L'operazione Aderlass cresce e preoccupa

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Giustizia? Giustizia decchè. La giustizia si fa quando è il momento. Non puoi mica incriminare nel 2019 Ponzio Pilato per omicidio!!!!!!
Non sono passati 6 anni. Nel 2013 Cipollini aveva smesso già da 5, cioè 11 anni fa, l'ultima vittoria prò era di 8 anni prima, cioè 14 anni fa e i fatti di cui parlava la Gazzetta erano di appena 11 anni prima, ossia 17 anni fa.......dopodichè a te, per averne una idea di cosa succedeva nel 2002, serve che qualcuno indaghi ora su fatti di 17 anni fa ?;nonzo%.
A LA, i Tour sono stati tolti perchè le violazioni non erano prescritte....o meglio per un abuso fatto a beneficio di chi così era contento, ma è stata una cosa ridicola, perchè 1 non è servita a nulla (soldi, gloria e fama non glieli ha tolti nessuno), 2 perchè nessuno li ha nemmeno rivendicati (non come l'Inter che gli han dato lo scudetto "degli onesti":mrgreen:), 3 perchè quanto al punto 2 era dovuto al fatto che nessuno sapeva a chi poterli assegnare essendo che i secondi, terzi, 4 in classifica, erano stati prima o poi tutti coinvolti in qualcosa.
Dopodichè sei libero di voler un ergastolo per chi ha dato la fatal coltellata a Giulio Cesare, se ciò appaga la tua sete di giustizia. Io preferirei che ci concentrasse sull'oggi, al più sullo ieri, ma soprattutto sul domani.
Per quanto riguarda LA, gloria.. oddio, parliamone.. tu saresti orgoglioso di avere quella gloria sapendo che non ti è rimasto più nulla dei tuoi successi?
Per quanto riguarda il resto hai ragione, per carità, ma per come vedo io il ciclismo non è corretto
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per quanto riguarda LA, gloria.. oddio, parliamone.. tu saresti orgoglioso di avere quella gloria sapendo che non ti è rimasto più nulla dei tuoi successi?.........
La Gloria è in quel momento. Nessuno gli toglie i 7 podi sui Campi Elisi. Articoli di giornale, interviste, sponsor che ti cercano, gente che ti venera. Quella è la gloria. Personalmente al di là delle parole, io credo che lui sia orgoglioso di se stesso, convinto (non del tutto a torto) che quel che ha fatto era pressappoco quel che facevano i suoi avversari e di aver vinto con merito. Stante la situazione generale che conosciamo io sono della stessa opinione. Ha vinto perchè era il più forte. Il suo principale avversario, Ullrich, ha mai detto qualcosa di quei Tour? Altri lo han fatto, rivendicandoli? Ecco, già questo fa capire molto.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
La Gloria è in quel momento. Nessuno gli toglie i 7 podi sui Campi Elisi. Articoli di giornale, interviste, sponsor che ti cercano, gente che ti venera. Quella è la gloria. Personalmente al di là delle parole, io credo che lui sia orgoglioso di se stesso, convinto (non del tutto a torto) che quel che ha fatto era pressappoco quel che facevano i suoi avversari e di aver vinto con merito. Stante la situazione generale che conosciamo io sono della stessa opinione. Ha vinto perchè era il più forte. Il suo principale avversario, Ullrich, ha mai detto qualcosa di quei Tour? Altri lo han fatto, rivendicandoli? Ecco, già questo fa capire molto.
