Look Keo Blade o Speedplay Zero

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io ho montato i Look Keo Blade per un anno e poi sono passato a speed play, non gli zero perchè ho il perno consigliato dal posizionatore in bici e quindi i miei sono inox (perchè i perni non standard sono solo di quel materiale).

I Keo blade mi sembravano super per spinta e appoggio varamente molto indovinati, inoltre e sicuramente malgrado la molla carbon erano molto facili come attaco e sgancio.

Gli speedplay sono sicuramente meglio dal punto di vista spinta sul pedale, aiutano parecchio dal punto di vista resa della pedalata, di contro invece sono un pò più impegnativi come abitudine all'aggancio sgancio niente di proibitivo nemmeno per uno scarsone come me infatti in due uscite ti abitui subito (a riprova li ho montati pure sulla bici da pista).

Sarà la novità ma gli speedplay mi sembrano leggermente meglio per quello che può valere il mio giudizio......
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Grazie delle risposte.

Io credo possa essere il punto 1: viti troppo serrate.

Il punto 2: il filottaggio. Sì, ho capito cosa intendi, ma dubito, non credo il negoziante me l'abbia fissato su 0, sapendo che era la prima volta che il provato (a meno che sia demente).

Il problema delle tacchette sbagliate mi pare strano: io ho preso gli zero, con perno in acciaio inox. Le tacchette sono gialle, non so se cambia il colore. Tra l'altro sono state anche perfettamente ingrassate.
ALtra cosa: leggo sulle istruzioni della confezione, che vanno ingrassate una volta al mese??? Confermate? Sarebbe una bella rottura di balle....

Le tacchette sono tutte di colore giallo, a cambiare é la forma dell'anello di metallo . Se fai 2 mila km al mese allora si che devi ingrassarli tutti i mesi
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
appena passato dai blade agli speedplay, sostituito anche le scarpe da 3 a 4 fori, prima usavo delle NW vertigo, adesso delle DMT prisma 2, li ho cambiati perchè con i blade non riuscivo ad aggangiare bene dovevo sempre guardare il pedale e spostarlo , perchè rimane sempre dalla parte sbagliata dato il peso ed essendo sbilanciato nella parte posteriore, gli speedplay a primo acchito sembrano decisamente meglio, aggancio molto più veloce nessun problema appena appoggio il piede si incastra nel pedale al volo, come spinta decisamente meglio la bici sembra più reattiva, magari è solo sensazione vi saprò dire più avanti nel W/E faccio un lungo e vediamo,io ho bloccato tutto il flottaggio e così' sono perfetti perchè quando ti alzi sui pedali per scatti sei ancorato e nientre più sensazione di stare sulle uova, con le tacchette keo grigie anche quel minimo flottaggio mi dava fastidio, penso di non tornare più indietro , già le prime impressioni sono ottime vedremo più avanti
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
io penso di essere stato uno dei primi cicloamatori a usare i speedplay in italia , qui da noi non erano ancora in commercio e gli ho comprati negli stati uniti , parlo de 2001 e ancora non c'erano molti negozi on line come oggi .... beh da allora ho cambiato modello ma non ho più abbandonato , quelli che secondo me , sono i migliori pedali che siano stati inventati . speedplay per sempre !!!!
 

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM
Ciao a tutti
Vengo dai Look keo b. E con la bici nuova il vend mi ha consigliato spassionatamente lo SPEEDPLAY 0
Dopo qualche uscita accuso dolori al ginocchio ( più al sx) e mi sembra che il flottaggio del pedale sx sia meno fluido di quello dx... un po' scattoso...
Quindi potrebbe forse avermi generato e mi continua a dar fastidio, il problema al ginocchio che non è libero di ruotare bene....?
Datemi un parere per favore .....
Altrimenti ritorno ai LOOK
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Però vorrei capire??? Rispetto all'altezza sella calcolata, cavallo X 0,885, con i pedali speedplay devo togliere 4 mm dall'altezza sella però come ne mio caso ho la scarpa sidi con tre fori e il distanziale 4 fori che sarà di 5 mm allora lascio l'altezza sella normale no????