Look blade carbon vs look keo 2 max

alearmani

Pignone
16 Febbraio 2011
111
7
Visita sito
Bici
Focus izalco pro
Buongiorno,
Vorrei chiedervi un consiglio. Ho i look keo 2 max sulla mia bdc. Mi hanno proposto dei look blade carbon. Quello che mi chiedo è : passar a questo tipo di pedale vale la pena in termini di spinta, peso, o non c'è poi così una grande differenza? Grazie
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.648
12.878
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sinceramente non so in quanti possono sentire una differenza tra i due pedali. Io li ho entrambi, su due bici diverse, con gruppi diversi , quindi difficile capire se ci sono differenze. In teoria, per quanto riguarda la spinta,avendo il modello max un appoggio più largo, dovrebbe essere megliore del blade carbon, che è più leggero e a mio parere, più bello esteticamente, per quanto riguarda le prestazioni bah! [emoji6]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Keo 2 max, 2 max carbon, blade carbon con o senza perno in titano o cromo...il grosso della differenza tra tutti questi è solo il peso? Il blade ha meno superficie di appoggio del max? C'è un modello che ha problematiche ricorrenti e note? Le tacchette dei max e dei blade sono le stesse?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.599
2.140
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Keo 2 max, 2 max carbon, blade carbon con o senza perno in titano o cromo...il grosso della differenza tra tutti questi è solo il peso? Il blade ha meno superficie di appoggio del max? C'è un modello che ha problematiche ricorrenti e note? Le tacchette dei max e dei blade sono le stesse?
Le tacchette son identiche, nei blade la superficie d'appoggio è maggiore rispetto ai max, poi circa problematiche è soggettivo
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Le tacchette son identiche, nei blade la superficie d'appoggio è maggiore rispetto ai max, poi circa problematiche è soggettivo

Quindi le differenze di prezzo sono sostanzialmente legate alla sola riduzione di peso? Ma che poi la superficie di appoggio in più o in meno tra un modello e l'altro si avverte molto in fase di pedalata? (io è secoli che uso i Keo max)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.599
2.140
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi le differenze di prezzo sono sostanzialmente legate alla sola riduzione di peso? Ma che poi la superficie di appoggio in più o in meno tra un modello e l'altro si avverte molto in fase di pedalata? (io è secoli che uso i Keo max)
L'appoggio del piede secondo me è importantissimo, quello più ampio è dei pedali shimano poi ci sono i Look blade che hanno un appoggio anche abbastanza ampio. Io sulle mie 2 bdc uso i Look blade2 TI è blade2 Carbon proprio per avere un appoggio abbastanza ampio quasi come i pedali shimano difatti agli amici che ho fatto sostituire i già ottimi keo2 max con i blade 2 mi son setti grati.