Look blade carbon vs look keo 2 max

alearmani

Pignone
16 Febbraio 2011
111
7
Visita sito
Bici
Focus izalco pro
Buongiorno,
Vorrei chiedervi un consiglio. Ho i look keo 2 max sulla mia bdc. Mi hanno proposto dei look blade carbon. Quello che mi chiedo è : passar a questo tipo di pedale vale la pena in termini di spinta, peso, o non c'è poi così una grande differenza? Grazie

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.095
20.191
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sinceramente non so in quanti possono sentire una differenza tra i due pedali. Io li ho entrambi, su due bici diverse, con gruppi diversi , quindi difficile capire se ci sono differenze. In teoria, per quanto riguarda la spinta,avendo il modello max un appoggio più largo, dovrebbe essere megliore del blade carbon, che è più leggero e a mio parere, più bello esteticamente, per quanto riguarda le prestazioni bah! [emoji6]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Tieniti quelli che hai perché i Carbon, che tra l’altro possiedo, sono davvero duri da agganciare con la lamella da 12 e credo che non mi abituerò mai.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Keo 2 max, 2 max carbon, blade carbon con o senza perno in titano o cromo...il grosso della differenza tra tutti questi è solo il peso? Il blade ha meno superficie di appoggio del max? C'è un modello che ha problematiche ricorrenti e note? Le tacchette dei max e dei blade sono le stesse?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.988
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le tacchette son identiche, nei blade la superficie d'appoggio è maggiore rispetto ai max, poi circa problematiche è soggettivo

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Le tacchette son identiche, nei blade la superficie d'appoggio è maggiore rispetto ai max, poi circa problematiche è soggettivo

Quindi le differenze di prezzo sono sostanzialmente legate alla sola riduzione di peso? Ma che poi la superficie di appoggio in più o in meno tra un modello e l'altro si avverte molto in fase di pedalata? (io è secoli che uso i Keo max)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.988
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi le differenze di prezzo sono sostanzialmente legate alla sola riduzione di peso? Ma che poi la superficie di appoggio in più o in meno tra un modello e l'altro si avverte molto in fase di pedalata? (io è secoli che uso i Keo max)
L'appoggio del piede secondo me è importantissimo, quello più ampio è dei pedali shimano poi ci sono i Look blade che hanno un appoggio anche abbastanza ampio. Io sulle mie 2 bdc uso i Look blade2 TI è blade2 Carbon proprio per avere un appoggio abbastanza ampio quasi come i pedali shimano difatti agli amici che ho fatto sostituire i già ottimi keo2 max con i blade 2 mi son setti grati.