No bhe certo! Ma ti ricordo un episodio, mi pare sia stato nell ultimo tour de france vinto, quando da tiranno andò a prendere la fuga dove c era il povero Simeoni, reo di aver confessato quel che succedeva con Ferrari.. poi tutti quei comportamenti da despota assoluto, quel gettare infamie gratuite a tutti sbandierando ai quattro venti che lui era pulito.. almeno la decenza di starsene zitto, quello si.. per questo ti dico che a parer mio di gloria gliene è rimasta bene poca.. aldilà di chi abbia rivendicato o meno quei tour
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No bhe certo! Ma ti ricordo un episodio, mi pare sia stato nell ultimo tour de france vinto, quando da tiranno andò a prendere la fuga dove c era il povero Simeoni, reo di aver confessato quel che succedeva con Ferrari.. poi tutti quei comportamenti da despota assoluto, quel gettare infamie gratuite a tutti sbandierando ai quattro venti che lui era pulito.. almeno la decenza di starsene zitto, quello si.. per questo ti dico che a parer mio di gloria gliene è rimasta bene poca.. aldilà di chi abbia rivendicato o meno quei tour
Lui non ha sbandierato ai 4 venti che era pulito. Ha semplicemente negato il negabile fino all'ultimo come fanno praticamente tutti. O alla domanda su cosa avesse da dire circa le accuse di doping verso di lui qualcuno pretenderebbe piena confessione autonoma?
 
Ultima modifica:

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Lui non ha sbandierato ai 4 venti che era pulito. Ha semplicemente negato il negabile fino all'ultimo come fanno praticamente tutti. O alla domanda su cosa avesse da dire circa le accuse di doping verso di lui qualcuno pretendesse piena confessione autonoma?
Lui, nel 2005 ha dichiarato davanti al giudice di non conoscere Ferrari e di NON aver mai assunto sostanze dopanti.. sotto giuramento..
Questa è falsa testimonianza
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lui, nel 2005 ha dichiarato davanti al giudice di non conoscere Ferrari e di NON aver mai assunto sostanze dopanti.. sotto giuramento..
Questa è falsa testimonianza
Falsa testimonianza in America forse. Non in Italia, ove il reato di falsa testimonianza non si applica al reo o correo. In ogni caso dove è la novità? Le aule di Tribunali sono molto più piene di gente che nega di gente che confessa. Se poi per te sarebbe normale che a domanda "ti sei mai dopato" uno risponda "si!" non sarò qui io a poterti convincere del contrario.
p.s. non ricordo esattamente la vicenda: hai il link di dove si riporta che nel 2005 avrebbe mentito a un giudice? Mi pare fosse indagato per altro (i danni al governo per la sponsorizzazzione US POSTAL) e che se chiamato sotto giuramento non avrebbe potuto negare (di qui il fatto di cercare di evitare in ogni modo di essere chiamato in quella veste).
Già che ci siamo veneriamolo :-P
Era il più forte a doparsi quello lo sappiamo di certo, per il resto ognuno ha le proprie opinioni.
Non è una opinione che mentre lui andava da Ferrari, i suoi avversari andavano a loro volta da Ferrari, o da Fuentes o da Santuccione ecc. ecc.Sono fatti conclamati. Come non è una opinione che il suo avversario più talentuoso (Ullrich) ogni inverno mentre LA si allenava, metteva su 10/15 kg a suon di birra e salsicce.
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Comunque i calciatori non verranno mai puniti. Troppi i soldi che girano. UEFA e FIFA con WADA e company coprirano per bene tutto, come si e fatto nell' OPuerto. Basta vedere cosa e capitato con il caso Ronaldo...insabiato tutto con i media che minimizzano un gestaccio indecente ripetuto 2 volte....Come sempre pagheranno quei 4 ciclisti sfigati che veranno messi alla gogna mediatica e noi del forum invece di difenderli ci divideremo in clan pro e contro questo o quello per simpatie personali (come per pantani, LA, Froome ecc.ecc.ecc.ecc.)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque i calciatori non verranno mai puniti. Troppi i soldi che girano. UEFA e FIFA con WADA e company coprirano per bene tutto, come si e fatto nell' OPuerto. Basta vedere cosa e capitato con il caso Ronaldo...insabiato tutto con i media che minimizzano un gestaccio indecente ripetuto 2 volte....Come sempre pagheranno quei 4 ciclisti sfigati che veranno messi alla gogna mediatica e noi del forum invece di difenderli ci divideremo in clan pro e contro questo o quello per simpatie personali (come per pantani, LA, Froome ecc.ecc.ecc.ecc.)
Ronaldo è stato multato come Simeone. Non è stato insabbiato nulla. 20.000 Euro che per lui non saranno molti, ma le multe non hanno per nessuno e da nessuna parte la progressività in base al reddito come le imposte.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and 1979

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Lui non ha sbandierato ai 4 venti che era pulito. Ha semplicemente negato il negabile fino all'ultimo come fanno praticamente tutti. O alla domanda su cosa avesse da dire circa le accuse di doping verso di lui qualcuno pretendesse piena confessione autonoma?
Il suo problema è stato l'essere terribilmente antipatico e tiranno. E si è trovato un sacco di gente contro. A partire dalle mogli dei colleghi di squadra
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il suo problema è stato l'essere terribilmente antipatico e tiranno. E si è trovato un sacco di gente contro. A partire dalle mogli dei colleghi di squadra
A me non sembra sia stato un suo gran problema essere antipatico e tiranno. Il problema era più per i suoi avversari che perdevano e subivano. Lui era bel bello, vincente, ricco, osannato da media e sponsor, con la sua bella fondazione anticancro che si ergeva a paladino della resurrezione dal male.....e tutt'ora non se la passa affatto male. I suoi avversari dell'epoca, a cominciare da Ullrich (oggettivamente gioviale e simpatico) se la passano ben peggio o sono comunque caduti nell'oblìo. Lui appena va in bagno, fa notizia tutt'ora.....e il tutto gli è costato 5 milioni di euro di multa con cui ha chiuso le sue pendenze. Na caccola.
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Falsa testimonianza in America forse. Non in Italia, ove il reato di falsa testimonianza non si applica al reo o correo. In ogni caso dove è la novità? Le aule di Tribunali sono molto più piene di gente che nega di gente che confessa. Se poi per te sarebbe normale che a domanda "ti sei mai dopato" uno risponda "si!" non sarò qui io a poterti convincere del contrario.
p.s. non ricordo esattamente la vicenda: hai il link di dove si riporta che nel 2005 avrebbe mentito a un giudice? Mi pare fosse indagato per altro (i danni al governo per la sponsorizzazzione US POSTAL) e che se chiamato sotto giuramento non avrebbe potuto negare (di qui il fatto di cercare di evitare in ogni modo di essere chiamato in quella veste).

Non è una opinione che mentre lui andava da Ferrari, i suoi avversari andavano a loro volta da Ferrari, o da Fuentes o da Santuccione ecc. ecc.Sono fatti conclamati. Come non è una opinione che il suo avversario più talentuoso (Ullrich) ogni inverno mentre LA si allenava, metteva su 10/15 kg a suon di birra e salsicce.
Non conosco alla perfezione le leggi americane ma, se uno sotto giuramento, dichiara il falso e viene scoperto, rischia la galera.. che poi ci siano gente e gente che dichiara il falso questa non è una giustificazione...
Comunque L’articolo è questo —> https://www.google.it/amp/s/www.ilf...e-armstrong-rischia-anche-carcere/382862/amp/
Ha patteggiatato comunque, quindi in qualche modo significa che ha ammesso le proprie colpe... ha pagato molto di più leggevo, circa 20 milioni di dollari e ha perso sponsor importanti come Nike e oakley..
Se non patteggiava rischiava di pagare fino a 100 milioni di dollari..
Poi ultimamente leggevo che ha centrato un investimento da paura con uber... certo soldi ne ha guadagnati un sacco, ha potuto anche permettersi di spenderne molti, ma ti ricordo una cosa..
Lui a differenza di ullrich ecc ecc aveva amicizie molto influenti in America, ha incarnato per anni il mito dello sportivo Americano ecco perché alla fine se L è cavata relativamente con poco
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non conosco alla perfezione le leggi americane ma, se uno sotto giuramento, dichiara il falso e viene scoperto, rischia la galera.. che poi ci siano gente e gente che dichiara il falso questa non è una giustificazione...
Comunque L’articolo è questo —> https://www.google.it/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/15/doping-e-falsa-testimonianza-ora-lance-armstrong-rischia-anche-carcere/382862/amp/
Ha patteggiatato comunque, quindi in qualche modo significa che ha ammesso le proprie colpe... ha pagato molto di più leggevo, circa 20 milioni di dollari e ha perso sponsor importanti come Nike e oakley..
