Luci da rando

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Buongiorno, ho da poco acquistato una Fenix BC30 alimentata con batterie Li-ion 18650.
ho un problema, la luce ha dei continui spegnimenti dovuti alle buche sulla strada (sopratutto in discesa), ho fatto un test sia con la bdc sia con la gravel ma il problema rimane, qualcuno ha avuto qualche problema simile?
quando fa così significa che le batterie non fanno contatto in modo perfetto e alla prima buca saltano e si interrompe il collegamento. Io le ho fermate con del nastro di carta in modo che non saltellino ( le uso in mtb e non ho nessuna interruzione di luce)
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
qualcuno conosce una mini luce posteriore, luce rossa quindi, di quelle a clip ed a ricarica usb, che abbia una ottima durata testata?

Mi serve da attaccare alla borsetta sottosella, e pure al casco magari, e che lampeggiante duri, provate, 15-20 ore

sulla carta hanno tutte più o meno questa durata, poi quando le compro e le provo sono molte meno.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
qualcuno conosce una mini luce posteriore, luce rossa quindi, di quelle a clip ed a ricarica usb, che abbia una ottima durata testata?

Mi serve da attaccare alla borsetta sottosella, e pure al casco magari, e che lampeggiante duri, provate, 15-20 ore

sulla carta hanno tutte più o meno questa durata, poi quando le compro e le provo sono molte meno.

La X-Lite 100 l'hai provata? Secondo me dovrebbe durare tanto, qualche gg fa l'ho dimenticata accesa e il giorno dopo l'ho trovata che lampeggiava ancora (in bici invece non ci ho mai fatto tante ore)
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
La X-Lite 100 l'hai provata? Secondo me dovrebbe durare tanto, qualche gg fa l'ho dimenticata accesa e il giorno dopo l'ho trovata che lampeggiava ancora (in bici invece non ci ho mai fatto tante ore)

no mai, la vedo su un sacco di bici ultimamente, ma non so se riesco a fissarla bene su borsetta e casco, pensavo ad una cosa del genere

send_imgs.php.jpg

che mi andrebbe benissimo, se non fosse che non ricordo dove l'ho comprata.

Mi dura 18-20 ore, ne ho comprate poi di praticamente uguali, ma durano molto meno (l'ho pure smontata, e dentro è uguale, stessa batteria, eppure la durata è molto diversa), mistero.

non mi dispiacerebbe una cosa con una specia di clip dietro come questa.

diciamo che per i giri che faccio ora 1-12 ore mi bastano, ma a parte quella che ho già, le altre arrivano a 4-5
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
no mai, la vedo su un sacco di bici ultimamente, ma non so se riesco a fissarla bene su borsetta e casco, pensavo ad una cosa del genere

Vedi l'allegato 274453

che mi andrebbe benissimo, se non fosse che non ricordo dove l'ho comprata.

Mi dura 18-20 ore, ne ho comprate poi di praticamente uguali, ma durano molto meno (l'ho pure smontata, e dentro è uguale, stessa batteria, eppure la durata è molto diversa), mistero.

non mi dispiacerebbe una cosa con una specia di clip dietro come questa.

diciamo che per i giri che faccio ora 1-12 ore mi bastano, ma a parte quella che ho già, le altre arrivano a 4-5

Non è adatta al fissaggio su casco o borsello, va montata sotto la sella (senza borsello ovviamente) o sul reggisella.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Buongiorno, ho da poco acquistato una Fenix BC30 alimentata con batterie Li-ion 18650.
ho un problema, la luce ha dei continui spegnimenti dovuti alle buche sulla strada (sopratutto in discesa), ho fatto un test sia con la bdc sia con la gravel ma il problema rimane, qualcuno ha avuto qualche problema simile?
Ciao, ho guardato sul sito e ho notato che nella tabella sulle specifiche non è indicata la durata della batteria a 2200 lumen, hai già provato e sai dirmi?
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli

Come altri ho scoperto il mondo delle.lunghe distanze e ne sono rimasto affascinato!
Ieri ho voluto provare a fare un'uscita di montagna notturna, sono partito da Vinadio a mezzanotte per fare Lombarda e di conseguenza la discesa a Isola.
Ho una luce anteriore di quelle prese su aliexpres con un max di 2200 lumen ma in discesa non mi sono comunque que trovato bene, fascio di luce troppo stretto e quindi discesa fatta piano.
Una luce come quella sopra secondo voi potrebbe andare bene ? O meglio una come la fenix bc30 o la ixon iq? Di quest'ultima non capisco comunque la conversione di 80 lux a lumen
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Io le luci anteriori le uso solo in mtb per le notturne solitamente nel bosco, quindi terreno che va illuminato a giorno...
uso la Fenix bc 30 come luce primaria, ad intensità media o alta e una seconda luce piccola ma potentissima a mo di fari alti da usare solo in discesa ( zebra light sc700d 3000lumen).
Se vuoi fare tutto con una luce sola ti consiglio la olight rn 3500, na bestia e non ci pensi più.
Altri modelli se non sono di marca buona lascia stare, che dichiarano lumen non veritieri
 
Ultima modifica:

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
138
93
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
138
93
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
3500mah è il max di capienza che puoi avere per le litio 18650, ma i 2200 lumen li da col burst, in realtà se l’hai tenuta al max sono 1500 Lumen
Effettivamente ho provato adesso e ha solo 4 tipi di intensità.
Cosa vuol dire burst?
Visto che siamo in tema esiste un attacco per manubri areo? xè sul manubrio della mia Canyon non c'è verso di fissarla
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Effettivamente ho provato adesso e ha solo 4 tipi di intensità.
Cosa vuol dire burst?
Sulla mia bc30, che è il modello vecchio però, per avere il burst, ovvero la max intensità di luce, devi premere il pulsante remoto che si collega alla luce via cavo, ma appena lo lasci torna alla potenza che stavi usando, un po’ come usare i fari alti in auto. È una modalità di luce che puoi usare solo per poco tempo perché surriscalda troppo.
Per l’attacco al manubrio non saprei come aiutarti, la torcia è pesa, il suo attacco è ottimo, però se non ti ci va, l’unico che potresti provare è quello a fascia/elastico, ma non so se tiene. Tipo questo https://www.amazon.it/dp/B0761VB5TR/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: eric85