look 695 la mia panterona!!

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
Ciao Ragazzi
Invio alcune foto della mia nuova bici
La mia vecchia bici era sempre una LOOK esattamente il 595 con la quale ho pedalato per circa 3 anni apprezzando le qualita' del vecchio toop di gamma.
Il nuovo 695 e' veramente una bomba!!! rigidissima nelle sollecitazioni pero'
comoda, e' qui' che Look ancora una volta ha fatto un telaio meraviglioso e bilanciatissimo.
Sto' aspettando l'arrivo delle corone oroginali Look per completare l'assemblaggio definitivo
Buone pedalate a tutti!!!!!!
Maurizio
 

Allegati

  • P1000138.jpg
    P1000138.jpg
    121,2 KB · Visite: 803
  • P1000136.jpg
    P1000136.jpg
    115,7 KB · Visite: 616

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
molto bella!!!anche dal vivo è spettacolare.
adesso ti devi inventare un supporto per il cardio,se ti trovi bene così lo potresti lascare li,ma io non mi trovo con il manubrio impegnato(lo metto in inverno quando faccio i rulli altrimenti non vedo i dati con il telo proteggi sudore)
 

maurop

Novellino
15 Novembre 2005
23
0
60
Porpetto (UD)
Visita sito
Bici
Scott Foil Premium Di2
Complimenti Mauri59 è superbella....

visto che abbiamo lo stesso mezzo possiamo condividere sensazioni ed impressioni.
Per quanto mi riguarda questa è certamente la miglior bici che abbia mai posseduto (vengo da Foil Premium, Cérvelo S3 e Pinarello Dogma); l'equilibrio generale è notevole, mi verrebbe da dire che riesce ad essere iper rigida, reattiva ed esplosiva quando spingi sui pedali e nel contempo resta comodissima assorbendo sia le microvibrazioni (grazie all'elastomero?) che le buche più grosse in modo del tutto accettabile.
In discesa la trovo non agilissima ma molto stabile e ben bilanciata.
Il peso poi è ottimo io sono a quota 6,8 kg. con l'elettronico e tu?


P.S. dobbiamo trovare un portaborracce che renda giustizia alla bici... sto facendo un pensierino sul Elite Sior Evo in versione grey.
 

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
Complimenti Mauri59 è superbella....

visto che abbiamo lo stesso mezzo possiamo condividere sensazioni ed impressioni.
Per quanto mi riguarda questa è certamente la miglior bici che abbia mai posseduto (vengo da Foil Premium, Cérvelo S3 e Pinarello Dogma); l'equilibrio generale è notevole, mi verrebbe da dire che riesce ad essere iper rigida, reattiva ed esplosiva quando spingi sui pedali e nel contempo resta comodissima assorbendo sia le microvibrazioni (grazie all'elastomero?) che le buche più grosse in modo del tutto accettabile.
In discesa la trovo non agilissima ma molto stabile e ben bilanciata.
Il peso poi è ottimo io sono a quota 6,8 kg. con l'elettronico e tu?


P.S. dobbiamo trovare un portaborracce che renda giustizia alla bici... sto facendo un pensierino sul Elite Sior Evo in versione grey.
Ciao, come dicevo nella presentazione la bici e' veramente reattiva nata per correre e comoda!!! Cosa che altri telai della sua categoria non hanno.
Io conosco bene la filosofia Look avendo avuto il 595 che ha sempre rispettato la schiena di chi pedala a tutto vantaggio delle prestazioni. Senti la mia bici ha un peso senza ciclocomputer e vari sensori di 6,3 kg Penso che adesso completa di tutto vada dai 6,4 / 6,450 .appena posso ripeso il tutto.
Senti mi sembra che la tua taglia sia la M come la mia , la differenza di circa 400grammi e' dovuta sicuramente al peso del gruppo , la sella e qualcosina le ruote, che tubolari hai? comunque e' un peso di tutto rispetto considerando la robustezza del telaio e le prestazioni che offre.
Che dire sono soddisfatto anche se non sono abituato al colore scuro della bici e ci devo fare l'occhio , ma era l'unico colore disponibile al momento altrimenti i tempi d'attesa erano di circa 2 / 3 mesi e non era il caso.
Il nero non mi piace un granche' e io ho contribuito poi di mio a farla ancora piu scura con le meravigliose Zipp!!
Pensa i mie amici appena mi vedono arrivare si toccano!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
beh che dire.... diciamo che sei un ciclista mooolto fortunato e il fatto che sia all black e' il suo bello (hai fatto bene a scegliere le zipp scure), vista dal vivo ha finiture da sballo.La tua e' un telaio SR o standard come rigidita'?
 

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
beh che dire.... diciamo che sei un ciclista mooolto fortunato e il fatto che sia all black e' il suo bello (hai fatto bene a scegliere le zipp scure), vista dal vivo ha finiture da sballo.La tua e' un telaio SR o standard come rigidita'?
Ciao
Si effettivamente piu' ci faccio l'occhio allo scuro e piu' mi piace.
Sicuramente in questa colorazione e' molto aggressiva e probabilmente alla lunga penso che non stanchi.
Il telaio e' la versione SR , credimi ti accorgi che il telaio e' rigido da come schizza via e non dai dalle sollecitazione che trasmette a chi la guidao-o
 

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
bellissima, però quell'attacco manubrio la digerisco poco!!!:mrgreen:
Credimi pure a me a livello estetico non e' che piace molto, pero' devo dire che nella versione 2012 per effetto di verniciatura nella parte inferiore sembra essere piu' sfinato.
A livello di di funzionalitaì pero' e' veramente efficace , risulta nel fuori sella una rigidita' del manubrio ottima e nelle discese sembra che l'avantreno e la parte guida sia tutto un blocco e se questo come dice Look era l'obbiettivo direi che e' stato centrato!!!!!!:mrgreen::mrgreen: