lo sfogo di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ti tocca andare per gradi e fare le tue esperienze.. piano piano migliorare per poter stare a ruota ai "mancati pro"...
purtroppo nulla si inventa e nulla si improvvisa quindi allenati con costanza e i risultati arriveranno fidati!
poi i comportamenti che hai descritto da parte loro sono ovviamente da maleducati quindi lascia perdere e pensa ad andare per la tua strada magari accompagnata da chi è interessato a farti crescere "ciclisticamente" parlando...

buone pedalate! o-o
 

calogero17

Pignone
5 Ottobre 2013
173
6
provincia agrigentina
Visita sito
Bici
lombardo monza 3.0
Non ho letto tutto, ma guarda, io vado in bici rigorosamente solo! Io sto bene solo così, tutti fenomeni, saltano i rossi, scattano per staccarti! ma chi me lo fa fare? ho già altri problemi nella vita, in bici voglio rilassarmi! poi tutti fenomeni, ma da quando c'è strava ho scoperto di valere la top ten in tutte le salite della zona con un KOM e qualche podio, forse alla fine tutti sti fenomeni non ci sono! Non prendertela! :)

Io,faccio regolamente tutti i giorni jogging,niente di particolare,dieci kilometri in un'ora.Rigorosamente da solo,perchè così come nella vita anche nello sport ci sono gli esaltati competitori,devono dimostrare di essere i migliori...ora,a me non "me ne frega" un accidenti di giri veloci,cardio frequenzimetro,bevande super energetiche,abbigliamento super tecnico...lo sport serve a migliorare la qualità della tua vita,a sviluppare le endorfine,a scaricare tensione e tossine,ergo perchè avvilirsi?Fai come me: esci da sola,è bello starsene da soli con i propri pensieri e recuperare il rapporto con se stessi.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Scusa ma suppongo tu non sia mai andato a cavallo ;)

Così come tu non hai mai praticati seriamente il ciclismo.
Hai mai fatto 200 km in una uscita?
Hai mai fatto 100 km a più di 30 di media da sola ?
Hai mai fatto una gara in circuito ai 45 di media?
Hai mai fatto una Granfondo tipo sportful o oetzaler con svariate migliaia di metri di dislivello?
Io non sono mai andato a cavallo e probabilmente potrei iniziare ma restare sempre a basso livello ma per un problema principalmente tecnico e non tanto fisico.
Ma il concetto è un altro, chi esce con ciclisti troppo lenti non si allena e l'uscita diventa quasi inutile se non per ammirare il paesaggio.
Questa è la realtà del ciclismo. Le attività equestri sono un'altra cosa.
Nel ciclismo ci si allena per la competizione, nelle uscite a cavallo no, tutto lì. E tu hai incontrato degli agonisti.
Questo lo scrivo non per dare ragione ai tuoi compari di uscite ma per chiarire una realtà che per te non è ancora chiara solo per inesperienza. Logico che i tuoi compagni sono stati stronzi a farti pesare la tua scarsità.
Però c'è da dire che viene meno il senso dell'uscita di gruppo agonistico quando c'è uno troppo lento.
Poi c'è il cicloturismo, si va a 25 km/h tutti insieme e va bene così ma quello ha poco a che vedere col ciclismo amatoriale.
Forse per te adesso sarebbe meglio iniziare con il cicloturismo e pian piano quando la gamba migliorerà potrai uscire con gruppi più forti. Però non si può nemmeno pretendere che degli agonisti rallentino per un elemento debole. Si può fare una volta, ma poi non più.
 

pennydata

Pignone
13 Agosto 2013
234
8
vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigo
ehm perché bisogna arrivare a questi estremi? non capisco.
un amatore può puntare a migliorare il proprio limite in varie forme, con allenamenti con gente brava oppure con uscite più blande
oppure ammirando il paesaggio e accontentandosi di non mettere il piede a terra in una salita importante, il che secondo me non è poco e dà grande valore al ns sport.

io non baso il vivere la bici su quante granfondo si fanno, sulle uscite di centinaia di km, non è scritto da nessuna parte che un ciclista non è un ciclista se non tiene 30km di media su 100km di uscita

