Gare Lotte Kopecky vince la 2^ Sanremo Women

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.340
30.750
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non si sa nulla più di questo?
Qui praticamente non si dice nulla...
Io quando l'ho vista ho avuto davvero paura. Già che sia viva mi sembra un mezzo miracolo.
Per ora si, comunque in telecronaca avevano detto che la ragazza era cosciente.
Pazzesco che pure una Visma ha fatto praticamente lo stesso volo (ad occhio due o tre metri) di Debora Silvestri, ed è ripartita.
Gran brutta caduta, in ogni caso, in un punto senza visibilità: da come ho visto io, Niewiadoma ha sbagliato la curva, si è spaventata ed ha inchiodato, con la ruota posteriore che ha cominciato a sbandare, ed è finita contro il guard rail.
Le altre dietro hanno fatto il mucchio, sono state brave quelle che sono riuscite ad evitare, poteva essere una carneficina.
Teniamo le dita incrociate per Debora.

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
917
766
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io sinceramente ho avuto paura , perché mi è sembrata una caduta con la faccia sull'asfalto e non la vedevo reagire o muoversi. Speriamo bene come sembra da queste ultime notizie.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.141
3.685
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Io sinceramente ho avuto paura , perché mi è sembrata una caduta con la faccia sull'asfalto e non la vedevo reagire o muoversi. Speriamo bene come sembra da queste ultime notizie.
Si, vista in diretta è stata abbastanza impressionante, anche perché, una volta volata di sotto e finita a terra, è rimasta ferma per qualche istante (sembrava svenuta) e poi ha mosso con uno scatto una gamba, sembrava uno spasmo. Dopo di nuovo ferma.
Meno male che, leggo sotto, è meno grave di quel che si credeva

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

bradipus

23 Luglio 2009
35.340
30.750
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ora che parrebbe essersi risolto con danni tutto sommato contenuti, rispetto a quello che sembrava in diretta, metto il link con il video della caduta. Impressionante, e pazzesco come la ragazza della Visma (Margaux Vigie?) voli anche lei giù dal muretto e poi riparta, arrivando infine al traguardo...

Marmoreo68

Pignone
16 Dicembre 2021
132
55
58
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Vista ora...mamma mia...
Le due cadute sono totalmente diverse, quella dell'italiana è stata più diretta e veloce, inoltre e caduta proprio malissimo.
La cosa che mi ha lasciato veramente allibito è stata la completa indiffirenza delle atlete che erano ad un paio di mt da lei.
Va bene l'agonismo e tutto il resto ma cazzo, li manca proprio l'empatia e il minimo interesse verso una collega ed una persona

bradipus

23 Luglio 2009
35.340
30.750
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vista ora...mamma mia...
Le due cadute sono totalmente diverse, quella dell'italiana è stata più diretta e veloce, inoltre e caduta proprio malissimo.
La cosa che mi ha lasciato veramente allibito è stata la completa indiffirenza delle atlete che erano ad un paio di mt da lei.
Va bene l'agonismo e tutto il resto ma cazzo, li manca proprio l'empatia e il minimo interesse verso una collega ed una persona
Non darei giudizi così taglienti, anche quelle che erano lì erano cadute, e ci sta che fossero un po' 'stordite'.
Poi sono professioniste, cadute ne vedono (e ne subiscono) tante, ad ogni corsa, e sanno che subito dietro c'è tutta la struttura sanitaria al seguito, con medici ed ambulanze, che se ne possono occupare sicuramente meglio di loro. Rimanere sul posto sarebbe stato solo un fattore di rischio in più per se', e di intralcio, se non di pericolo, per le altre concorrenti e per i soccorsi.
Ho visto che c'era una delle ragazze ferme a bordo strada dopo essere caduta che indicava a qualcuno in arrivo che c'era una ragazza giù.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Simonep77

Marmoreo68

Pignone
16 Dicembre 2021
132
55
58
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Non darei giudizi così taglienti, anche quelle che erano lì erano cadute, e ci sta che fossero un po' 'stordite'.
Poi sono professioniste, cadute ne vedono (e ne subiscono) tante, ad ogni corsa, e sanno che subito dietro c'è tutta la struttura sanitaria al seguito, con medici ed ambulanze, che se ne possono occupare sicuramente meglio di loro.
Ho visto che c'era una delle ragazze ferme a bordo strada che indicava a qualcuno in arrivo che c'era una ragazza giù.
Questa non era una caduta, una scivolata, ma letteralmente un volo di 3 mt oltre un guard rail, in velocità, con un impatto di tronco/testa.
Io non ho visto nessuno che abbia dato uno sguardo sotto, ma solo professioniste che seppur intontire come dici tu, avevano l'unica preoccupazione dii risalire in bici e continuare la corsa. Non sono giudizi taglienti, ma la realtà fattuale.

bradipus

23 Luglio 2009
35.340
30.750
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Questa non era una caduta, una scivolata, ma letteralmente un volo di 3 mt oltre un guard rail, in velocità, con un impatto di tronco/testa.
Io non ho visto nessuno che abbia dato uno sguardo sotto, ma solo professioniste che seppur intontire come dici tu, avevano l'unica preoccupazione dii risalire in bici e continuare la corsa. Non sono giudizi taglienti, ma la realtà fattuale.
Si, e questo devono fare: avvisare via radio della caduta, e lasciar fare ai medici
Restare significa solo causare intralcio ai soccorsi e pericolo alle colleghe, considerando il punto in cui è avvenuta la caduta.
Non credo sia mancanza di empatia, ma che abbiano delle precise indicazioni al riguardo.
Anche perché è risaputo che, in caso di incidente, la cosa migliore da fare è non toccare il malcapitato e lasciar fare ai sanitari, il rischio di aggravare la situazione è alto.