London bike messengers

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
ciao ragazzi,
sono appena rientrato da un 4 giorni di vacanza a Londra e tra le tantissime cose che ho visto e fatto, mi è saltato subito agli occhi il fatto che in una megalopoli come quella britannica la bicicletta è assolutamente protagonista.
ho visto veramente tantissimi ciclisti, con mezzi molto ricercati e particolari: la ruota fissa la fa da padrone in assoluto e moltissimi girano in città con le bdc e zainetto in spalla!

ecco alcuni scatti curiosi in proposito:

pronto a scattare al verde



antifurto



tutori dell'ordine pubblico



qualcuno di voi per caso è stato di recente a Londra e ha notato le stesse cose?
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Altra cultura. Altro mondo. A Londra muoversi in bicicletta è quasi una necessità. Muoversi in centro con la macchina è un salasso tra permessi e parcheggi. In metro ci si sposta bene ma nelle ore di punta è infernale. E poi c'è la cultura e il rispetto e non ultimo piste ciclabili. Utopia a casa nostra. L'ultima volta che sono stato a Londra passavo una mezz'oretta davanti alla finestra a guardare il mattino presto la gente che andava a lavorare in bici. Confermo: una marea!
 

clo983

Novellino
19 Giugno 2007
35
0
Lucca
Visita sito
Ma il tizio che ha appeso la bici al palo dove ha messo la ruota anteriore?Se l'è portata dietro?

Ho vissuto a Londra nel 2005 e non ti dico quante ne ho viste... è strano che quel ragazzo non si sia portato via anche la sella... credimi, è comune vedere gente in ufficio con le ruote della bici...:mrgreen: A me hanno portato via un mtb da 500 € tagliando la catena con al fiamma ossidrica...:wacko:

Ma il gusto di andare in giro per Londra in biciletta è indescrivibile... tutt'oggi mi manca da morire...
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Pensa che ci sono due negozianti londinesi che 3/4 volte l'anno vengono nella bergamasca, fanno il giro dei negozi, comprano a prezzi stracciati e rivendono in uk a tutt'altri prezzi. Ho vissuto per un bel po' a Manchester e anche là ce ne sono una cirfra.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Un'altra città dove i ciclisti la fanno da padrone è Monaco di Baviera:

sono rimasto stupito dal fatto che in pieno centro le bdc sulle piste ciclabili hanno la precedenza anche nei confronti dei pedoni.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Che dilettante quello al semaforo, il vero fissato fa surplace al rosso :mrgreen:

Beh, non è certo un Messenger... :-x
Sicuramente un Rookie della fissa, basta vedere la borsa ,le scarpe.... ed il casco in testa! Il ciclista urbano HC non usa il casco, per tutta una serie di ragioni...

Il poliziotto ed i paramedici sono nel lato nord di Leicester Sq, davanti al VUE Cinema, il ragazzo invece è ad Oxford C. .... è da lì che si vede il Rookie: quel semaforo dura cent'anni, un ciclista un minimo esperto non ci passa mai (che tra l'altro bisogna travolgere i pedoni sempre in mezzo ai piedi...), si fa prima a passare da Wigmore st (più su)o Gt. Marlborough st., stando attenti ai turisti di Carnaby st. ....! :mrgreen:
 

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
Beh, non è certo un Messenger... :-x
Sicuramente un Rookie della fissa, basta vedere la borsa ,le scarpe.... ed il casco in testa! Il ciclista urbano HC non usa il casco, per tutta una serie di ragioni...

Il poliziotto ed i paramedici sono nel lato nord di Leicester Sq, davanti al VUE Cinema, il ragazzo invece è ad Oxford C. .... è da lì che si vede il Rookie: quel semaforo dura cent'anni, un ciclista un minimo esperto non ci passa mai (che tra l'altro bisogna travolgere i pedoni sempre in mezzo ai piedi...), si fa prima a passare da Wigmore st (più su)o Gt. Marlborough st., stando attenti ai turisti di Carnaby st. ....! :mrgreen:
guarda te stì pivelli:mrgreen: