L'UCI boccia i dischi per il 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Intanto Orbea ha richiamato le Avant Disc vendute in USA dall'Agosto 2013 al Giugno 2014 per problemi alla forcella, che si potrebbe rompere (ma non ha specificato in quale punto potrebbe avvenire la rottura).
Le bici vendute sono 750, in vari modelli e fasce di prezzo.

Non è una bella notizia. Chissà qui da noi com'è la situazione ???

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
@eocman glielo dici tu che le cinture a 5 punti non sono omologate e quindi se le monti sei fuorilegge? :mrgreen:

Seguendo il loro ragionamento, se ritengo che una cosa sia più sicura devo montarla in barba a qualsiasi difetto che non impatti sulla sicurezza, anche se sono illegali.
Comunque puoi sempre montarle e fare reimmatricolare l'auto come fanno alcuni i tamarri che montano gli spoiler:mrgreen:

Seguendo invece il mio ragionamento, se le cinture a 5 punti sono più sicure ma sono scomode e illegali, decido di non montarle perché penso (magari a torto) che la possibilità di incidente in cui mi salverebbero la vita sia piuttosto remota

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
si, am ti ricordi bene il motivo ?!
Certo. Ricevetti personalmente la comunicazione dai due distributori per l'Italia presso l'azienda per cui lavoravo. I freni avevano presentato dei problemi con freddo estremo e perdevano totalmente di efficacia. Da una successiva analisi si evinceva che il problema si sarebbe potuto verificare anche a temperature piu alte. Per questo Sram fece divieto a distributori e negozianti di vendere bici con questo problema fintantoché non venisse posta soluzione allo stesso. Venne data precedenza alle bici già vendute. Vuoi sapere altro?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Certo. Ricevetti personalmente la comunicazione dai due distributori per l'Italia presso l'azienda per cui lavoravo. I freni avevano presentato dei problemi con freddo estremo e perdevano totalmente di efficacia. Da una successiva analisi si evinceva che il problema si sarebbe potuto verificare anche a temperature piu alte. Per questo Sram fece divieto a distributori e negozianti di vendere bici con questo problema fintantoché non venisse posta soluzione allo stesso. Venne data precedenza alle bici già vendute. Vuoi sapere altro?
dunque non stiamo qui a creare un "precedente" per buttar mxxxda su sti cavolo di freni a disco :mrgreen: data la singolare situazione di bug .

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
[MENTION=2116]sepica[/MENTION] e [MENTION=37690]dns76[/MENTION] dove volete arrivare? Sto solo ricordando dei fatti senza voler gettare merda sui vostri amati freni a disco. Mi son permesso di dire che se sbaglia Orbea fa poca notizia. Punto e fine. Fece invece molto scalpore sia il problema alle forcelle di Specialized sia il clamoroso autogol che fece SRAM a inizio 2014 sui suoi freni a caliper idraulici e dischi idraulici. Ora che ho scritto caliper siete un po più tranquillini?

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
[MENTION=20340]eocman[/MENTION] glielo dici tu che le cinture a 5 punti non sono omologate e quindi se le monti sei fuorilegge? :mrgreen:

Il "caregotto" dei miei pargoli ha cinture a 5 punti, ed anche "La Ferrari" che uso abitualmente per andare a fare la spesa ne è dotata ;-).
Mi auguro che qualcuno abbia pensato ad omologarli.
L'aftermarket è un altro paio di maniche!

Ultima modifica:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Orbea nel bene e nel male non fa notizia. Ha una fetta di mercato troppo esigua. Pensa se fosse successo a Specialized

[MENTION=2116]sepica[/MENTION] e [MENTION=37690]dns76[/MENTION] dove volete arrivare? Sto solo ricordando dei fatti senza voler gettare merda sui vostri amati freni a disco. Mi son permesso di dire che se sbaglia Orbea fa poca notizia. Punto e fine. Fece invece molto scalpore sia il problema alle forcelle di Specialized sia il clamoroso autogol che fece SRAM a inizio 2014 sui suoi freni a caliper idraulici e dischi idraulici. Ora che ho scritto caliper siete un po più tranquillini?

Il fatto l'ho ricordato io, tu hai solo supposto ;-)

P.S.: non faccio dei freni a disco lo scopo della mia vita, semplicemente non sono "razzista" :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.