curiosità: qualcuno di voi possiede 695 light? avete pesato il solo telaio senza le ruote? come è montata?
Grazie..
Grazie..
Ciao a tutti, sono da poco felice possessore di una 695 SR
Ho montato il mio gruppo Sram Red, che avevo su una Specy SL3, che tuttavia fa qualche capriccio specie sul 36/19-22-25, sicuramente dovuto al passaggio cavi interni.........
Il mio meccanico, di cui non posso che parlarne bene in quanto sulla Specy il cambio e' sempre stato regolato da lui è andava come un orologio svizzero, mi dice che sicuramente risolverei col montaggio di un cambio elettronico!!!!!!
Sareste così gentili da illuminarmi in merito?
Grazie
Mah, io di bici con passaggi interni di cavi ne ho avute diverse, tutte con sistemi leggermente differenti e non ho mai avuto nessun problema di cambiata, tanto meno sul 695 Aerolight.
Ciao
Quindi che dici, la faccio vedere ad un altro meccanico?!
Il mio e' solo concessionario Look, il meccanico del rivenditore ufficiale potrebbe risolvere l'inconveniente?!
Che rogna però vedere correre i Cofidis sul 695 light colorato come il 695 Aerolight e quindi con freni classici.
Qualcuno di voi sa se sia una scelta dovuta a difficoltà di manutenzione in corsa o simili o c'è qualcosa di effettivamente più problematico sull'Aerolight?
Beh sicuramente prima di acquistare un cambio elettronico, se il tuo è solo un problema funzionale e non sei già orientato per altri motivi all'upgrade elettronico, io un'occhiata a qualcun altro gliela farei dare.
Magari nel passaggio dalla vecchia bici a quella nuova non sono state cambiate le guaine e le vecchie lunghezze non si adattano al 695...ipotesi.
Io ho avuto 595, specy SL4 e adesso 695 Aerolight con passaggi interni più o meno complessi, ma problemi di cambiata (e aggiungo anche di rumore cavi) non ne ho mai avuti.
Ciao
Risolto l'arcano nel centro autorizzato Look di Porto San Giorgio: il sivende che mi ha venduto il telaio ha montato il gruppo senza il kit originale che Look da in dotazione qualora uno Volesse montare gruppo meccanico e non elettronico e questo fa si che i cavi non scorrano bene con evidenti problemi di cambiata....
Di quale kit si tratta ?Risolto l'arcano nel centro autorizzato Look di Porto San Giorgio: il sivende che mi ha venduto il telaio ha montato il gruppo senza il kit originale che Look da in dotazione qualora uno Volesse montare gruppo meccanico e non elettronico e questo fa si che i cavi non scorrano bene con evidenti problemi di cambiata....
Risolto l'arcano nel centro autorizzato Look di Porto San Giorgio: il sivende che mi ha venduto il telaio ha montato il gruppo senza il kit originale che Look da in dotazione qualora uno Volesse montare gruppo meccanico e non elettronico e questo fa si che i cavi non scorrano bene con evidenti problemi di cambiata....
Di quale kit si tratta ?
Che rogna però vedere correre i Cofidis sul 695 light colorato come il 695 Aerolight e quindi con freni classici.
Qualcuno di voi sa se sia una scelta dovuta a difficoltà di manutenzione in corsa o simili o c'è qualcosa di effettivamente più problematico sull'Aerolight?
da premettere che io faccio molti km l'anno circa 20000, adesso ne ho fatti gia' circa 8000 con l'aerolight quindi ormai conosco i punti deboli che illustro, a parte i piccoli problemi avuti con il manubrio che scendeva, risolto alla fine con uno spessorino all'interno e stringendo le viti a 7nm
(suggerito da look) e cavolata fatta dal meccanico che non aveva montato i manettini sotto il manubrio per allargare il freno, io penso che un conto e' in allenamento che quando buchi scendi con calma e apri i manettini ed un conto e' in corsa che ancora non scendono e gia' hanno tolto la ruota bucata, in effetti e' scomodo, considerando anche che i prof usano spesso tubolari da 25 e non e' che sganciando il manettino si ha questo grande margine di apertura e poi cosa assodata da me con ruote ad alto profilo uscendo fuori sella tocca ai pattini del freno, con le mavic cosmic slr da 52 mm tocca pochissimo e come si alza la velocita' non tocca piu', pero' devi sacrificare anche la frenata perche' per non far toccare molto la ruota al freno devi allargarlo penalizzando la frenata, stessa cosa con zipp 404,lo stesso problema lo ha il trek con il freno posteriore posizionato come il nostro, lo ha un mio amico e gli tocca molto di piu' rispetto al nostro, invece con basso profilo tutto ok, io ho provato le zipp 202 che sono alte 32 mm e vanno benissimo, quindi penso anche per questo motivo non le usino, l'alto profilo i prof lo usano molto... per il resto e' favoloso sia dal punto di vista prestazionale che estetico, pui lo guardo e piu' mi piace, poi con il dura ace elettronico e' favoloso, unica cosa avrei fatto uscire il filo del cambio posteriore piu' indietro perche' quando pedalo mi tocca lo scarpino al filo, ho messo dello scotch a strappo ed ho risolto, pero' ho visto che alcune case lo fanno uscire direttamente sul forcellino posteriore e non mi sarebbe dispiaciuto...
Verissimo. Anche io ho montato il Di2 e trovo infelice e fastidiosa l'uscita del cavetto….poi per il resto nessun problema
Ciao Pietro non te lo do al 100% ma non credo ci sia alcun problema almeno così mi sembra di ricordare mi disse un rivenditore su in "terra santa"Qualcuno ha montato un attacco manubrio tradizionale sul 695?
Ho un amico possessore di 695 che è contentissimo della bici ma vorrebbe sostiuire l'attacco manubrio con uno tradizionale,serve qualche accessorio(coperchio serie sterzo) o degli spessori particolari?
Attendo notizie.