Look 695 sr VS Viner Maxima RS

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di fare l'acquisto della nuova bici, tra tutte le top di gamma dei marchi principali, dopo averne viste la maggior parte dal vero ce ne sono due che se la giocano la look 695 sr e la viner maxima rs, voi cosa sciegliereste?
Su gruppo e ruote sono piu' convinto: dura-ace e fulcrum zero.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ciao a tutti, sono in procinto di fare l'acquisto della nuova bici, tra tutte le top di gamma dei marchi principali, dopo averne viste la maggior parte dal vero ce ne sono due che se la giocano la look 695 sr e la viner maxima rs, voi cosa sciegliereste?
Su gruppo e ruote sono piu' convinto: dura-ace e fulcrum zero.

come sei arrivato a questa scelta?
 
Ultima modifica:

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ciao a tutti, sono in procinto di fare l'acquisto della nuova bici, tra tutte le top di gamma dei marchi principali, dopo averne viste la maggior parte dal vero ce ne sono due che se la giocano la look 695 sr e la viner maxima rs, voi cosa sciegliereste?
Su gruppo e ruote sono piu' convinto: dura-ace e fulcrum zero.

Non sò dirti le geometrie tra le due biciclette, a proposito sei sicuro che tutte e due siano adatte a te ?,parlando di solo "tecnologia applicata" bè che dirti la Look è secondo mio modesto parere al TOP.
Poi ci sono altre variabili che dicono che non sempre il TOP si addice allle tue misure, aspettative e tipo di utilizzo del mezzo.
Anche se prendiamo il TOP di telaio c'è sempre da pedalare :mrgreen:
 

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade
intendevo quali criteri hai usato per discriminare fra tutte le altre?
Io spenderei tanti soldi solo per un prodotto innovativo che si distingua dai modelli che gia abbiamo visto negli anni passati......A mio avviso quindi la scelta si ristringe tra look 695 e dogma......Io personalmente ho scelto la 695 che secondo me è la piu innnovativa di tutte sia per la storia della integrazione totale sia da un punto di vista estetico ( vedi guarnitura zed e attacco manubrio molto criticato ora ma che tra un po invece diventera un icona di bellezza ). Il dogma invece non mi convince da un punto di vista strutturale infatti la storia del telaio assimmetrico mi sembra basata sul nulla, oltre a non essere molto apprezzabile da un punto di vista estetico. Inoltre il dogma ha la grossa pecca di essere stato prodotto con l'intento di migliorare il prince, impresa secondo me impossibile perchè gia perfetto....
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Dunque... come sono arrivato alla scelta ... premetto che ho girato 7 anni con la stessa bici senza mai interessarmi dell'aspetto tecnico, non ho mai guardato una bici altrui se non per caso, mai letto riviste, mai discusso con altri, da un mese a questa parte leggo forum,recensioni, guardo siti dei marchi, giro per negozi... risultato si sente tutto e il contrario di tutto, un rfierimento non c'e' percio' sono andato a estetica principalmente, tanto su questi livelli comunque si va su un prodotto perlomeno molto buono e le differenze credo siano minime a meno di non andare su due prodotti progettualmente orientati ad usi diversi.
Top di gamma perche':
1- ho la possibilita' economica(prerequisito fondamentale)
2- la bici e' il secondo miglior motivo che conoso per spendere soldi
3- l'oggetto lo sfrutto per bene, conto di tenerlo per molti anni
4- mi piace l'idea di prendere qualcosa che almeno all'interno del marchio non sia dichiaratamente inferiore ad un altro, del resto non e' che la "seconda di gamma" te la tirano dietro...
Per quanto riguarda le geometrie ho fatto una visita da emanuele chiesa(provato oggi le modifiche apportate alla mia attuaòe bici con impressione ottima), la viner e' su misura quindi no problem la 695 no ma gia' il fatto di poter orientare il manubrio senza cambiare pezzi da un po di liberta'...(questa idea penso diverra' uno standard in futuro).
L'uso e' scalare salite in solitaria, che sia allenamento dopo-lavoro o giro lungo nel week-end, andare in bici mi piace solo quando la strada sale(quest'anno ho tenuto sinora una media di 2800 metri di dislivello ogni 100km), pianura e discesa li avverto solo come un fastidioso intermezzo.
Ambedue i modelli mi sembrano adati all'utilizzo.
Sono indeciso, in bilico, cosi' ho aperto la discussione, chissa' che non mi dia quel piccolo input che mi porti a sciegliere. Dopo penso che tornero' a disinteressarmi dell'argomento(non come prima suppongo, ho gia' notato che ora mi capita qualche volta di guardare le bici degli altri ciclisti per vedere che bici e') ma adesso sono in fibrillazione :).
ciao ciao
 

