l'ossessione della magrezza

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ce n'è per tutti i gusti! :mrgreen:




Quella di GIB non è una caxxata..... succedeva anche a me che ero un amatore come tanti. Durante l' inverno ...
Più che essere una ca**ata, non tiene conto del fatto che non siamo tutti uguali: c'è chi per trovare il peso ideale si deve ammazzare di km ed altri a cui basta molto meno.
Ma "dubitare" di qualcuno a seconda di quando cala di peso...
Io solitamente guadagno il peso forma a metà settembre, e ad inizio ottobre l'ho già perso! :asd:
 
Ultima modifica:

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Ciao, mi trovate d'accordo nell' affermare che ognuno di noi ha la sua storia e di conseguenza fisicita', io sono 1.80 x circa 80/83 kg a seconda della stagione e del tempo che dedico alla bici, i fissati del peso leggero sicuramente storceranno il naso ma... con le gambe e i polpacci che mi ritrovo per me' scendere oltre 77/78 kg diventa fastidioso a livello di pancia vuota, certo in salita faccio schifo, ma evidentemente quello non e' il mio terreno... concordo con chi dice che oltre alla bici noi amatori abbiamo anche tante altre cose tra le quali il lavoro che ci impegna dalle 8/10 ore e per quanto poco anche quello consuma. Insomma e' evidente che tenersi in forma non e' la stessa cosa che essere scheletrici anche perche' il piu' delle volte non e' sinonimo di salute ciao o-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
io mangio quello che voglio e non ingrasso, grande fortuna!
sono 1.84 per 72 kg al momento al massimo sono arrivato a 75 ma solo una volta
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io attualmente sono messo come il mio amico Cav..... sic. entro Settembre perderò un altro paio di kg. (ho puntato alla forma per questo mese), ma senza sacrificarmi più di tanto.... Come detto in qualche post precedente, anche essendo 168 cm, il mio peso forma non scende mai sotto i 70Kg, complici gli anni di pista fatti in passato....e non mi interessa fare lo scalatore, quanto arrivare sempre e cmq in cima, anche a piedi se dovesse essere necessario, ma indietro mai!!
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ciao, mi trovate d'accordo nell' affermare che ognuno di noi ha la sua storia e di conseguenza fisicita', io sono 1.80 x circa 80/83 kg a seconda della stagione e del tempo che dedico alla bici, i fissati del peso leggero sicuramente storceranno il naso ma... con le gambe e i polpacci che mi ritrovo per me' scendere oltre 77/78 kg diventa fastidioso a livello di pancia vuota, certo in salita faccio schifo, ma evidentemente quello non e' il mio terreno... concordo con chi dice che oltre alla bici noi amatori abbiamo anche tante altre cose tra le quali il lavoro che ci impegna dalle 8/10 ore e per quanto poco anche quello consuma. Insomma e' evidente che tenersi in forma non e' la stessa cosa che essere scheletrici anche perche' il piu' delle volte non e' sinonimo di salute ciao o-o

Inadatti siamo diversi ebsopratutto non siamo seguiti da medici professionisti come i pro...
Io sono 185X59 adesso ma a gennaio ero 63kg , e penso che scenderò a 57.5/58 ad agosto...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Inadatti siamo diversi ebsopratutto non siamo seguiti da medici professionisti come i pro...
Io sono 185X59 adesso ma a gennaio ero 63kg , e penso che scenderò a 57.5/58 ad agosto...

...quindi, visto che non sei seguito da medici professionisti, stai attento al tuo peso ed al tuo stato di salute... fidati di uno che ha più del doppio dei tuoi anni o-o
 

semprelibero

Novellino
12 Luglio 2011
29
0
Modena
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix 2010
Bisognerebbe sempre ricordare che lo sport è sano quando lo si pratica come noi... lo sport a livello professionistico, qualsiasi sport, non è più sano perchè diventa esasperato, tirato, alla ricerca estrema della prestazione e spesso questo porta a infortuni o danni fisici...IMHO naturalmente!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
noto che anche ragazzi juniores già alti 1.75 1.80 sono veramente scheletrici...sinceramente dubito che tutti sia per costituzione così magri

se fossi un genitore stare molto attento all' alimentazione di questi ragazzi
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
noto che anche ragazzi juniores già alti 1.75 1.80 sono veramente scheletrici...sinceramente dubito che tutti sia per costituzione così magri

se fossi un genitore stare molto attento all' alimentazione di questi ragazzi

Fanno ciclismo dall'eta' di 10 anni, mica si ubriacano,fumano o mangiamo schifezze come la maggior parte dei loro coetanei,a questi i genitori devono stare molto attenti.Ho l'impressione che molti non hanno presente cosa significa fare la vita d'atleta.Quando si arriva negli juniores gia' c'e' stata una selezione naturale e io mi preoccuperei piu' di uno un po' in "carne" che va forte in salita.
Poi non capisco tutto questo stupore sulla magrezza dei ciclisti,piu' si e' tirati e piu' si va forte, e' sempre stato cosi',a parte certi personaggi.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.145
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Fanno ciclismo dall'eta' di 10 anni, mica si ubriacano,fumano o mangiamo schifezze come la maggior parte dei loro coetanei,a questi i genitori devono stare molto attenti.Ho l'impressione che molti non hanno presente cosa significa fare la vita d'atleta.Quando si arriva negli juniores gia' c'e' stata una selezione naturale e io mi preoccuperei piu' di uno un po' in "carne" che va forte in salita.
Poi non capisco tutto questo stupore sulla magrezza dei ciclisti,piu' si e' tirati e piu' si va forte, e' sempre stato cosi',a parte certi personaggi.
ho appena scritto qualcosa a riguardo nella discussione "Pantani a rischio"
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Fanno ciclismo dall'eta' di 10 anni, mica si ubriacano,fumano o mangiamo schifezze come la maggior parte dei loro coetanei,a questi i genitori devono stare molto attenti.Ho l'impressione che molti non hanno presente cosa significa fare la vita d'atleta.Quando si arriva negli juniores gia' c'e' stata una selezione naturale e io mi preoccuperei piu' di uno un po' in "carne" che va forte in salita.
Poi non capisco tutto questo stupore sulla magrezza dei ciclisti,piu' si e' tirati e piu' si va forte, e' sempre stato cosi',a parte certi personaggi.


proprio xkè anche io alla loro età ho fatto la vita da atleta so quando è facile fissarsi per l'ossesione della prestazione e non mi stupirei che qualcuno andasse oltre per ottenerla, considerando che sono poche le squadre che seguono assiduamente i ragazzi anche da un punto di vista medico, se una campionessa affermata come la vos ha rischiato l'anoressia figuriamoci se dei ragazzi di 17 non corrono rischi simili