Look CLUB!........solo per pochi? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skyvic

Pignone
18 Agosto 2009
110
0
Visita sito
@ skid, davvero bella complimenti.

Raga, sono concorde con chi, con giusta ragione, si lamenta dei ritardi, a volte bizzarri comportamenti delle case etc. ma è anche vero che se si vogliono i modelli appena usciti, le ultimissime novita, da sempre, qualche disavventura /disagio è sempre da mettere in preventivo!!!!
Se mi tenevo la mia bella panterona canadese, non avrei potuto gioire del piacere del 695 sr, il colore che ho scelto mi fa impazzire e anche se quest'altranno non lo fanno più chissene...ga.
Tanto quano lo cambierò sarà assolutamente ininfluente nella valutazione del prezzo. mi sembra che si faccia tanto rumore per nullao-o
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
@ skid, davvero bella complimenti.

Raga, sono concorde con chi, con giusta ragione, si lamenta dei ritardi, a volte bizzarri comportamenti delle case etc. ma è anche vero che se si vogliono i modelli appena usciti, le ultimissime novita, da sempre, qualche disavventura /disagio è sempre da mettere in preventivo!!!!
Se mi tenevo la mia bella panterona canadese, non avrei potuto gioire del piacere del 695 sr, il colore che ho scelto mi fa impazzire e anche se quest'altranno non lo fanno più chissene...ga.
Tanto quano lo cambierò sarà assolutamente ininfluente nella valutazione del prezzo. mi sembra che si faccia tanto rumore per nullao-o
Non esiste che un colore di un modello rimanga per sempre.
Come dicevi giustamente tu se una bici è bella bella rimane, anche a distanza di anni si lascerà sempre guardare, anzi forse prende valore perchè c'è ne sono poche in giro :mrgreen:
Goditela !
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non esiste che un colore di un modello rimanga per sempre.
Come dicevi giustamente tu se una bici è bella bella rimane, anche a distanza di anni si lascerà sempre guardare, anzi forse prende valore perchè c'è ne sono poche in giro :mrgreen:
Goditela !
Allora, la questione è un'altra...Secondo me, non esiste al mondo, che nella prima decade di febbraio 2011,per cui 40 giorni dell'anno in corso appena trascorsi,non siano piu' in produzione le colorazioni 2011.
Poi,che i colori cambino ogni anno,lo sappiamo tutti,che la bici rimanga bella anche se vengono fatte nuove grafiche anche,ma che dopo 40 giorni,uno non possa scegliere la bici come da catalogo,e sia disponibile praticamente un solo colore(perche' francamente la mondrian non è guardabile),e per averla di un altro colore debba aspettare la presentazione a maggio dei colori 2012,con conseguente consegna della bici dopo 4-5 mesi almeno,a mio parere non sta' ne' in cielo e ne' in terra.
Questo è il mio pensiero e ribadisco un'altra critica che avevo gia' mosso nei confronti di LOOK:è una cosa vergognosa far pagare un sovrapprezzo di 350€uro per le colorazioni Premium su un telaio che ne costa 4000,vendere un kit telaio con obbligo di acquistare guarnitura e attacco manubrio che possono essere montati solo su quella bici,per cui,nel caso in cui a uno non piacessero sarebbero pezzi non rivendibili.
La mia opinione è questa,poi sara' sicuramente un gran telaio e andra' benissimo,ma questa politica non la condivido per niente.
Ciao e Buone Pedalate a tutti.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Allora, la questione è un'altra...Secondo me, non esiste al mondo, che nella prima decade di febbraio 2011,per cui 40 giorni dell'anno in corso appena trascorsi,non siano piu' in produzione le colorazioni 2011.
Poi,che i colori cambino ogni anno,lo sappiamo tutti,che la bici rimanga bella anche se vengono fatte nuove grafiche anche,ma che dopo 40 giorni,uno non possa scegliere la bici come da catalogo,e sia disponibile praticamente un solo colore(perche' francamente la mondrian non è guardabile),e per averla di un altro colore debba aspettare la presentazione a maggio dei colori 2012,con conseguente consegna della bici dopo 4-5 mesi almeno,a mio parere non sta' ne' in cielo e ne' in terra.
Questo è il mio pensiero e ribadisco un'altra critica che avevo gia' mosso nei confronti di LOOK:è una cosa vergognosa far pagare un sovrapprezzo di 350€uro per le colorazioni Premium su un telaio che ne costa 4000,vendere un kit telaio con obbligo di acquistare guarnitura e attacco manubrio che possono essere montati solo su quella bici,per cui,nel caso in cui a uno non piacessero sarebbero pezzi non rivendibili.
La mia opinione è questa,poi sara' sicuramente un gran telaio e andra' benissimo,ma questa politica non la condivido per niente.
Ciao e Buone Pedalate a tutti.o-o

