Luci da rando

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
per caso hai avuto modo di provarla di notte in discesa o comunque a velocità sui 40-50 km\h? mi servirebbe una luce frontale in grado di illuminare molto bene strade completamente buie, ho bisogno di vedere con un buon anticipo eventuali buche quando sono in discesa o quando si viaggia veloci.

la usi insieme ad una luce da casco?
No, ma ti garantisco che fa luce come un'auto. Guarda la foto, di un sotterraneo buio pesto. DSC_0646.JPG
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
A quella potenza con delle batterie da 3400mAh dura 3h. Considera che portarsi altre due 18650 cariche in tasca in una scatolina è mille volte più pratico di qualsiasi power bank, e ci fai l'intera notte estiva.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Se quella luce ha davvero 5200mAh di batteria io sono Vincenzo Nibali.

Alla fine le ho prese entrambe :mrgreen:
quella che mi convincerà di più la tengo, mentre l'altra la restituisco.

cmq oggi un powerbank da 5200mah si trova a 5 euro..
praticamente hanno montato due luci su un pacco batterie da 5200 non è nulla di tanto fantascientifico.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Alla fine le ho prese entrambe :mrgreen:
quella che mi convincerà di più la tengo, mentre l'altra la restituisco.

cmq oggi un powerbank da 5200mah si trova a 5 euro..
praticamente hanno montato due luci su un pacco batterie da 5200 non è nulla di tanto fantascientifico.
5200mAh a 3,7v ma a 8,4v come funzionano quei LED ci vogliono coppie di celle in serie quindi per fare 5200mAh ci vogliono il doppio delle celle.
E poi: se prendi un power bank cinese dichiarato 5200mAh sei fortunato se ti fa 3000mAh...
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Armeria Tomei de L'Aquila. Vende on line.
Le batterie 18650 vanno bene anche Sony, LG, Samsung. Questo è un sito olandese con prezzi buoni che spedisce in modo sicuro le batterie in Italia https://eu.nkon.nl/

Ciao, vorrei chiederti alcune cose: se volessi acquistare questa luce dovrei mettere in conto anche l’acquisto di 2 se non 4 pile 18650 e il loro relativo caricabatteria, giusto?
In pratica ci vuole minimo altri 30€ da sommare al costo del Fenix?
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Esatto. Ma ci sono caricabatteria anche da 10€. Ma almeno hai la certezza di avere batterie buone e non porcherie integrate cinesi.
Loro consigliano pile "protette", posso permettermi di chiederti tu cosa hai acquistato, perchè ho visto che parlavi di LG e Panasonic e le uniche che ho trovato sul sito olandese sono del tipo non protette, grazie
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non protette
La protezione è per il sovraccarico (ossia assorbimento di corrente troppo elevato) e per la sovrascarica (ossia scaricarle più del dovuto a meno di 2,8v).
Se le usi solo nel faro il sovraccarico è scongiurato, e se spegni il faro quando segnala batteria al minimo (luce rossa) è scongiurata anche la sovrascarica.
 
  • Mi piace
Reactions: tacia

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
io uso la Fenix bc30 come base sempre accesa fissa ma a metà potenza, così sono sicuro che non si scarichi mai e un altra luce su supporto fenix alb10 (il migliore perchè non fa vibrare la luce in caso di buche, lo uso in mtb) a cui ho montato una Zebralight SC700 (che uso a tutta potenza in discesa come fossero fari alti)

Fenix 1200 lumen
Zebralight 3000 lumen

p.s. sono alla ricerca invece di un faro posteriore con batteria litio intercambiabile (se esiste) o comunque di qualità, ne ho cambiati diversi di quelli ricaricabili usb, cinesate sui 10€, ma dopo un anno mi hanno sempre abbandonato...