Lo scontro culturale Tour-Sky

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.582
22.142
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
d'accordissimo
c'e' da dire che i Francesi sono bombardati dai mass midia (o media) e molto influenzabili , le bevono tutte e a tutti i livelli. Noi italiani siamo piu' sospettosi non diamo sempre tutto per scontato quello che ci vogliono far credere .
A me non sembra proprio, anzi...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
d'accordissimo
c'e' da dire che i Francesi sono bombardati dai mass midia (o media) e molto influenzabili , le bevono tutte e a tutti i livelli. Noi italiani siamo piu' sospettosi non diamo sempre tutto per scontato quello che ci vogliono far credere .

A vedere quello che avviene sui media italiani non direi proprio.

Solo per rimanere nell'ambito dello sport basta vedere l'insistenza dei telecronisti e degli opinionisti su certi argomenti di facile impatto e da fumo negli occhi ed alle "verità" imposte dal "contesto sociale", per cui nell'immaginario collettivo esistono "fatti" dati per assodati ma in realtà mai accaduti così come la vulgata dei media li ha imposti.

Per cui che i media francesi abbiano contribuito a creare questo clima, dando molto spazio a posizioni dure e polemiche (o interessate) non ho difficoltà a crederlo. Che i media italiani si comportino differentemente proprio no, è sotto gli occhi di tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and lap74

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.105
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Che i media italiani si comportino differentemente proprio no, è sotto gli occhi di tutti.
infatti non mi riferivo ai media italiani che sono uguali e anche peggio a volte di quelli francesi , ma vivendo sia in francia sia in italia , quello che vedo e sento ogni giorno e' una campagna senza senso contro froome ( e sky) ed tutti francesi che conosco e che sono sicuramente condizionati, manipolati , lo detestano .
a voglia spiegarli che solo in Francia c'e' questa assurda campagna . Non si rendono conto di come e quanto siano manipolati.
in italia e resto del mondo non e' cosi' , rimane tutto nelle normali faziosita'. ( e i recenti cambiamenti politici nonostante i media italiani mi fanno credere oggi che gli italiani siano meno boccoloni dei francesi)
 
  • Mi piace
Reactions: GGS

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
...quello che vedo e sento ogni giorno e' una campagna senza senso contro froome ( e sky) ed tutti francesi che conosco e che sono sicuramente condizionati, manipolati , lo detestano .
Che ci sia una campagna contro la Sky e Froome è fuori discussione. Che sia interamente "senza senso" è un'altra questione, le ombre ci sono ed è normale che ci sia chi abbia da ridire (la commissione di indagine dell'antidpoing inglese non ci è andata leggera , pur non potendo muovere accuse formali).
Ma a me pare una situazione molto simile a quella che vediamo sui media sportivi (tradizionali e non) italiani, ogni lunedì di campionato è una campagna contro la "rubentus" salvo che sui media che sono indirizzati al target bianconero (minoritario ma globalmente comunque interessante).

Non si rendono conto i come e quanto siano manipolati.
in italia e resto del mondo non e' cosi' , rimane tutto nelle normali faziosita'. ( e i recenti cambiamenti politici nonostante i media italiani mi fanno credere oggi che gli italiani siano meno boccoloni dei francesi)
Io la penso in maniera diametralmente opposta, ma sono un cartesiano.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
d'accordissimo
c'e' da dire che i Francesi sono bombardati dai mass midia (o media) e molto influenzabili , le bevono tutte e a tutti i livelli. Noi italiani siamo piu' sospettosi non diamo sempre tutto per scontato quello che ci vogliono far credere .
Banalizzazione bieca da orticello ai massimi livelli . Media è latino .
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1