... ah se avessero continuato a produrre il 595 ...
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
Allora, la questione è un'altra...Secondo me, non esiste al mondo, che nella prima decade di febbraio 2011,per cui 40 giorni dell'anno in corso appena trascorsi,non siano piu' in produzione le colorazioni 2011.
Poi,che i colori cambino ogni anno,lo sappiamo tutti,che la bici rimanga bella anche se vengono fatte nuove grafiche anche,ma che dopo 40 giorni,uno non possa scegliere la bici come da catalogo,e sia disponibile praticamente un solo colore(perche' francamente la mondrian non è guardabile),e per averla di un altro colore debba aspettare la presentazione a maggio dei colori 2012,con conseguente consegna della bici dopo 4-5 mesi almeno,a mio parere non sta' ne' in cielo e ne' in terra.
Questo è il mio pensiero e ribadisco un'altra critica che avevo gia' mosso nei confronti di LOOK:è una cosa vergognosa far pagare un sovrapprezzo di 350€uro per le colorazioni Premium su un telaio che ne costa 4000,vendere un kit telaio con obbligo di acquistare guarnitura e attacco manubrio che possono essere montati solo su quella bici,per cui,nel caso in cui a uno non piacessero sarebbero pezzi non rivendibili.
La mia opinione è questa,poi sara' sicuramente un gran telaio e andra' benissimo,ma questa politica non la condivido per niente.
Ciao e Buone Pedalate a tutti.o-o


non posso far altro che quotare tutto, era un bel pò che non bazzicavo il forum, mi ero fatto un pensierino di upgrade per riprendere gli allenamenti, ma dopo i prezzi di listino delle versioni premium (premium de chè) di 350 euro per un colore diverso? che colori speciali vengono verniciati i telai? ma siamo fuori di gamella? visto i tempi biblici di consegna, chi l'ha ordinata in luglio:azz se l'è vista consegnare in questo periodo: ma siamo matti 4-5 mesi per una bici? e non ultimo la beffa della scelta di un colore 2011? dopo appena 1 mese passato del 2011?

look l'ha fatta veramente fuori dal vaso. spiace dirlo;

lunga vita al 595
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

GIORGIO RODI

Novellino
18 Gennaio 2009
33
3
60
grecia
Visita sito
Bici
colnago dream
Si è vero,abbiamo comunicato alla rete vendita che vogliamo evitare di consegnare un telaio con colorazione 2011 nello stesso tempo che presenteremo la collezione 2012.

Infatti oggi per ordini presi in questi giorni la consegna è prevista per fine aprile inizio maggio ed il 5 maggio faremo la presentazione nuova gamma ai distributori e qualche tempo dopo alla stampa.

Per non creare disagi ai clienti accettiamo quindi solo ordini Mondrian Premiou e Cofidis standard che saranno colori confermati per il 2012.

Ci costa un sacrificio in vendite ma almeno non deludiamo la clientela.

Speriamo di aver fatto la scelta corretta e comprensibile, spero non ci siano speculazioni in merito xchè garantisco che è una scelta sofferta.
Per non creare disagi ai clienti,non cambiera' niente altro nella gamma 2012 aparte la colorazione?
 

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Non lo trovo giusto...
E' stato fatto e distribuito un catalogo 2011 con determinate colorazioni...oggi 11 Febbraio 2011,per cui anno corrente appena iniziato da 40 giorni,viene detto ai potenziali clienti che le colorazioni disponibili sono solo 2,la Mondrian(che è un bell'oggetto pubblicitario,ha i colori LOOK,ma non si puo' guardare) e la Cofidis (che è molto bella,niente da dire).Siamo pero' arrivati all'assurdita' che i colori 2011,dopo 40 giorni che l'anno è iniziato,sono gia' obsoleti e "per non fare un torto al cliente,non verranno piu' prodotti".Cosi' se a un potenziale cliente,piacesse la LOOK 695 di un altro colore,dovrebbe aspettare il 5 maggio,poi ordinare la bici che gli arriverebbe 6 mesi dopo,quindi intorno a Novembre,con una colorazione che da li' a 2-3 mesi sara' nuovamente obsoleta.
Mi sembra un ragionamento mooolto contorto,ma evidentemente LOOK ritiene che sia la cosa giusta.
Non sarebbe stato piu' semplice e corretto consegnare per il 2011 le bici come da catalogo 2011,e ai saloni di autunno presentare le bici in colorazione 2012 che verrebbero poi messe in vendita nei primi mesi del 2012?
o-o

Si sarebbe giusto mome dici tu, ma le tempistiche dettate dal mondo ciclo sono purtroppo completamente diverse,da anni stiamo combattendo per spostare i tempi verso l'autunno e c'è chi ancora oggi cerca di organizzare il salone del ciclo Eicma a metà luglio.Provi a spiegarlo tu a questi signori che così i negozi lavorano sempre meno?A LAs Vegas hanno provato a spostarsi in luglio e c'è stata l'insurrezione (giusta) dei negozianti USA.
 

