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
atsic ha scritto:
io l'ho fatto...
:azz :azz
No, io questo non l'ho mai fatto...però, ora che mi ci fai pensare..dal '94 in poi,nella mia città(55.000 anime contando cani e gatti), ci fu una vendita incredibile di bici da ciclista(come le chiaman quì:-) )..vedevo tantissimi ragazzini che non giocavan più a calcetto, ma si inseguivan uno con l'altro a dire.." scatto di Pantani"...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.596
2.633
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
atsic ha scritto:
io l'ho fatto...
beh allora credo che la lega si sia riunita a abbia diliberato laffossamento di Pantani perche Atsic aveva preerito il ciclismo al calcio.... accidenti e quanti soldi gli davi o-o (oh scherzo nn prenderla sul serio nn ti sto sfottendo)