look Keo blade 2 quanti Nm prendere?

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Io ho i 12Nm e all'inizio li ho trovati un pelo duri, ora mi ci sono abituato. Prima avevo gli Exustar regolabili (credo tra 8 e 12Nm) e li tenevo poco più che a metà, quindi 10 o 11Nm! Dipende da come sei abituato ora. I 20Nm li escluderei a priori, i 16Nm li prenderei in considerazione solo se fossi agonista di un certo livello e facessi volate o scatti, diversamente ti consiglio i 12Nm.

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
come da titolo
vorrei prendere i look keo blade 2 ma non so se andare di 12Nm oppure 16Nm. credo 20 siano troppo duri.
Qualcuno che li ha provati mi saprebbe dire come vanno
grazieo-o

Ciao, io ho quelli da 16 Nm. Sono duretti da sganciare, ma con un colpo secco di tallone ci si riesce bene. Molto dipende anche dalla dimestichezza che si ha con i pedali a sgancio rapido. Escluderei a priori quelli da 20.

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Ciao, io ho quelli da 16 Nm. Sono duretti da sganciare, ma con un colpo secco di tallone ci si riesce bene. Molto dipende anche dalla dimestichezza che si ha con i pedali a sgancio rapido. Escluderei a priori quelli da 20.

e tutto da capire quanto duri
Io con i look keo classic in salita stavo forzando un po e mi si e sganciato il piede sinistro, non sono cauto chissa come pure sembrando volare ma cmq picchiando gamba sul pedale ho dato colpo che mi ha sbucciato e indolenzito di brutto al punto da tornare a casa a piedi.
Pero allo stesso punto chissa se poi sono troppo duri i 16 e non ci si riesce a sgancirli.
che dilemma ;nonzo%

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Io con i look keo classic in salita stavo forzando un po e mi si e sganciato il piede sinistro, non sono cauto chissa come pure sembrando volare ma cmq picchiando gamba sul pedale ho dato colpo che mi ha sbucciato e indolenzito di brutto al punto da tornare a casa a piedi.
Pero allo stesso punto chissa se poi sono troppo duri i 16 e non ci si riesce a sgancirli.
che dilemma ;nonzo%

Come avevi regolato i classic?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.125
14.105
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
che dilemma ;nonzo%

sul sito look ci sono i range di regolazione dei vari pedali: trovi i tuoi attuali, vedi il range e conti i click dal chiuso che hai impostato rispetto al tutto aperto e, con una minima approssimazione, capisci come sei abituato ora
poi acquisti i blade di conseguenza ;)

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
186cm peso 85
o-o
io ho i blade 1 da 12, peso 60 e per me sono duri "il giusto", mai avuto problemi di sganci precoci:wacko: e più duri di così farei fatica a sganciare. Probabilmente per te vanno bene comunque quelli da 12, ma non avresti problemi con quelli da 16.

duri ma non al limite

i classic se non sbaglio vanno da 8 a 12Nm, se sei a 3/4 di corsa vuol dire che sei più o meno a 11Nm, prova a metterli al massimo e vedi come ti trovi.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Prendi i 16 e vai sereno. Abbiamo più o meno le stesse misure... o-o
L'importante è capire che tacchette usi[/QUOTE

Uso le Grigio
le classic strette al massimo sembrano un po piu durette ma aggancio e sgancio facile nessuna fatica
non so se poi le 16 saranno di quanto piu dure ;nonzo%
ma nemmeno voglio prenderle molli
che noia a capirci qualcosa :-x

Allora 16NM e vedrai che è meglio più duro :mrgreen:

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Io ho i keo blade 2 con la striscia gialla, quindi 12 Nm...direi che sono ottimi, l'aggancio è veramente perfetto, non si sganciano durante la pedalata, e si sganciano senza problemi...io uso le tacchette grigie, meglio se sono senza grip, sono molto soddisfatto e te li consiglio al 100%! o-o

nzino

Novellino
14 Marzo 2010
65
0
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9
Salve ragazzi, volevo un consiglio da voi possessori di keo blade 2. Sono in procinto di cambiare pedali, ho i keo easy quelli senza regolazione della tensione ( li cambio proprio perché sono troppo morbidi ). Volevo sapere che tensione mi consigliate, sono indeciso fra 12 e 16. Se può interessarvi sono " alto " 1.69 e peso 57 kg. Poi se qualcuno di voi più esperti sicuramente di me sa a che durezza potrebbero essere settati i miei keo easy. Grazie in anticipo a tutti.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Salve ragazzi, volevo un consiglio da voi possessori di keo blade 2. Sono in procinto di cambiare pedali, ho i keo easy quelli senza regolazione della tensione ( li cambio proprio perché sono troppo morbidi ). Volevo sapere che tensione mi consigliate, sono indeciso fra 12 e 16. Se può interessarvi sono " alto " 1.69 e peso 57 kg. Poi se qualcuno di voi più esperti sicuramente di me sa a che durezza potrebbero essere settati i miei keo easy. Grazie in anticipo a tutti.

12, assolutamente 12

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

16 Nm!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p