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Sono molto amareggiato, ho ordinato il telaio 695 a fine settembre 2010 colore nero modello SR (super rigida), dopo proclami del tipo arriva a novembre (disatteso), arriva a dicembre (disatteso), arriva a gennaio (disatteso) è arrivata ieri! 11 febbraio 2011:mrgreen:
Mi reco dal sivende finalmente contento e felice, scartiamo il voluminoso cartone e sorpresa NON è IL MODELLO SR!!!!!!!!!!!:bua: è il modello normale!!!
Che fare? ho aspettato quasi 5 mesi, con infinita pazienza per spendere quasi € 4.000,00 e non essere soddisfatto!!! Ed ora se dovessi decidere di non accettare il telaio che è arrivato, e farmelo sostituire sarei obbligato a scegliere solo due colorazioni, per un errore di cui non sono responsabile!!!! :wacko:
Devo dire che la LOOK mi ha deluso!!
Mi ha deluso anche per la qualità del prodotto, ;nonzo%il telaio arrivato con la finitura in carbonio a vista mostrava delle imperfezioni di finitura indecenti!! La verniciatura trasparente era perfetta, ciò che mostrava imperfezioni era lo strato finale del tessuto di carbonio, chi spende quasi 4.000,00 euro per un telaio di livello altissimo PRETENDE UNA FINITURA ACCURATISSIMA!
Telai della conncorrenza meno blasonati e sopratutto di prezzo inferiore sono finiti in maniera più accurata!!! Il controllo qualità dove era?
Ora devo decidere se aspettare alti 4/5 mesi per il modello SR che avevo ordinato a suo tempo! Ma anche se fosse ancora disponibile non acquisterei mai più il colore nero, per i difetti sopra elencati.
A mio modesto parere il colore "Mondrian" è un pugno in un occhio, e leggendo ciò che dice BiciLook per il 2011 la possibilità di scelta rimane una sola!!
Anzi gentilmente mi confermate che oltre al Mondrian, l'altra colorazione è questa che vi posto in foto:
un potenziale acquirente Look MOLTO MA MOLTO DELUSO!!!

Per capire e risolvere avrei bisogno di sapere:
da chi hai ordinato e ricevuto il telaio
di che tipo si tratta (taglia e montaggio se bici)
dettaglio del problema riscontrato.
Grazie
 

willy73

Novellino
29 Giugno 2010
78
5
pescara
Visita sito
Bici
Wilier zero.7
Non è vecchia è del 2011.

e vero non e vecchia e del 2011 come dici tu,e anche vero che quasi tutte le altre case, cambiano colorazione ogni anno, ma iniziano a consegnare a ottobre/Novembre i modelli dell anno dopo, per fare qualche nome dove sono sicuro, alcuni miei amici l hanno aquistate, Giant e Pinarello.
io non posso lamentarmi piu di tanto a fine Gennaio avevo la bici, ma chi l avra a maggio, ordinata a gennaio, che deve dire che dopo circa due mesi esce la nuova colorazione.La mia opinione per quel che possa valere e che non e del tutto giusto.Comunque la 695 e un mezzo stratosferico, ha una precisione in inserimento incredibile, una reattività impressionante, ogni pedalata viene scaricata a terra al 100%.
Un consiglio, compratela e un mostro di tecnologia.
Rifarei la stessa scelta senza ombre di dubbioo-o
 
Ultima modifica:

lino71

Pignone
28 Agosto 2009
221
3
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695
E' arrivata anche la mia 695 SR

Gruppo completo Dura Ace
Corone Rotor 50-36
Sella Arione
Curva FSA SLK
Ruote Fulcrum Racing 1 ( le avevo gia' )

Peso 7,3 KG :wacko: (devo comprare anche le ruote in carbonio per abbassare il peso ..... :cry: )

Ho fatto ieri e oggi due giri per un totale di 150 km.
Le prime impressioni sono entusiasmanti ......
 

Allegati

  • SAM_0457.jpg
    SAM_0457.jpg
    76,3 KB · Visite: 74
  • SAM_0459.jpg
    SAM_0459.jpg
    94,5 KB · Visite: 55

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si sarebbe giusto mome dici tu, ma le tempistiche dettate dal mondo ciclo sono purtroppo completamente diverse,da anni stiamo combattendo per spostare i tempi verso l'autunno e c'è chi ancora oggi cerca di organizzare il salone del ciclo Eicma a metà luglio.Provi a spiegarlo tu a questi signori che così i negozi lavorano sempre meno?A LAs Vegas hanno provato a spostarsi in luglio e c'è stata l'insurrezione (giusta) dei negozianti USA.
L'insurrezione è presto fatta ,se facessero un salone a Luglio,i costruttori non si presentano,non fanno vedere niente di nuovo,non comprano gli spazi espositivi ed ecco che in automatico sarebbero costretti a farla quando i costruttori hanno qualcosa di nuovo da far vedere.Intanto ormai nell'era di Internet,dei test day,delle granfondo,non serve certo il salone per far conoscere i propri prodotti.
E ti diro' di piu',era molto meglio quando i saloni del ciclo si facevano ogni 2 anni,tutta questa corsa alla novita',che poi novita' non è,mi sembra una cosa assurda.
Tu puoi girarla come vuoi,ma questa di presentare i colori 2012 a maggio 2011,e di non produrre piu' da febbraio le colorazioni 2011 è veramente una trovata infelice,poi a me non cambia niente,continuo a pedalare sul mio 595 e son felice lo stesso.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.