è una visione personale e di mia 'filosofia', ha il valore che ha ma è la mia idea o-oo-o

quindi se qualcuno si aggrega ad un gruppo di novellini, invece di fare a chi l'ha più lungo (il rapporto intendo) magari potrebbe esser costruttivo, dare suggerimenti, aiutare, spronare.. oppure buttarsi nel primo fosso. :cassius::cassius:

io la vedo così

Così come tu non hai mai praticati seriamente il ciclismo.
Hai mai fatto 200 km in una uscita?
Hai mai fatto 100 km a più di 30 di media da sola ?
Hai mai fatto una gara in circuito ai 45 di media?
Hai mai fatto una Granfondo tipo sportful o oetzaler con svariate migliaia di metri di dislivello?
Io non sono mai andato a cavallo e probabilmente potrei iniziare ma restare sempre a basso livello ma per un problema principalmente tecnico e non tanto fisico.
Ma il concetto è un altro, chi esce con ciclisti troppo lenti non si allena e l'uscita diventa quasi inutile se non per ammirare il paesaggio.
Questa è la realtà del ciclismo. Le attività equestri sono un'altra cosa.
Nel ciclismo ci si allena per la competizione, nelle uscite a cavallo no, tutto lì. E tu hai incontrato degli agonisti.
Questo lo scrivo non per dare ragione ai tuoi compari di uscite ma per chiarire una realtà che per te non è ancora chiara solo per inesperienza. Logico che i tuoi compagni sono stati stronzi a farti pesare la tua scarsità.
Però c'è da dire che viene meno il senso dell'uscita di gruppo agonistico quando c'è uno troppo lento.
Poi c'è il cicloturismo, si va a 25 km/h tutti insieme e va bene così ma quello ha poco a che vedere col ciclismo amatoriale.
Forse per te adesso sarebbe meglio iniziare con il cicloturismo e pian piano quando la gamba migliorerà potrai uscire con gruppi più forti. Però non si può nemmeno pretendere che degli agonisti rallentino per un elemento debole. Si può fare una volta, ma poi non più.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ragazzi, il problema è nato dal paragonare le attività equestri al ciclismo.
Per esempio: l'anno scorso in una uscita è successo che la mia forma era talmente scarsa che il gruppetto non aveva tempo di aspettarmi in cima alla salita e sono andati a casa lasciandomi da solo.
Non mi è passato per l'anticamera del cervello di insultarli o pensare male di loro.
Anzi, a fine giro ho chiesto scusa io perchè ho deciso di affrontare un giro che al momento non mi permetteva di stare al passo con gli altri facendoli aspettare troppo in cima alle salite.
Sono stato duro con arwen ma ho scritto qual è la realtà.
Poniamo che domani mi metta a giocare a pallavolo , non posso pretendere di giocare con chi gioca da 10 anni , fare una partita e pretendere che servano più piano o che non mi massacrino di schiacciate.
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Così come tu non hai mai praticati seriamente il ciclismo.
Hai mai fatto 200 km in una uscita?
Hai mai fatto 100 km a più di 30 di media da sola ?
Hai mai fatto una gara in circuito ai 45 di media?
Hai mai fatto una Granfondo tipo sportful o oetzaler con svariate migliaia di metri di dislivello?
Io non sono mai andato a cavallo e probabilmente potrei iniziare ma restare sempre a basso livello ma per un problema principalmente tecnico e non tanto fisico.
Ma il concetto è un altro, chi esce con ciclisti troppo lenti non si allena e l'uscita diventa quasi inutile se non per ammirare il paesaggio.
Questa è la realtà del ciclismo. Le attività equestri sono un'altra cosa.
Nel ciclismo ci si allena per la competizione, nelle uscite a cavallo no, tutto lì. E tu hai incontrato degli agonisti.
Questo lo scrivo non per dare ragione ai tuoi compari di uscite ma per chiarire una realtà che per te non è ancora chiara solo per inesperienza. Logico che i tuoi compagni sono stati stronzi a farti pesare la tua scarsità.
Però c'è da dire che viene meno il senso dell'uscita di gruppo agonistico quando c'è uno troppo lento.
Poi c'è il cicloturismo, si va a 25 km/h tutti insieme e va bene così ma quello ha poco a che vedere col ciclismo amatoriale.
Forse per te adesso sarebbe meglio iniziare con il cicloturismo e pian piano quando la gamba migliorerà potrai uscire con gruppi più forti. Però non si può nemmeno pretendere che degli agonisti rallentino per un elemento debole. Si può fare una volta, ma poi non più.
Perdonami ma secondo me il tuo intervento è fuori luogo.
Non puoi esprimerti se non hai mai fatto equitazione....lei intanto può avere un termine di paragone avendo praticato entrambi gli sport, ma poi si capisce che era uno sfogo. Oltretutto nel suo post lei specifica che non vuol rallentare nessuno, sforzandosi di stare nel gruppo.....ma sono gli splendidi (per giunta aggregatisi stada facendo nel suo gruppo) che hanno fatto battutine che potevano risparmiarsi!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Leikon

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Perdonami ma secondo me il tuo intervento è fuori luogo.
Non puoi esprimerti se non hai mai fatto equitazione....lei intanto può avere un termine di paragone avendo praticato entrambi gli sport, ma poi si capisce che era uno sfogo. Oltretutto nel suo post lei specifica che non vuol rallentare nessuno, sforzandosi di stare nel gruppo.....ma sono gli splendidi (per giunta aggregatisi stada facendo nel suo gruppo) che hanno fatto battutine che potevano risparmiarsi!