Se non patteggiava rischiava di pagare fino a 100 milioni di dollari..
Poi ultimamente leggevo che ha centrato un investimento da paura con uber... certo soldi ne ha guadagnati un sacco, ha potuto anche permettersi di spenderne molti, ma ti ricordo una cosa..
Lui a differenza di ullrich ecc ecc aveva amicizie molto influenti in America, ha incarnato per anni il mito dello sportivo Americano ecco perché alla fine se L è cavata relativamente con poco
Come scritto anche nell'articolo, la falsa testimonianza sotto giuramento, in USA è perseguita (abbastanza blandamente), cosa che in Italia non è prevista. Il discorso è che scandalizzarsi che un reo, non confessi, lo trovo piuttosto singolare. Direi sia la norma ed è raro il contrario. Personalmente tempesta mediatica anti LA a parte, non lo considero troppo diverso da quelli con cui correva. Ha barato, certamente, lo ha fatto per anni e finchè ha potuto, certamente, nel miglior modo possibile, certamente.....ma esattamente come tutti quelli con cui correva, tanto è vero, lo ripeto, che 7 Tour gli sono stati tolti ma non hanno saputo a chi assegnarli. Il Tour tolto a Contador lo hanno dato a Schleck. Il Giro tolto a Contador lo hanno dato a Scarponi (anche lui con precedenti da Fuentes). Quindi parlare di LA come del male assoluto quasi che gli altri fossero sue vittime, a me non sembra coerente.
Tra spese legali e connessi ha perso molto di più. In un'intervista ha detto che si è salvato con l'investimento (casuale) su Uber, con cui ora praticamente vive di rendita.
Intendevo dire che a fronte delle accuse che gli sono state mosse in cui si paventavano 100 milioni di risarcimento, essersela cavata con 5, mi sembra piuttosto a buon mercato.
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Come scritto anche nell'articolo, la falsa testimonianza sotto giuramento, in USA è perseguita (abbastanza blandamente), cosa che in Italia non è prevista. Il discorso è che scandalizzarsi che un reo, non confessi, lo trovo piuttosto singolare. Direi sia la norma ed è raro il contrario. Personalmente tempesta mediatica anti LA a parte, non lo considero troppo diverso da quelli con cui correva. Ha barato, certamente, lo ha fatto per anni e finchè ha potuto, certamente, nel miglior modo possibile, certamente.....ma esattamente come tutti quelli con cui correva, tanto è vero, lo ripeto, che 7 Tour gli sono stati tolti ma non hanno saputo a chi assegnarli. Il Tour tolto a Contador lo hanno dato a Schleck. Il Giro tolto a Contador lo hanno dato a Scarponi (anche lui con precedenti da Fuentes). Quindi parlare di LA come del male assoluto quasi che gli altri fossero sue vittime, a me non sembra coerente.

Intendevo dire che a fronte delle accuse che gli sono state mosse in cui si paventavano 100 milioni di risarcimento, essersela cavata con 5, mi sembra piuttosto a buon mercato.
Si parla anche di amicizie all interno dell uci, tant è vero che nel 99 in Svizzera era stato beccato positivo ma, con una ricetta retrodatata e qualche magheggio di amici vari nei poteri forti se L è cavata.. io non sto dicendo che lui fosse il male e gli altri il bene, per carità.. sto solo dicendo che le regole valgono per tutti, quindi minimizzare l’accaduto dicendo “vabbè lo fanno tutti” è sbagliato...
ti ricordo che la US postal di quegli anni, aveva messo su il più grande e sofisticato sistema di doping..
Allora spiegami una cosa, sono due mondi totalmente diversi ma qualcosa in comune lo hanno..
Berlusconi, evasione fiscale, sentenze scritte ad hoc per comprarsi la
Mondadori, legame a doppio filo con cosa nostra, si è comprato tutte le televisioni.. però siccome lo fanno tutti allora minimizziamo, massì cosa vuoi che sia..
ah bhe se è questo il tuo concetto di onestà e lealtà capisco perché stiamo andando sempre più alla deriva
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick