Luci dell'Est

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Buondì ragazzi
Sono alla ricerca di una luce. Sui mercati europei arrivano a prezzi esorbitanti non mettendone in duscussione la loro qualità.
Io vorrei qualcosa che con la sua intermittenza mi permetta di essere visibile di giorno dalle lunghe distanze ma che allo stesso tempo illumini la strada a dovere di notte.
Ovviamente qualcosa di non troppo ingombrante e che abbia la batteria interna con ricarica usb.

Avanti tutti con le vostre esperienze
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
  • Mi piace
Reactions: ||fasse||

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io ho questa e non è male:

ma va bene per farsi vedere e fare un pò di luce in strade già un pò illuminate.
Se invece vai via di notte con buio pesto meglio fissare questa sul manubrio:

La seconda è 10 volte più potente della prima ma ha delle batterie 18650. Io la uso anche per le notturne in mtb
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti!...ho bisogno del vostro aiuto...vorrei comprare dei fanali da utilizzare sia sulla bici da corsa che su quella da viaggio...la posteriore in particolare mi serve per ambedue le bici...l'anteriore mi serve che produca una luce tale da poter illuminare la strada quando il sole va via e non solo da segnalazione. Purtroppo nei negozi on-line europei, vi sono solo marche blasonate con costi esorbitanti e con questo momento di crisi Covis, sinceramente non si possono spendere molti soldi a cuor leggero.
Grazie a tutti dell'aiuto!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
Salve a tutti!...ho bisogno del vostro aiuto...vorrei comprare dei fanali da utilizzare sia sulla bici da corsa che su quella da viaggio...la posteriore in particolare mi serve per ambedue le bici...l'anteriore mi serve che produca una luce tale da poter illuminare la strada quando il sole va via e non solo da segnalazione. Purtroppo nei negozi on-line europei, vi sono solo marche blasonate con costi esorbitanti e con questo momento di crisi Covis, sinceramente non si possono spendere molti soldi a cuor leggero.
Grazie a tutti dell'aiuto!
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Mai ordinato su Alì , quanto sono le spese di spedizione?
Dipende da cosa compri e da chi lo compri, fino a un po' di tempo fa erano spesso gratis ma adesso qualcosa di più x la spedizione c'è quasi sempre, comunque è sempre indicato il costo di spedizione
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.814
2.025
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho acquistato su aliexpress due luci Meroca, queste:
La luce ed il funzionamento sono ottimi(luce molto potente e con vari giochi), solo che non ne capisco la logica di funzionamento.
Attenzione, non è la lite 100 con lo switch posteriore, questa ha solo il pulsante frontale.
Qualcuno mi può illustrare le modalità di funzionamento? Cioè, come si regola la funzionalità manuale od automatica, la luce verde che significato ha? ecc...ecc...
Le istruzioni sono incomprensibili.
Grazie-
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.469
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho acquistato su aliexpress due luci Meroca, queste:
La luce ed il funzionamento sono ottimi(luce molto potente e con vari giochi), solo che non ne capisco la logica di funzionamento.
Attenzione, non è la lite 100 con lo switch posteriore, questa ha solo il pulsante frontale.
Qualcuno mi può illustrare le modalità di funzionamento? Cioè, come si regola la funzionalità manuale od automatica, la luce verde che significato ha? ecc...ecc...
Le istruzioni sono incomprensibili.
Grazie-
Ne avevamo parlato qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/bar-cina-parte-2.151059/post-6761891
(non ricordandoci che c'era questo 3d sulle luci) se può esserti utile... prova magari anche a dare un occhiata su youtube che ci sono vari video su quella luce.
Magari @Zac36100 è riuscito a risolvere
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ho anche io questa lucetta.

Da quel che ho capito, un po' dal manualetto, un po' con l'utilizzo, accendendola con un click semplice si attiva in modalità automatica, ovvero: accesa col lampeggio desiderato -selezionabile a rotazione con click successivi- in condizioni di buio in marcia, spenta in condizioni di luce in marcia, luminosità massima fissa in frenata/decelarazione.
Accendendola con un click prolungato si attiva in modalità manuale, ovvero: sempre accesa col lampeggio desiderato in condizioni di marcia, luminosità massima fissa in frenata/decelerazione.

Questo sulla carta, nella realtà mi sono reso conto che una sensibilità alla luce e alle variazioni di velocità probabilmente non affidabilissime: delle volte in piena luce in modalità automatica è accesa anche quando, a mio modo di vedere, "non dovrebbe".

In ogni caso il rischio che si corre è che sia un po' più accesa del dovuto, MAI, nella mia esperienza, il viceversa (decisamente più pericoloso): per quel che costa, la ricomprerei anche alla luce (è proprio il caso di dirlo... :mrgreen:) di questo piccolo inconveniente.
 

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Ho anche io questa lucetta.

Da quel che ho capito, un po' dal manualetto, un po' con l'utilizzo, accendendola con un click semplice si attiva in modalità automatica, ovvero: accesa col lampeggio desiderato -selezionabile a rotazione con click successivi- in condizioni di buio in marcia, spenta in condizioni di luce in marcia, luminosità massima fissa in frenata/decelarazione.
Accendendola con un click prolungato si attiva in modalità manuale, ovvero: sempre accesa col lampeggio desiderato in condizioni di marcia, luminosità massima fissa in frenata/decelerazione.

