Test Luce posteriore Cycplus L7 Radar

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Qualcuno ha verificato quanto l'uso del radar (varia o altro) quanto incide sull autonomia del GPS?
Verificato no, ma la sensazione sul mio Edge 530 è che incida abbastanza pesantemente, considera la segnalazione dei veicoli a sx lampeggiante in diversi colori, il segnale sonoro e naturalmente la connessione con il radar.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.524
3.520
Visita sito
io ho verificato che l'L7 sul mio wahoo fa + o - dimezzare l'atunomia del gps. sabato con un'uscita di poco meno di 5 ore aveva ciucciato metà batteria
Non so se tu abbia il Roam o il Bolt 2, ma a me il Bolt V2 con il Garmin Radar, il sensore di potenza, la fascia cardio e sensore di velocità collegati, consuma circa il 7-8% l'ora. Non mi pare che prima di aggiungere il Radar, con soli tre sensori, consumasse molto meno, forse il 6%, ma è difficile quantificarlo perché non ho notato così differenza come nel tuo caso.

Tra l'altro per il Bolt V2 siamo sui tempi indicati da Wahoo, che lo dà per una durata di 15 ore, ma su vari forum alcuni dicono di averci fatto registrazioni anche di 16 ore e mezza e avere ancora il 6% di batteria, quindi è comunque un dispositivo che ha una certa autonomia di suo e che non mi pare sia così influenzata dai sensori (almeno per esperienza diretta).
 
Ultima modifica:

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
vi ringrazio per le indicazioni. in effetti sto pensando ad un RADAR, ma mi preoccupa molto l'incidenza sul GPS.
Ora ho un edge 840, che con 3 sensori (velocità, cardio e di2) ha un consumo del 3% orario (impostato in eco) . Già ho notato che se durante il giro scarica degli aggiornamenti (me ne accorgo xchè al riavvio successivo mi chiede di installarli) il consumo raddoppia.
 

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.614
1.326
italia
Visita sito
Bici
trek
Non so se tu abbia il Roam o il Bolt 2, ma a me il Bolt V2 con il Garmin Radar, il sensore di potenza, la fascia cardio e sensore di velocità collegati, consuma circa il 7-8% l'ora. Non mi pare che prima di aggiungere il Radar, con soli tre sensori, consumasse molto meno, forse il 6%, ma è difficile quantificarlo perché non ho notato così differenza come nel tuo caso.

Tra l'altro per il Bolt V2 siamo sui tempi indicati da Wahoo, che lo dà per una durata di 15 ore, ma su vari forum alcuni dicono di averci fatto registrazioni anche di 16 ore e mezza e avere ancora il 6% di batteria, quindi è comunque un dispositivo che ha una certa autonomia di suo e che non mi pare sia così influenzata dai sensori (almeno per esperienza diretta).
io ho il bolt prima versione (ha quasi 8 anni) e ho notato un consumo di batteria anomalo con l'L7. come sensori sabato (dove sono partito con il bolt al 100%) avevo anche cardio da braccio e assioma (mancava il sensore velocità perché ho finito la batteria) e sono arrivato a casa con il 51% residuo dopo 5 ore scarse. di norma mi consuma abbastanza meno, diciamo che in 5 ore mi resta un 70/75%
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.524
3.520
Visita sito
io ho il bolt prima versione (ha quasi 8 anni) e ho notato un consumo di batteria anomalo con l'L7. come sensori sabato (dove sono partito con il bolt al 100%) avevo anche cardio da braccio e assioma (mancava il sensore velocità perché ho finito la batteria) e sono arrivato a casa con il 51% residuo dopo 5 ore scarse. di norma mi consuma abbastanza meno, diciamo che in 5 ore mi resta un 70/75%
Tieni conto che il V1 veniva dato in alcune recensioni con una batteria per 11-12 ore circa. Dopo 8 anni direi che un po’ di capacità potrebbe averla persa, quindi il 50% in 5 ore ci starebbe tutto. Ma se sei sicuro che la differenza l’abbia fatta il CycPlus fai una prova senza e verifica. Alla fine se ricordo bene l’ottimizzazione del consumo di batteria del dispositivo Bolt rispetto a collegamenti ad accessori ant+ o ble la fa il software. Non ricordo se Wahoo rilasci ancora aggiornamenti per il V1 ma credo di sì conoscendo la serietà del marchio.
 

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.614
1.326
italia
Visita sito
Bici
trek
Tieni conto che il V1 veniva dato in alcune recensioni con una batteria per 11-12 ore circa. Dopo 8 anni direi che un po’ di capacità potrebbe averla persa, quindi il 50% in 5 ore ci starebbe tutto. Ma se sei sicuro che la differenza l’abbia fatta il CycPlus fai una prova senza e verifica. Alla fine se ricordo bene l’ottimizzazione del consumo di batteria del dispositivo Bolt rispetto a collegamenti ad accessori ant+ o ble la fa il software. Non ricordo se Wahoo rilasci ancora aggiornamenti per il V1 ma credo di sì conoscendo la serietà del marchio.
non mi lamento della durata della batteria, ma ho proprio notato il consumo con il radar (che ho da 10 giorni). comunque ci sta che che con cardio pm e radar mi duri una decina di ore.
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
io alla fine ho optato per la cycplus, visto che volevo un radar (condizione primaria) che fosse anche un po' luce (secondaria), e l'ho preferita soprattutto per la durata, avendola per di piú trovata ad un ottimo prezzo.

