Effettivamente anche a me hanno dato tutti i manuali solo in francese (che sforzo).
http://www.lookcycle.com/it/it/infos/support-technique/index.html
qui trovi tutti i manuali in italiano...tranne quello dei freni
Puoi utilizzare il buchino superiore con la brugola per gestire la distanza del pattino (quello inferiore serve per il ritorno della molla) all'anteriore mentre al posteriore hai solo quella per la durezza della molla. Puoi usare meglio la rotellina/registro a manubrio che è più comodo e ha un discreto margine. Insieme al registro al manubrio c'è il pulsante aperto-chiuso (che apre i freni per togliere la ruota) puoi utilizzare anche quello se necessario.
Io ce l'ho da due settimane. Intervenire sui freni è sicuramente macchinoso (anteriore), ma visto che mi piace smanettare, li ho già smontati e rimontati. Con un po' di pratica e qualche trucchetto si riesce ad intervenire come si deve. Di certo non mi metterei a regolare i freni prima della gara.
Il mio a dire la verità desta qualche dubbio per il freno anteriore destro che è più ballerino del sinistro...muovendolo con le dita si muove proprio tutto il braccio molto più evidentemente del sinistro. Sto aspettando che mi dicano se sia corretto o meno.
Sulle prestazioni non mi esprimo perchè per guai miei personali non ho avuto il modo di provarla a dovere. In ogni caso a primo impatto la qualità su strada sembra parecchia come mi aspettavo e il feeling pare immediato. I freni sembrano potenti anche se non del tutto uniformi nella frenata, vediamo dopo che si saranno fatti i pattini/pista frenante. Tra l'altro la mia monta pattini TRP che valuto di sostituire con i dura ace.
La qualità delle finiture è sicuramente molto buona anche se il giallo (colorazione proteam premium) non mi entusiasma. Bellissimo come colore, non mi pare particolarmente omogeneo come stesura, quasi come se avessero evitato di dare una mano in più.
Il peso mi ha stupito mi aspettavo qualcosa in più. La mia con dura ace,
fulcrum zero e allestimento da catalogo pesa 6.9 kg (con bilancia tarocco) che mi sembra ottimo per questa tipologia di bici.
Ultima cosa più importante...è davvero di una bellezza imbarazzante :love[1]:
la pulizia delle linee dovuta alla "mancanza" dei freni mi fa davvero impazzire.