Questo sulla carta, nella realtà mi sono reso conto che una sensibilità alla luce e alle variazioni di velocità probabilmente non affidabilissime: delle volte in piena luce in modalità automatica è accesa anche quando, a mio modo di vedere, "non dovrebbe".

In ogni caso il rischio che si corre è che sia un po' più accesa del dovuto, MAI, nella mia esperienza, il viceversa (decisamente più pericoloso): per quel che costa, la ricomprerei anche alla luce (è proprio il caso di dirlo... :mrgreen:) di questo piccolo inconveniente.
Sono d'accordo con te, nel dubbio la luce è più forte del dovuto (fissa per la frenata) piuttosto che spenta.
Peccato che la batteria duri poco, non riesco ad andare oltre le 3-3,5 ore, che la rende abbastanza inutile nelle uscite lunghe...
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Sono d'accordo con te, nel dubbio la luce è più forte del dovuto (fissa per la frenata) piuttosto che spenta.
Peccato che la batteria duri poco, non riesco ad andare oltre le 3-3,5 ore, che la rende abbastanza inutile nelle uscite lunghe...

Ce l'ho da poco, non l'ho ancora testata per uscite lunghe. Certo che, in tal caso, sarebbe una bella seccatura =\
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti, sono già possessore di una luce posteriore della tipologia sotto-sella come quella postata poco sopra, ma vorrei acquistarne un'altra molto più visibile da lontano di tipologia diversa da quella sotto-sella, ma da attaccare al reggisella che nel mio caso è piatto al posteriore e non tondo. Qualcuno saprebbe suggerirmi, per esperienza, qualche valida luce posteriore su Aliexpress da aquistare in alternativa a quelle molto più costose dei marchi noti che si trovano sui normali siti di attrezzatura per il ciclismo?
Grazie anticipatamente.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.469
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao a tutti, sono già possessore di una luce posteriore della tipologia sotto-sella come quella postata poco sopra, ma vorrei acquistarne un'altra molto più visibile da lontano di tipologia diversa da quella sotto-sella, ma da attaccare al reggisella che nel mio caso è piatto al posteriore e non tondo. Qualcuno saprebbe suggerirmi, per esperienza, qualche valida luce posteriore su Aliexpress da aquistare in alternativa a quelle molto più costose dei marchi noti che si trovano sui normali siti di attrezzatura per il ciclismo?
Grazie anticipatamente.
Prova a guardare la gaciron, ne fanno una quadrata da 80 lumen e una tonda da 20lumen sono da "anteriore" e bianche, ne fanno anche una da posteriore ma non ricordo da quanti lumen, dai un occhiata magari al loro sito che le trovi e poi valuti se comprarle su aliexpress.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti, sono già possessore di una luce posteriore della tipologia sotto-sella come quella postata poco sopra, ma vorrei acquistarne un'altra molto più visibile da lontano di tipologia diversa da quella sotto-sella, ma da attaccare al reggisella che nel mio caso è piatto al posteriore e non tondo. Qualcuno saprebbe suggerirmi, per esperienza, qualche valida luce posteriore su Aliexpress da aquistare in alternativa a quelle molto più costose dei marchi noti che si trovano sui normali siti di attrezzatura per il ciclismo?
Grazie anticipatamente.
Io sto pensando di prendere questa però non sono riuscito a capire quanti lumen ha
Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 0,88 in coupon sono qui!
Adesso che l'avete citate vedo che gaciron ha cose interessanti
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.469
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io sto pensando di prendere questa però non sono riuscito a capire quanti lumen ha
Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 0,88 in coupon sono qui!
Adesso che l'avete citate vedo che gaciron ha cose interessanti
A differenza della xlite 100 che è quella tonda sempre della enfitnix ha 500mah di batteria contro 400mah, però dichiarano 40 ore alla minima luminosità contro le 20 ore della xlite 100, sempre sia la stessa modalità per entrambe però... boh per me è sua sorella come lumen.
Le posteriori sono un po' tutte simili come luminosità
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
A differenza della xlite 100 che è quella tonda sempre della enfitnix ha 500mah di batteria contro 400mah, però dichiarano 40 ore alla minima luminosità contro le 20 ore della xlite 100, sempre sia la stessa modalità per entrambe però... boh per me è sua sorella come lumen.
Le posteriori sono un po' tutte simili come luminosità
Io ho la x lite 100 è buona ma la luminosità/visibilità non è "al top" (parlo di giorno) e altro problema che ho riscontrato dato che io la uso sul reggisella é che mi tende spesso a spostarsi verso sinistra, comunque per quello che ho speso é ok, forse la XLitET potrebbe essere meglio dato che è più grande e con più led e vista la forma non dovrebbe avere problemi di spostamenti.
Per le luci gaciron vedo che di lumen c'è ne sono credo abbastanza anche da 60 o 40 è che sinceramente non è che mi piaccia o molto esteticamente soprattutto quella quadrata da 40lumen