Quotone.... o-o
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.300
1.253
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Io fossi in te sarei anche un pò :angrymod: con i miei compagni di uscita, sei partita con loro ed é giusto rientrare con loro. Avrebbero dovuto mollare il gruppo ed aspettarti.
La cosa migliore é trovare un gruppo che vada al tuo ritmo, uscire da soli é vero che vai come vuoi tu, ma una bella uscita di gruppo, con gente del tuo livello é più divertente.
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.466
660
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ragazzi, il problema è nato dal paragonare le attività equestri al ciclismo.
Per esempio: l'anno scorso in una uscita è successo che la mia forma era talmente scarsa che il gruppetto non aveva tempo di aspettarmi in cima alla salita e sono andati a casa lasciandomi da solo.
Non mi è passato per l'anticamera del cervello di insultarli o pensare male di loro.
Anzi, a fine giro ho chiesto scusa io perchè ho deciso di affrontare un giro che al momento non mi permetteva di stare al passo con gli altri facendoli aspettare troppo in cima alle salite.
Sono stato duro con arwen ma ho scritto qual è la realtà.
Poniamo che domani mi metta a giocare a pallavolo , non posso pretendere di giocare con chi gioca da 10 anni , fare una partita e pretendere che servano più piano o che non mi massacrino di schiacciate.

Non ha fatto nessun paragone attività equestri/ciclismo,ha solo spiegato come si comportava lei con quelli meno esperti e come si sono comportati dei ciclisti esperti,per modo di dire io li chiamerei in un'altro modo,nei suoi confronti.Se leggi bene quello che ha scritto lei stava con il suo gruppo di amici ed a loro si sono aggregati gli "sboroni" e l'hanno messa in difficolta'.
Se posso permettermi questo tuo post e' un po' fuori luogo e c'entra poco con la discussione.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4478458&postcount=43
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.466
660
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io fossi in te sarei anche un pò :angrymod: con i miei compagni di uscita, sei partita con loro ed é giusto rientrare con loro. Avrebbero dovuto mollare il gruppo ed aspettarti.
La cosa migliore é trovare un gruppo che vada al tuo ritmo, uscire da soli é vero che vai come vuoi tu, ma una bella uscita di gruppo, con gente del tuo livello é più divertente.

o-o
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Così come tu non hai mai praticati seriamente il ciclismo.
Hai mai fatto 200 km in una uscita?
Hai mai fatto 100 km a più di 30 di media da sola ?
Hai mai fatto una gara in circuito ai 45 di media?
Hai mai fatto una Granfondo tipo sportful o oetzaler con svariate migliaia di metri di dislivello?
Io non sono mai andato a cavallo e probabilmente potrei iniziare ma restare sempre a basso livello ma per un problema principalmente tecnico e non tanto fisico.
Ma il concetto è un altro, chi esce con ciclisti troppo lenti non si allena e l'uscita diventa quasi inutile se non per ammirare il paesaggio.
Questa è la realtà del ciclismo. Le attività equestri sono un'altra cosa.
Nel ciclismo ci si allena per la competizione, nelle uscite a cavallo no, tutto lì. E tu hai incontrato degli agonisti.
Questo lo scrivo non per dare ragione ai tuoi compari di uscite ma per chiarire una realtà che per te non è ancora chiara solo per inesperienza. Logico che i tuoi compagni sono stati stronzi a farti pesare la tua scarsità.
Però c'è da dire che viene meno il senso dell'uscita di gruppo agonistico quando c'è uno troppo lento.
Poi c'è il cicloturismo, si va a 25 km/h tutti insieme e va bene così ma quello ha poco a che vedere col ciclismo amatoriale.
Forse per te adesso sarebbe meglio iniziare con il cicloturismo e pian piano quando la gamba migliorerà potrai uscire con gruppi più forti. Però non si può nemmeno pretendere che degli agonisti rallentino per un elemento debole. Si può fare una volta, ma poi non più.



bèh come ha descritto la cosa non mi pare sia stata lei a cercare gli agonisti e non pare nemmeno volesse pretendesse la aspettassero, giusto che si trattenessero da fare gli sboroni.
i paragoni fra sport che non si praticano non si possono fare, io dico che il cavallismo è tecnicamente più impegnativo del ciclismo e non credo che fisicamente sia una passeggiata, ci son miei compari che non han mai fatto DH che son convinti che sia meno faticoso della bdc perchè si va in discesa:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.785
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
i fenomeni ci sono sempre,peccato che per la stragrande maggioranza lo siano solo a parole.

