Luce posteriore xlite 100

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
ma per cambiare lampeggio devi premere il tasto centrale e in automatico se metti slide dietro quando rallenti funziona lo stop . se non ricordo male dovresti tenere premuto a lungo il tasto centrale per resecare , ma non vorrei dire una bulinata . Io ho da un paio di anni e non ho mai avuto problemi , sarà difettosa la tua .
In che senso "se metti slide dietro quando rallenti funziona lo stop"? Secondo me la funzione stop è sempre attiva e non è possibile disattivarla! Puoi solo scegliere tra la luce fissa e quella lampeggiante con due diversi intervalli di intermittenza!
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Confermo che la funzione "freno" è SEMPRE attiva. La differenza tra le due modalità auto e manuale è nel fatto che in manuale la luce è sempre accesa, mentre in automatico si accende solo in condizioni di buio/poca luminosità.
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Confermo che la funzione "freno" è SEMPRE attiva. La differenza tra le due modalità auto e manuale è nel fatto che in manuale la luce è sempre accesa, mentre in automatico si accende solo in condizioni di buio/poca luminosità.
Buongiorno, danilux82! Sei sicuro? Credevo che in modalità manuale si dovesse accendere e spegnere la luce manualmente pigiando il bottone al centro dell'anello luminoso, mentre in automatico la luce si spegnesse da sola dopo un determinato lasso di tempo di inattività (dopo ad esempio aver parcheggiato la bici) e si riattivasse non appena ripresa la corsa! Visto il costo relativamente contenuto, non credo che la luce abbia un sensore di luminosità!
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.452
4.302
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Ciao, posso chiedervi dopo un anno come vi trovate? perde carica col tempo? grazie
Acquistata a giugno 2019: al momento nessun problema (giusto la sostituzione delle fascette di fissaggio binari sottosella), sempre in automatico e ricarico ogni 2 o 3 uscite in settimana (circa 1h45'/50'), più per sicurezza... mai testata la durata totale della batteria.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
In che senso "se metti slide dietro quando rallenti funziona lo stop"? Secondo me la funzione stop è sempre attiva e non è possibile disattivarla! Puoi solo scegliere tra la luce fissa e quella lampeggiante con due diversi intervalli di intermittenza!

Che vuoi che ti dica , sarà nata male la mia lampada. o-o
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Io lascio sempre in automatico con lampeggio (in partenza), poi , in movimento, cambia il tipo di illuminazione a seconda delle situazioni; ma non ha sensore di luminosità... almeno, non mi risulta.

E' scontato che abbia un sensore di luminosità, diversamente non si potrebbe accendere quando per esempio entri in una galleria in modalità automatica. Invece lo fa.
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Buongiorno, danilux82! Sei sicuro? Credevo che in modalità manuale si dovesse accendere e spegnere la luce manualmente pigiando il bottone al centro dell'anello luminoso, mentre in automatico la luce si spegnesse da sola dopo un determinato lasso di tempo di inattività (dopo ad esempio aver parcheggiato la bici) e si riattivasse non appena ripresa la corsa! Visto il costo relativamente contenuto, non credo che la luce abbia un sensore di luminosità!

Allora, funziona così:
MANUALE tu la accendi col tasto centrale per avviarla, poi al rientro sempre col tasto centrale la spegni. La funzione "stop" è attiva di default.
AUTOMATICO la accendi sempre col tasto centrale, poi le si regola automaticamente accendendosi quando la bici è in movimento in condizioni di luce scarsa o buio. Anche in questo caso la funzione "stop" è attiva. Occhio che (come riportato nel manuale) per spegnerla devi comunque passare in modalità manuale e agire col tasto centrale.
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.452
4.302
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
E' scontato che abbia un sensore di luminosità, diversamente non si potrebbe accendere quando per esempio entri in una galleria in modalità automatica. Invece lo fa.
Per quello che ho notato, in mod. automatica, in movimento, è sempre accesa, anche in presenza di luce... se si spegnesse con la luce, non avrebbe senso... che maggiore visibilità ci sarebbe... adesso verifico meglio...
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Per quello che ho notato, in mod. automatica, in movimento, è sempre accesa, anche in presenza di luce... se si spegnesse con la luce, non avrebbe senso... che maggiore visibilità ci sarebbe... adesso verifico meglio...

Se è così ha problemi. In modalità automatica in movimento si accende solo, ripeto, con scarsa luce oppure quando rallenti/freni (funzione stop).
 

mb70

Novellino
10 Febbraio 2018
40
23
54
lucca
Visita sito
Bici
pinatello
Riporto la mia esperienza, durata un paio di mesi poi si è rotta e non funziona più. Avevo già notato una breve durata della batteria...vado su un altro modello