Look 486 ....

GG

Pignone
12 Novembre 2007
141
0
Visita sito
Questi sono i dati tecnici della mia Look dopo l'upgrade invernale.

Telaio: Look 486 Silver / Grey 2007 - Misura L
Forcella : HSC 5 SL - Full Carbon
Gruppo : Campagnolo Record Ultra Torque - 10 Speed
Freni : Ciamillo Zero Gravity con pattini Swiss Top Yellow
Cambio : Record Tuned con pulegge Extralite , viteria in ergal Tiso red e rear mech in carbonio
Guarnitura : Record UT Standard 53 x 39 - 172.5 con boccole Tiso ergal Red
Pacco Pignoni : Record 13 / 26

Ruote : Mavic Cosmic Carbone SL Copertoncino ( con decals bianchi )
Copertoncini : Vittoria Open Corsa Evo Cx - 700 x 23 - Bianco / Nero
Sganci rapidi : Mavic
Attacco : Bontrager Race XXX Lite ( Ltd. Edition ) senza logo
Piega Manubrio : FSA K -Wing

Nastro : Look white
Bar plugs : Bontrager
Guaine freno / cambio : Jagwire L3 in Kevlar - white
Sella : San Marco Aspide Composite Full Carbon - Black
Reggisella : USE Alien Aero Carbon 27.2
Pedali : Shimano Dura ACE PD-7800
Portaborraccia e borraccia : Bontrager Speed Bottle carbon
Viteria : titanio Poggipolini ed ergal Tiso

Il peso si attesta sui 6,7 Kg (circa).

Look486.jpg

Look486b.jpg

Look486a.jpg

Look486c.jpg

CIMG1590.jpg

CIMG1584.jpg

Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Da collezione. Hai fatto anche bene ad investire sull'upgrade delle pulegge e del resto: con quel gruppo alleggerito ancora di più, credo che dovresti avere un gruppo con un peso da primato.
La Look può permettersi di avere telai fuori produzione, ancora di moda. Un telaio premiato con l'Oscar del design nel 2003.
Un telaio Look lo compri adesso e lo tieni per sempre.
Alla Look non serve vincere le corse per essere di moda.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
bellissima........anche se il colore se pur stupendo è il meno bello diciamo così!!
Un telaio che da quando è uscito mi è piaciuto e che tuttora trovo bellissimo.Peccato il reggisella che esteticamente perde rispetto ai modelli attuali con i reggi integrati.Se ne trovo uno della mia misura potrei anche metter le corna al mio caad giuro!!!!
Per il montaggio c'è poco da dire un telaio pesantissimo ma una bici che in queste condizioni è leggerissima...
Goditela

GG

Pignone
12 Novembre 2007
141
0
Visita sito
bellissima........anche se il colore se pur stupendo è il meno bello diciamo così!!
Un telaio che da quando è uscito mi è piaciuto e che tuttora trovo bellissimo.Peccato il reggisella che esteticamente perde rispetto ai modelli attuali con i reggi integrati.Se ne trovo uno della mia misura potrei anche metter le corna al mio caad giuro!!!!
Per il montaggio c'è poco da dire un telaio pesantissimo ma una bici che in queste condizioni è leggerissima...
Goditela

Hai proprio ragione riguardo al reggisella. Anche io preferisco di gran lunga quelli integrati , pero' in questo caso c'e' anche un lato positivo.... :mrgreen:
Infatti il reggisella USE Aero da me installato pesa solo 151 grammi nella versione Small e permette quindi di abbassare il peso totale del telaio.
Peccato che la USE li produca solo nella colorazione 'carbon matte'... quindi non e' possibile averlo in carbonio a vista lucido.

Infine in futuro mi piacerebbe sostituire i pedali attuali con dei Look Carbon TI nella versione top di gamma... pero' temo che ci siano problemi di compatibilita' con le scarpe e relative tacchette SPD-L che adotto attualmente.

Grazie a tutti per i Vs commenti.o-oo-oo-o

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ottima, ma ancora qualche piccolo particolare per scendere di peso ci sta ancora.

Datti da fare si può sempre migliorare e tu sei già a buon punto.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
GG e non ricordo male uno del forum aveva fatto una specie di carenatura da mettere sul reggisella che dava l'aspetto di un integrato...non sò se mi sono spiegato...
Comunque estetica a parte molto molto bella la tua bike e sicuramente molto prestazionale.Nel 2003 quando usci fece sbavare tantissima gente e in parte anche adesso....solo che nel 2005 2006 il telaio in questione venne pian piano sostituito anchè in virtù del peso........ma ora con i gruppi sotto 1 2kg con le rotelle da 1,3 portare la bici ad un peso basso non è più così difficile e nemmeno tanto costoso........ Ho diversi amici che lo hanno eo che lo hanno avuto e tutti ne parlano gran bene ......addirittura un amico ha il 386 e guai a chi glie lo tocca!!!!!Cerca un moso per carenare il reggisella e avrai una bici ancor pù fantastica (esteticamente parlando).Per le future modifiche........io da look sono passato a time come pedali e non tornerò mai indietro.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
La mia 486 pesava uno sproposito ed era una S.........questa mi fa quasi rimpiangere di averla venduta...