Se la Varia avesse avuto davvero la durata indicata sulla confezione (up to 16 hrs), l'avrei tenuta, ma la durata reale non mi soddisfa, la restituiró a breve, tanto non l'ho mai neanche usata.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.738
4.243
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Speravo di trovare qualche recensione sul Cycplus L7, leggo invece che la discussione è ferma da marzo e con poche informazioni utili.
Io l'ho acquistato a poco più di 70€ su Aliexpress (in questo caso la garanzia dovrebbe durare 1 anno, contro i 2 anni se acquistato direttamente dal loro sito....o almeno così ho letto su una recensione di BicidaStrada).
Oggi l'ho testato per la prima volta con supporto sottosella.
Essendo il primo radar che acquisto e non avendo esperienze con altri dispositivi non posso fare paragoni, ma durante la breve uscita di oggi ho notato che in varie occasioni (troppe a mio avviso) il radar mi ha segnalato falsi allarmi (segnalazioni che ovviamente poi si esaurivano da sole dal momento che non sopraggiungevano veicoli), specialmente in corrispondenza di rotonde o incroci (in alcuni casi anche su strade dritte), così come autobus o autocarri sono stati segnalati come due o tre veicoli.
Chiedo ai possessori di L7 o altri radar se è una cosa normale oppure se si tratta di un "difetto" del mio dispositivo o di questo modello specifico (dal momento che anche BicidaStrada segnalava questa cosa).
Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Il radar Garmin non ha questi problemi.
Li ha anche il Varia anche se sporadici, credo dipenda da interferenze date da qualche antenna o qualcosa che cmq emana segnale.
A me capita sempre quando passo di fronte ad un azienda che produce giochi di luci per discoteche.. per un centinaio di mt mi segnala che dietro avrei veicoli (a volte 2 altre 3) quando in realtà non c'è nessuno essendo per altro una traversa in zona industriale.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ho due varia, uno vecchio prima serie (quello rettangolare per intenderci) che non sgarra un colpo, ne’ falsi positivi ne’ falsi negativi.

Ora ne ho preso un altro ultimo modello (quello con la telecamera), ho notato che se arriva da dietro una bici la segnala come auto.
 

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.614
1.326
italia
Visita sito
Bici
trek
Speravo di trovare qualche recensione sul Cycplus L7, leggo invece che la discussione è ferma da marzo e con poche informazioni utili.
Io l'ho acquistato a poco più di 70€ su Aliexpress (in questo caso la garanzia dovrebbe durare 1 anno, contro i 2 anni se acquistato direttamente dal loro sito....o almeno così ho letto su una recensione di BicidaStrada).
Oggi l'ho testato per la prima volta con supporto sottosella.
Essendo il primo radar che acquisto e non avendo esperienze con altri dispositivi non posso fare paragoni, ma durante la breve uscita di oggi ho notato che in varie occasioni (troppe a mio avviso) il radar mi ha segnalato falsi allarmi (segnalazioni che ovviamente poi si esaurivano da sole dal momento che non sopraggiungevano veicoli), specialmente in corrispondenza di rotonde o incroci (in alcuni casi anche su strade dritte), così come autobus o autocarri sono stati segnalati come due o tre veicoli.
Chiedo ai possessori di L7 o altri radar se è una cosa normale oppure se si tratta di un "difetto" del mio dispositivo o di questo modello specifico (dal momento che anche BicidaStrada segnalava questa cosa).
Grazie
io avevo fatto una piccola recensione che trovi forse in un'altro thread dove si paragona L7 ad altri radar. e confermo, è un difetto del dispositivo. inoltre continuamente di collega e scollega al GPS (prima avevo un wahoo bolt v1 ora un bryton s810) e dopo un paio di ore passa da luce lampeggiante a fissa. ho chiesto lumi all'assistenza mi hanno risposto questo
"Your Bryton S810 bike computer does not support light control. Please disconnect the light from the radar and use the button to adjust the light mode.If possible, could you please record a video showing the disconnection issue and send it to us? This will help us better understand the problem." devo capire come fare la cosa in neretto. vediamo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.561
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ho notato che se arriva da dietro una bici la segnala come auto.
dovrebbe essere normale, rileva le differenze di velocità, se ti arriva da dietro uno più veloce mi sembra normale che lo segnali. anche il mio lo fa (senza camera) poi non so se ci sono impostazioni particolari da settare, non ho manco guardato le istruzioni, l'ho tolto dalla scatola e messo sulla bici...ho solo cambiato l'impostazione da luce fissa a lampeggio...
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ti spinge però a stare più attento se sai che dietro di te stanno arrivando delle macchine. Inoltre, se si pedala con amici e si vogliono fare due chiacchiere affiancati su una strada poco trafficata, essere avvisati dell'arrivo di una macchina evita il continuo girare la testa all'indietro per vedere se sta arrivando qualcuno o, peggio, di finire strombazzato e sfanculato.
Esatto condivido e sottoscrivo :-)xxxx
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.561
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
specialmente in corrispondenza di rotonde o incroci
penso dipenda dal "cono di rilevazione" in una rotonda se ti passa una macchina dietro, ma poi svolta e non ti segue, viene rilevata...
anche in un incrocio, se esce una macchina dietro di te, ma poi attravesa e non ti segue ci può essere un attimo che viene rilevato il movimento
 
Ultima modifica:

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.746
10.937
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
penso dipenda dal "cono di rilevazione" in una rotonda se ti passa una macchina dietro, ma poi svolta e non ti segue, viene rilevata...
anche in un icrocio, se esce una macchina dietro di te, ma poi attravesa e non ti segue ci può essere un attimo che viene rilevato il movimento
Esatto, capita anche in entrata/uscita dai tornanti, quando la macchina che scende/sale dalla direzione opposta ti resta per un attimo "dietro"