Che tipo di faro è? Qual è la distanza fra l'innesto nella vite dell'archetto freno e la sommità del faro? La mia domanda è per sapere se rimane sufficiente spazio per appendere il borsello sul manubrio senza che questo possa toccare e abbassare il faro stesso.Installazione fatta ieri
Non mi convince una forcella in alluminio su una bici che va a fare la L.E.L., e varie altre cose, ma l'importante é che il cliente sia contento
![]()
Di norma metto la guaina nella zona tra luce anteriore e fermacavo sul tubo obliquo, ma il cavo usato é del tipo "pesante" quindi non la guaina non la ritengo strettamente necessaria
Dai Silvano - dacci qualche dritta sul come realizzarlo e fai qualche altra foto dei particolari che dalle foto che ci hai mostrato si capisce solo che:
- pare un'OTTIMA soluzione
- non si capisce una mazza di come l'hai realizzata.
Devo assolutamente provare a replicate la tua opera - anche se non ho una fresa ad aria.
(altrimenti vengo a casa tua e ti tampino fino a che mi fai vedere come farne una copia).
Un saluto a tutti,
2 pezzi finiti verniciati in nero 13 gr l'unico 1 gr per il colore....
Per il discorso montaggio fari senza intralcio borsa e mani.
Ci ho pensavo da molto tempo non trovando nulla che mi soddisfava in commercio e neppure cose artigianali viste su altre bici , ho deciso.... mi sono costruito da zero una staffa installabile e removibile i un minuto .
Nutro qualche dubbio sulla tenuta delle fascette del tuo geniale accessorio al manubrio; tra le vibrazioni ed l'eventuale montaggio di un secondo faro non vorrei che scivolasse in avanti o dietro a causa del peso...In fine il montaggio sulla bici .
Montando un pezzo a sinistra e uno a destra della piega é possibile unirli entrambi attraverso il foro centrale da 24 mm mediante l'iserimento di un tubo che fornisce un ulteriore punto di fissaggio per tante cose fari aggiuntivi GPS che risulta in una posizzione più vicina agli occhi quindi più visibile, la posizione rialzata inoltre favorisce l'illuminazione del Road book fissato sopra la borsa anteriore.
Certo l'estetica non é il massimo, ma la funzionalità é garantita e testata pure in mtb zero problemi .
Nutro qualche dubbio sulla tenuta delle fascette del tuo geniale accessorio al manubrio; tra le vibrazioni ed l'eventuale montaggio di un secondo faro non vorrei che scivolasse in avanti o dietro a causa del peso...

[url]http://www.philips.it/c/-/multilife-aa-2450-mah-ni-mh-r6b4a245_10/prd/it/consumer[/URL]
: quindi autonomia doppia ,sempre a patto di caricarle lentamente e con il giusto strumento.![]()
sotto con la caccia di queste batterie voi le trovate dove ?![]()

Cosa vuol dire? Ad esempio quale?
Con le Panasonic non sei cascata male, per le Philips prendile in rete, occhio che con le batterie ci sono molte truffe di falsi, ma direi che per le Philips puoi andare tranquilla e vedrai che ti troverai bene.MANNAGGIA, ho appena comprato le Panasonic! :rosik:
Però, a dire il vero, le Philips qua nei paraggi non le ho mai viste...![]()
il problema sembra proprio quello...su amazon sono finite, ebay nisba trovate solo in inghilterra su 15+trasportoPer la gioa di qualcuno e qualcuna ho appena finito di testare delle batterie queste :![]()
[url]http://www.philips.it/c/-/multilife-aa-2450-mah-ni-mh-r6b4a245_10/prd/it/consumer[/URL]
Philips dichiarate 2450 mAh , aspettandomi di fatto come tutte le altre batterie fino ad ora testate escluso le Sanyo : di riscontrare una capacità reale di molto inferiore ,mi aspettavo dai 1800 ai 2100 mAh nella migliore delle ipotesi .
Invece sorpresa delle sorprese lo strumento mi indicava più di
3000 mAh.
ovviamente il test è stato ripetuto più volte con lo stesso risultato , cosa mai successa se non per le Sanyo da 2700 che hanno dato 2770 mAh reali .
queste passano avanti di molto il dichiarato e arrivano pure ad una capacità mai misurata su una normale ricaricabile stilo di tipo AA .
Con molta probabilità una capacità doppia di quelle che usiamo oggi : quindi autonomia doppia ,sempre a patto di caricarle lentamente e con il giusto strumento.
dovrebbero essere anche abbastanza diffuse pure nei supermercati .
sotto con la caccia di queste batterie voi le trovate dove ?![]()
il problema sembra proprio quello...su amazon sono finite, ebay nisba trovate solo in inghilterra su 15+trasporto
Con le Panasonic non sei cascata male
e le info dietro al pacchetto, informazioni in qualche caso addirittura in contraddizione tra di loro! :rosik: In buona sostanza ho tralasciato le Evolta da 1900 mAh, che promettono di essere molto durature a livello di cicli di ricarica ma con autonomia più limitata, e le High Capacity da "oltre 2700" mAh che, dati alla mano, sono potentissime ma "muoiono" presto :impic:. E sono finita sul solito, buon compromesso da 2400 mAh.
Rammento che a me le ricaricabili servono esclusivamente per alimentare il Dakota 20, questo dopo aver definitivamente accantonato ogni progetto di ricarica del medesimo "on the road" tramite il mozzo dinamo. Finchè non esce un modello di gps, o un sistema di ricarica, che siano davvero convincenti per prestazioni, praticità d'uso e autonomia mi tengo caro e stretto il mio "mattoncino" Garmin, e... mi porto dietro le pile!