Luce anteriore per essere visto con flash

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Scusate ma qualcuno conosce qualche luce che si monti sotto al manubrio o almeno nel centro? Garmin escluso...costa troppo! Basterebbe una luce tipo bontrager ma con un attacco più lungo in modo da poterlo attaccare in mezzo

io uso la Fabric Lumaray V2 - Anteriore. Si integra con il Garmin perfettamente e non ingombra il manubrio ulteriormente. Unico neo la durata, ogni 5-6 ore va ricaricata se usata in maniera lampeggiante

1594622581976.png
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
462
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
io uso la Fabric Lumaray V2 - Anteriore. Si integra con il Garmin perfettamente e non ingombra il manubrio ulteriormente. Unico neo la durata, ogni 5-6 ore va ricaricata se usata in maniera lampeggiante

Vedi l'allegato 216832
Sicuramente é ottimo, ma come dicevo nel post precedente, non vorrei il Garmin perché é troppo costoso! Bisogna comprare la staffa, la luce e pure il computerino!
Non esiste altro?
 

zUorro

Novellino
17 Maggio 2020
56
33
40
Torino
Visita sito
Bici
robaccia
Io avendola già per altre cose uso la torcia mt21c nitecore. Non so se duri 30ore, mai provato, ma al massimo si cambia la batteria e oltretutto è possibile usarla anche come farò notturno visto che alla bisogna arriva a 1000lm
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve vorrei acquistare la luce anteriore bontrager, qualcuno di voi ha trovato qualche soluzione per integrarla sotto l attacco del garmin o whaoo?
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Riprendo questa discussione per chiedere un consiglio. Mi servirebbe una luce anteriore da attaccare "appesa" ad una staffa dove solitamente attacco la gopro. Esiste qualcosa di non troppo costoso che sia pronto all'uso (cioè svito gopro e metto la luce al tramonto)?

Grazie
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma solo a me, nonostante sia un ciclista, da un fastidio tremendo quando sono in macchina, quelle lampade stroboscopiche puntate negli occhi che accecano? Va bene la luce lampeggiante rossa ma quella a flash bianca la trovo molto fastidiosa
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non cerco un flash diurno, ma una luce per la sera che illumini i metri davanti a me...
Ah ok non avevo capito!!! Io ho questa ma non ti so dire quanta luce faccia col buio perché la tengo sulla bici invernale solo per farmi vedere nel caso mi attardassi a rientrare.

 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
207
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Riprendo questa discussione per chiedere un consiglio. Mi servirebbe una luce anteriore da attaccare "appesa" ad una staffa dove solitamente attacco la gopro. Esiste qualcosa di non troppo costoso che sia pronto all'uso (cioè svito gopro e metto la luce al tramonto)?

Grazie
Io ho la Bontrager Ion 200 RT + adattatore go pro preso su cingolani!

EDIT: letto dopo la risposta dove dicevi che volevi una torcia

Ma solo a me, nonostante sia un ciclista, da un fastidio tremendo quando sono in macchina, quelle lampade stroboscopiche puntate negli occhi che accecano? Va bene la luce lampeggiante rossa ma quella a flash bianca la trovo molto fastidiosa
Sarà che sono già finito sopra un cofano, ma se gli acceco ma questo significa che rallentano o stanno fermi agli stop ben venga
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Non cerco un flash diurno, ma una luce per la sera che illumini i metri davanti a me...
Riprendo questa discussione per chiedere un consiglio. Mi servirebbe una luce anteriore da attaccare "appesa" ad una staffa dove solitamente attacco la gopro. Esiste qualcosa di non troppo costoso che sia pronto all'uso (cioè svito gopro e metto la luce al tramonto)?

Grazie

per metterla sotto staffa Garmin ti serve comunque l'attacco compatibile con la lampada, io ho preso ai saldi una Lezyne Macro Drive XXL, ha molteplici modalità luce, fissa e flash, al massimo della potenza o poco meno fissa fa una bella luce. Su amazon trovi attacco Lezyne compatibile con quello gopro che va sulla staffa.

https://ride.lezyne.com/products/macro-drive-1300xxl

e poi ho preso altra Lezyne, la Zecto da 250 lumen anteriore e la Zecto Rear posteriore, ho fatto monomarca, mi trovo molto bene.
Ma solo a me, nonostante sia un ciclista, da un fastidio tremendo quando sono in macchina, quelle lampade stroboscopiche puntate negli occhi che accecano? Va bene la luce lampeggiante rossa ma quella a flash bianca la trovo molto fastidiosa
chi le monta dovrebbe sempre tener conto che essendo molto potenti le luci odierne possono anzi facile che se posizionate male o con modalità troppo forte, magari in modalità day/giorno si da fastidio.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
chi le monta dovrebbe sempre tener conto che essendo molto potenti le luci odierne possono anzi facile che se posizionate male o con modalità troppo forte, magari in modalità day/giorno si da fastidio.
Esatto, era a proprio quello a cui mi riferivo.....io capisco che sia importante, fondamentale farsi vedere ma senza dare fastidio perché un automobilista è seduto più in basso (almeno non suo suv o furgoni) della linea del manubrio o alla medesima altezza e riscontro sempre un fastidio accecante quando ne incontro.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Esatto, era a proprio quello a cui mi riferivo.....io capisco che sia importante, fondamentale farsi vedere ma senza dare fastidio perché un automobilista è seduto più in basso (almeno non suo suv o furgoni) della linea del manubrio o alla medesima altezza e riscontro sempre un fastidio accecante quando ne incontro.
l'altezza in cui è messa la luce già di suo dovrebbe far riflettere """come sarà per chi è dietro di me:mrgreen: io ho cercato di ovviare al problema con una luce posteriore che arriva ad 80 lumen ma che ha tante modalità con varie potenze, di giorno utilizzo le più forti, sera e quando esco con altri le meno forti.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
l'altezza in cui è messa la luce già di suo dovrebbe far riflettere """come sarà per chi è dietro di me:mrgreen: io ho cercato di ovviare al problema con una luce posteriore che arriva ad 80 lumen ma che ha tante modalità con varie potenze, di giorno utilizzo le più forti, sera e quando esco con altri le meno forti.
Certo, devi farti vedere ma senza infastidire gli altri.....almeno io la penso cosi, ho anche io la funzione lampeggio nella luce anteriore ma non l'ho mai usata e la punto sempre verso il basso e mai direttamente negli occhi
 

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Certo, devi farti vedere ma senza infastidire gli altri.....almeno io la penso cosi, ho anche io la funzione lampeggio nella luce anteriore ma non l'ho mai usata e la punto sempre verso il basso e mai direttamente negli occhi
Infatti alcuni produttori più attenti alla sicurezza, come Bush&Muller, Trek e altri fanno anche dei fari anteriori con un fascio di appositamente studiato per non abbagliare gli automobilisti o gli altri ciclisti.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Infatti alcuni produttori più attenti alla sicurezza, come Bush&Muller, Trek e altri fanno anche dei fari anteriori con un fascio di appositamente studiato per non abbagliare gli automobilisti o gli altri ciclisti.
In mezzo a tutte le cavolate ipercostose (vedi i recenti occhiali aerodinamici) per ciclismo questa è una soluzione intelligente che unisce sicurezza per e rispetto verso gli altri! Io non mi sono mai posto il problema sulla scelta della luce; col buio non esco!