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade
Ultimo consiglio che ti do è quello di informarti bene sui tempi di consegna...
Per me non è un grosso problema ma non so se lo sia per te.
Pare che per i nuovi ordini i tempi si stiano allungando decisamente:cry::cry::cry:
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Dunque... come sono arrivato alla scelta ... premetto che ho girato 7 anni con la stessa bici senza mai interessarmi dell'aspetto tecnico, non ho mai guardato una bici altrui se non per caso, mai letto riviste, mai discusso con altri, da un mese a questa parte leggo forum,recensioni, guardo siti dei marchi, giro per negozi... risultato si sente tutto e il contrario di tutto, un rfierimento non c'e' percio' sono andato a estetica principalmente, tanto su questi livelli comunque si va su un prodotto perlomeno molto buono e le differenze credo siano minime a meno di non andare su due prodotti progettualmente orientati ad usi diversi.
Top di gamma perche':
1- ho la possibilita' economica(prerequisito fondamentale)
2- la bici e' il secondo miglior motivo che conoso per spendere soldi
3- l'oggetto lo sfrutto per bene, conto di tenerlo per molti anni
4- mi piace l'idea di prendere qualcosa che almeno all'interno del marchio non sia dichiaratamente inferiore ad un altro, del resto non e' che la "seconda di gamma" te la tirano dietro...
Per quanto riguarda le geometrie ho fatto una visita da emanuele chiesa(provato oggi le modifiche apportate alla mia attuaòe bici con impressione ottima), la viner e' su misura quindi no problem la 695 no ma gia' il fatto di poter orientare il manubrio senza cambiare pezzi da un po di liberta'...(questa idea penso diverra' uno standard in futuro).
L'uso e' scalare salite in solitaria, che sia allenamento dopo-lavoro o giro lungo nel week-end, andare in bici mi piace solo quando la strada sale(quest'anno ho tenuto sinora una media di 2800 metri di dislivello ogni 100km), pianura e discesa li avverto solo come un fastidioso intermezzo.
Ambedue i modelli mi sembrano adati all'utilizzo.
Sono indeciso, in bilico, cosi' ho aperto la discussione, chissa' che non mi dia quel piccolo input che mi porti a sciegliere. Dopo penso che tornero' a disinteressarmi dell'argomento(non come prima suppongo, ho gia' notato che ora mi capita qualche volta di guardare le bici degli altri ciclisti per vedere che bici e') ma adesso sono in fibrillazione :).
ciao ciao

Dati questi presupposti se fossi in te prenderei la Look 695 senza pensarci su.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Dunque... come sono arrivato alla scelta ... premetto che ho girato 7 anni con la stessa bici senza mai interessarmi dell'aspetto tecnico, non ho mai guardato una bici altrui se non per caso, mai letto riviste, mai discusso con altri, da un mese a questa parte leggo forum,recensioni, guardo siti dei marchi, giro per negozi... risultato si sente tutto e il contrario di tutto, un rfierimento non c'e' percio' sono andato a estetica principalmente, tanto su questi livelli comunque si va su un prodotto perlomeno molto buono e le differenze credo siano minime a meno di non andare su due prodotti progettualmente orientati ad usi diversi.
Top di gamma perche':
1- ho la possibilita' economica(prerequisito fondamentale)
2- la bici e' il secondo miglior motivo che conoso per spendere soldi
3- l'oggetto lo sfrutto per bene, conto di tenerlo per molti anni
4- mi piace l'idea di prendere qualcosa che almeno all'interno del marchio non sia dichiaratamente inferiore ad un altro, del resto non e' che la "seconda di gamma" te la tirano dietro...
Per quanto riguarda le geometrie ho fatto una visita da emanuele chiesa(provato oggi le modifiche apportate alla mia attuaòe bici con impressione ottima), la viner e' su misura quindi no problem la 695 no ma gia' il fatto di poter orientare il manubrio senza cambiare pezzi da un po di liberta'...(questa idea penso diverra' uno standard in futuro).
L'uso e' scalare salite in solitaria, che sia allenamento dopo-lavoro o giro lungo nel week-end, andare in bici mi piace solo quando la strada sale(quest'anno ho tenuto sinora una media di 2800 metri di dislivello ogni 100km), pianura e discesa li avverto solo come un fastidioso intermezzo.
Ambedue i modelli mi sembrano adati all'utilizzo.
Sono indeciso, in bilico, cosi' ho aperto la discussione, chissa' che non mi dia quel piccolo input che mi porti a sciegliere. Dopo penso che tornero' a disinteressarmi dell'argomento(non come prima suppongo, ho gia' notato che ora mi capita qualche volta di guardare le bici degli altri ciclisti per vedere che bici e') ma adesso sono in fibrillazione :).
ciao ciao
io non ci penserei 2 volte. ok sono di parte, ma le ho viste da vicino a padova e non solo.
la maxima rs carbon look è decisamente piu bella.
è un telaio realizzato SOLO su misura, per cui non esiste il consiglio che ti hanno dato, di vedere quale si addice a te come geometrie. questo è un aspetto MOLTO IMPORTANTE PERCHE IL TELAIO TI VIENE "CUCITO ADDOSSO" senza aggiunta di 1€
il telaio è un fasciato a mano e garanzia per 5 anni. tempi di consegna circa 20gg.
possibiita di personalizzazione......
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Ciao a tutti, sono in procinto di fare l'acquisto della nuova bici, tra tutte le top di gamma dei marchi principali, dopo averne viste la maggior parte dal vero ce ne sono due che se la giocano la look 695 sr e la viner maxima rs, voi cosa sciegliereste?
Su gruppo e ruote sono piu' convinto: dura-ace e fulcrum zero.