E peccato anche che,messi alla prova,se ci si riesce,prendono bastonate sulle orecchie da chi è più fenomeno di loro,nei fatti però (non è il mio caso,ne fenomeno a parole,ne nei fatti,ma de panza sì).

Degli stronzi che sfottono chi va più piano di loro,fregatene,sono solo poveri sfigati,che prima o poi pagheranno dazio,ed esci solo con gli amici,che,quando lo sono,aspettano e si divertono qualunque sia l'andatura,e chiedi loro di alzare il tiro ogni tanto,che è un ottimo sistema per migliorare.

OT 1:

Se ti va di fare qualche tour fuori zona,tieni d'occhio la sezione emilia,dove ogni tanto organizziamo giri veramente tranquilli

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168157

io c'ero,ed alla prima uscita dopo un infortunio

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168158

ben coperta però,che a gennaio nella bassa il freddo picchia a badilate

OT 2:Ocio anche a quelli che ti dicono "con il 27 vai ovunque!",ebbene:

NON E' VERO!!

sono loro che evidentemente non sono andati ovunque,oppure sono fenomeni,resta da vedere di quale tipo.
 
Ultima modifica:

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
bèh come ha descritto la cosa non mi pare sia stata lei a cercare gli agonisti e non pare nemmeno volesse pretendesse la aspettassero, giusto che si trattenessero da fare gli sboroni.
i paragoni fra sport che non si praticano non si possono fare, io dico che il cavallismo è tecnicamente più impegnativo del ciclismo e non credo che fisicamente sia una passeggiata, ci son miei compari che non han mai fatto DH che son convinti che sia meno faticoso della bdc perchè si va in discesa:mrgreen:

:mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
l'ha scritto lei che esce
con un paio di amici che vanno veramente forte
Evidentemente le prime volte l'hanno tenuta con loro per spirito cavalleresco, perchè è una donna, perchè è principiante etc etc. Poi è arrivata la realtà.
Poi ha scritto :
ho fatto tantissimi anni di equitazione dove ho raggiunto livelli piuttosto alti (prima dell'incidente), ho portato fuori in passeggiata gente che non era in grado di stare in sella
Capisco tutto ma il paragone non può reggere.
Paragona una passeggiata a cavallo dallo scopo prevalentemente ludico all'uscire con gente forte che ti sta dando una mano ad iniziare con il ciclismo.
Se usciva con due forti bisognava sapere che erano ad un livello ciclisticamente parlando superiore al suo. Poi sicuramente andavano piano perchè tra l'altro era ottobre . La ragazza ha ragione a lamentarsi per il comportamento scorretto ma solo se c'era stato l'esplicito accordo di aspettarla. Altrimenti è logico che uscendo con certi personaggi i risultati sono questi. Non ci si inventa nulla nella vita, men che meno in uno sport duro come il ciclismo, dove non basta saper stare in sella ma bisogna anche sapere andare forte.
Per cui per lei forse sarebbe meglio uscire da sola o uscire con gruppi "tranquilli" soprattutto all'inizio.
Chiaramente solidarietà per quanto riguarda gli sfottò ricevuti ma purtroppo se si inizia in un ambiente con gente appena appena un po' forte è normale ricevere sfottò ( anche se è da stronzi, io incoraggio sempre invece, per dire) perchè ci sarà sempre gente frustrata nella vita che cerca di sfogarsi sui più deboli (non è giusto ma questa è la nostra società).
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.466
660
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
l'ha scritto lei che esce
Evidentemente le prime volte l'hanno tenuta con loro per spirito cavalleresco, perchè è una donna, perchè è principiante etc etc. Poi è arrivata la realtà.

La frase per intero era questa:
"In questo mese di bdc o sono uscita da sola o con un paio di amici che vanno veramente forte, ma ogni tanto se sono in vena di 'passeggiare' mi portano con loro e mi danno consigli."
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
il concetto a mio parere è che se si esce in gruppo se qualcuno resta indietro,pianura o salita che sia alla fine ci si aspetta senza che chi sta davanti faccia commenti questo è per me lo spirito di uscire in gruppo. Nel gruppo che solitamente esco c'erano almeno due o tre individui,io li chiamo così che si lamentavano se si andava più piano di loro o se aspettavamo i ritardatari,morale ora escono con altri gruppi che vanno più forte,ma guarda caso se li incrociamo sono senpre almeno a 10/20 metri dal gruppone non reggono le loro ruote. Con il nostro gruppo escono tre donne a volte rimangono indietro altre tengono le ruote benissimo,non per questo le prendiamo in giro,cara amica allenati con gente che capisce e che va in bici per passione e poi vedrai che darai (il lesso) si dice così dalle mie parti quando dai una lezione in bici e stacchi qualcuno che faceva il presuntuoso, a quei tipi pesdudo prof
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.