ciao.
anche io pensavo che i top di gamma non avessero grosse differenze se non estetiche. ed è per questo che mi sono preso una wilier 101di2 con ruote marchisio t800, a me piaceva questa. ma 20 giorni fà ho fatto un giro con la 695, facendo delle salite. la differenza è spaventosa, la guarnitura e il telaio sono meravigliosi. in salita mi sono accorto che andavo su con più facilità anche se i rapporti erano i seguenti, 51x42 e 12x25, la mia invece monta 50x34 e 11x28. considera anche che la 695 che ho provato aveva le fulcrum 3 che certamente non sono meglio delle marchisio t800.
in conclusione, anche se a mio parere la wilier è più bella, ho immediatamente ordinato la 695. non vedo l'ora di fare tutte le mie salite preferite!!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
non vedo l ora di vederle tutte queste innovazioni proficue....... su strada ovviamente e non in mano ad un amatore che si lascia confondere dall effetto placebo......
ho sentito e letto dei commenti che facevano intendere questo telaio come una moto. se si riesce a salire con una facilita' tale in ogni salita, è proprio una moto......
pero' al tour è rimasta dietro...... una moto cosi dovrebbe agevolare, specialmente un professionista................
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
non vedo l ora di vederle tutte queste innovazioni proficue....... su strada ovviamente e non in mano ad un amatore che si lascia confondere dall effetto placebo......
ho sentito e letto dei commenti che facevano intendere questo telaio come una moto. se si riesce a salire con una facilita' tale in ogni salita, è proprio una moto......
pero' al tour è rimasta dietro...... una moto cosi dovrebbe agevolare, specialmente un professionista................

Beh!!! certo che da uno che si firma peppeviner è logica la presa di parte , converrai pero' che la Maxima Rs è una bici come ce ne sono a decine nel panorama ciclistico mondiale , la Look 695 non è la copia di nessuno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Beh!!! certo che da uno che si firma peppeviner è logica la presa di parte , converrai pero' che la Maxima Rs è una bici come ce ne sono a decine nel panorama ciclistico mondiale , la Look 695 non è la copia di nessuno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi pare che nemmeno la viner abbia vinto il giro o il tour. ho sbaglio?o-o
l ho scritto subito che sono di parte. il fatto che la 695 sia unica nessuno lo mette in dubbio. dubito di questa superiorita' schiacciante.
viner non ha vinto nessun tuor, e nessun possessore ha mai detto che le salite le fa da sola....... o-o
cmque....giusto per precisare. nel campo amatoriale viner quest anno ha vinto piu di tutti con fioretti e corraini. 28vittorie in GF (1° assoluto), 26 vittorie di categoria ed un campionato italiano :-x
o-o
 
Ultima modifica:

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
l ho scritto subito che sono di parte. il fatto che la 695 sia unica nessuno lo mette in dubbio. dubito di questa superiorita' schiacciante.
viner non ha vinto nessun tuor, e nessun possessore ha mai detto che le salite le fa da sola....... o-o

infatti, nemmeno io ho detto che va su da sola, purtroppo però va su molto meglio della mia 101, che non penso sia una bici scadente.
se non fosse così mi sarei tenuto la mia, che come ti ripeto, esteticamente la preferisco